Vai al contenuto
  • 0

Installazione difficoltosa

darkkfra

Domanda

Buongiorno!

Ho un problema nell'installazione di IP Content, avendo già il forum, ho caricato il contenuto di Upload di Content nella root della cartella del forum, ma andando nell'AdminCP su applicazioni non mi spunta l'Install sulla destra...Sapete aiutarmi?

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Buongiorno!

Ho un problema nell'installazione di IP Content, avendo già il forum, ho caricato il contenuto di Upload di Content nella root della cartella del forum, ma andando nell'AdminCP su applicazioni non mi spunta l'Install sulla destra...Sapete aiutarmi?

Grazie mille :)

Hai seguito una procedura sbagliata. Se guardi bene, nella cartella "Upload" ci sono altre cartelle tipo "admin", bene, quel contenuto lo devi inserire nella cartella admin del forum e così con le altre. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Hai seguito una procedura sbagliata. Se guardi bene, nella cartella "Upload" ci sono altre cartelle tipo "admin", bene, quel contenuto lo devi inserire nella cartella admin del forum e così con le altre. Ciao

Grazie per la risposta, quindi dovrei sostituire il contenuto della cartella upload di IP Content e inserire i contenuti all'interno delle relative cartelle (admin, uploads, public, ecc)? Ho dei file che hanno però lo stesso nome...dubito che devo sovrascriverli...come faccio?

Altra cosa..io su l'ftp ho la partizione con le cartelle, e mi ritrovo un www.sito.it (dove deve stare la home, quindi IP Content) e un forum.sito.it dove attualmente è installato il forum. Non c'è un modo per far partire l'installazione del IP Content da www.sito.it senza passare dall'AdminCP? perchè non riesce proprio a trovare i file per l'installazione secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Non ti preoccupare per i file che si sovrascrivono spesso sono file index.php o .html utili per restituire pagina bianca o errori comuni... lascia perdere andiamo avanti ;)

Non riesci a trovare il file di installazione perchè manca l'inizializzazione tramite un file php di initdata.php ovvero index.php

Hai intenzione di ottenere url come forum.sito.com/calendar/ o www.sito.com/calendar/?? perchè cambia la configurazione :(

topic utili: IP.Content come Homepage

se vorresti seguire forum.sito.com/calendar/

1. allora crea la cartella "forum" (dovresti gia averla) nella directory principale e sposta tutti i file ftp di ipboard (della suite) all'interno.

2. ora carica il file dal pacchetto zippato Tools/index.php nella directory principale ./ e eventualmente modifica all'interno del file la variabile $path_to_ipb con ./forum (leggi anche la parte commentata del file php soprastante per la corretta directory, varia da host a host)

3) In the IPB ACP navigate to Other Apps -> IP.Content.  Click on "Advanced" in the left hand menu.  Configure the "URL to index.php" setting appropriately.  In the above example you would set it to "http://www.yoursite.com".  Click Update Settings.

4) At this stage, you can access pages from your forum root directory using the following URL structure

http://www.yoursite.com/index.php/parent/child-folder/test.php

5) If you would like to remove /index.php/ from the URL, go back to the IPB ACP and on the same "Advanced" page, change the setting "Use .htaccess mod_rewrite" to "Yes".  Again, click "Update Settings".

6) Click the button at the top right of the page to "Download .htaccess" and download this file to your computer.  Now upload it to the same folder you uploaded the index.php file to in step 2.  You should now be able to successfully access IP.Content pages without the /index.php/ in the URL like so

http://www.yoursite.com/parent/child-folder/test.php

se invece vuoi seguire il 2° url proposto ti tocca aprire un nuovo ticket per ora, non conosco ip.content devo acquistarlo tra un paio di mesi :)

sicuramente occorre modificare la mod_rewrite togliendo forum.* dalla radice dell'url e/o sostituirla con www

spero di aver fatto quel poco di chiarezza qui ;) ma non ho ancora potuto testare la risorsa (ripeto)

PS: Se vuoi impostare ip.content come app di default modifica nel initdata.php

define( 'IPS_DEFAULT_PUBLIC_APP', 'forums' );indefine( 'IPS_DEFAULT_PUBLIC_APP', 'ccs' );
PS2: Se è presente nell'url index.php usando il content in generale per rimuoverlo crea un file .htaccess e inserisci

<IfModule mod_rewrite.c>RewriteEngine OnRewriteBase /RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-fRewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-dRewriteRule . /index.php [L]</IfModule>
e caricalo direttamente nella directory principale ./

PS3 lo tengo qui per me: documentazione nell'includere blocchi php

Link al commento
Condividi su altri siti