Vai al contenuto
  • 0

Cambio Font

Manuel Alterio

Domanda

Ragazzi, mi servirebbe una mano: sto provando a cambiare font, per fare delle prove, sulla board default IPB.

Il font che voglio mettere è questo: PT sans.

Ora, il problema è che il font in questione si mette solamente nel .maintitle mentre nel resto della home non si mette ovviamente modificando i vari font nel CSS.

Vi mostro:

Questo è il font che vorrei mettere in tutto il forum:

22ltn6.png

E questa è la parte del CSS che ho modificato:

.maintitle {	background: #204066; /* Old browsers */	background: -moz-linear-gradient(top, #5f5e66 0%, #4b4a53 100%); /* FF3.6+ */	background: -webkit-gradient(linear, left top, left bottom, color-stop(0%,#5f5e66), color-stop(100%,#4b4a53)); /* Chrome,Safari4+ */	background: -webkit-linear-gradient(top, #5f5e66 0%,#4b4a53 100%); /* Chrome10+,Safari5.1+ */	background: -o-linear-gradient(top, #5f5e66 0%,#4b4a53 100%); /* Opera 11.10+ */	background: -ms-linear-gradient(top, #5f5e66 0%,#4b4a53 100%); /* IE10+ */	background: linear-gradient(to bottom, #5f5e66 0%,#4b4a53 100%); /* W3C */	filter: progid:DXImageTransform.Microsoft.gradient( startColorstr='#5f5e66', endColorstr='#4b4a53',GradientType=0 ); /* IE6-9 */	border: 1px solid #323135;	color: #204066;	padding: 10px;	font-size: 16px;	font-weight: 400;	font-family: 'PT sans', sans-serif;	-moz-border-radius: 4px;	-webkit-border-top-left-radius: 4px;	-webkit-border-top-right-radius: 4px;	border-radius: 4px;	text-shadow: #000 0 1px 1px;	margin-bottom: 10px;	-webkit-box-shadow: rgba(0,0,0,0.6) 0px 0px 1px;	-moz-box-shadow: rgba(0,0,0,0.6) 0px 0px 1px;	box-shadow: rgba(0,0,0,0.6) 0px 0px 1px;}

Ora notate questa stringa: font-family: 'PT sans', sans-serif;. L'ho provata a mettere ad esempio nella parte del codice per i titoli delle sezioni, per capire qui -> 

table.ipb_table h4,table.ipb_table .topic_title {	font-size: 14px;	display: inline-block;        font-family: 'PT sans', sans-serif;}

Però il font della sezione è il semplice sans-serif e non quello del maintitle.

Ora chiedo: sbaglio qualcosa io? C'è qualcosa da modificare nei template html per cercare di modificare il titolo delle sezioni?
Questo problema mi capita con tutti i codici: mi capita con il body, con le descrizioni delle sezioni o con le ultime risposte. Mi capita anche nel post_body...

Qualcuno sa come rimediare?

EDIT: ci sono riuscito, potete chiudere grazie e scusate  ;)

Modificato da Manuel Alterio
Link al commento
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0
Inviato (modificato)

Ragazzi scusate se riuppo la discussione, ma secondo me ho qualche problemino con il grassetto.

Vi mostro un esempio.

Allora le due immagine che vedete usano entrambi il font PT sans, stessa dimensione, solamente che rendono in maniera diversa.

Questa è la resa sul mio forum:

luxcy.png

Questa è la resa sul forum di un mio conoscente:

ztsp1.png

Come vedete nel mio forum è come se il grassetto non renda e divenisse un altro font a differenza del forum del mio conoscente.

Ora la domanda è: c'è qualche impostazione per poter rendere il grassetto come si deve?

Ovviamente l'esempio dei numeri è un esempio dato che la resa diversa è su tutti i tipi di grassetto.

Il font normal secondo voi è uguale tra le immagini?

Edit per l'ennesima volta: ogni volta che posto un problema qua magicamente si risolve :D risolto :D

Modificato da Manuel Alterio
Link al commento
Condividi su altri siti