Vai al contenuto
  • 0

Eccessiva lentezza sito


Ped

Domanda

Da qualche giorno ho rilevato una eccessiva lentezza nel caricamento del sito, da 20 secondi a anche un minuto per aprire una pagina.

 

Mi chiedevo se potesse essere un problema di virus/malware/trojan e come fare per rilevarlo e risolverlo.

 

L'host dice che per lui il sito carica all'istante, aggiunge che c'erano stati dei problemi, ma che dovrebbero essere stati risolti e che entro fine mese i siti dovrebbero essere spostati sulla struttura italiana...

 

...il che mi fa pensare che ci siano appunto dei problemi di hosting, ma come si può dare la prova che la causa è l'host?

Modificato da Ped
Link al commento
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Da qualche giorno ho rilevato una eccessiva lentezza nel caricamento del sito, da 20 secondi a anche un minuto per aprire una pagina.

 

Mi chiedevo se potesse essere un problema di virus/malware/trojan e come fare per rilevarlo e risolverlo.

 

L'host dice che per lui il sito carica all'istante, aggiunge che c'erano stati dei problemi, ma che dovrebbero essere stati risolti e che entro fine mese i siti dovrebbero essere spostati sulla struttura italiana...

 

...il che mi fa pensare che ci siano appunto dei problemi di hosting, ma come si può dare la prova che la causa è l'host?

E' un tempo di apertura eccessivo anche se non so quanto "pesano" le pagine in questione e se qualcosa (script) al loro interno può rallentarne il caricamento. Il fatto che l'hosting dica che tutto è ok non so....non hai provato da altre connessioni?

In ogni caso spesso se il problema è dell'host il sito non dovrebbe proprio caricarsi; a questo proposito qualche volta esce una pagina di errore di invision che segnala che il problema è da ricercarsi sul server su cui è ospitato il sito.

Se comunque vuoi toglierti il dubbio su virus e malware puoi provare questo sito:

http://sitecheck.sucuri.net/scanner/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie per la segnalazione del sito, dice che è tutto ok e che non ci sono malware.

 

Ogni tanto in effetti esce la pagina che segnala problemi al server.

 

Proverò a togliere gli script dei banner.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Se è l'hoster che ho intuito io dal primo post, posso dire che riscontro lo stesso problema ma solo i fine settimana, solitamente domenica sera. Noto poi che con me, contemporaneamente, anche i siti che sono sul mio stesso server hanno lo stesso identico down.

Faranno lavori. Speriamo sia una situazione strettamente momentanea!

Modificato da Agnello
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mha.... io la domenica sera non navigo mai quindi non lo so, ma per il resto della settimana mi sembra relativamente veloce sui miei siti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.