Vai al contenuto

Ciao a tutti :)


leandro-2003

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! :)

Dopo che ho cercato per tutto il web un pacchetto per la lingua italiana di IP.Board decente, finalmente trovo qualcosa di buono! ;)

Vi ringrazio per il lavoro che fate! :)

 

 

P.S. a quando la traduzione per IP.Board 3.4.5? :D

Modificato da leandro-2003
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è stata una decisione sofferta, c'è troppo lavoro da fare, pensate che la versione 3.4.5 l'ho rifatta tutta. Ho impiegato parecchio tempo, d'altronde se si vuole una traduzione fatta con i fiocchi e "quasi" professionale, ci vuole impegno. Ad ogni modo penso che 15 euro non siano molti, e mi scuso con tutti. Avete notato che tutti gli altri paesi la danno SOLO a pagamento? Addirittura un Russo vuole 75$, questo si che è esagerato!

Link al commento
Condividi su altri siti

io pagherei pure non per la qualità ma per il fatto di poter avere una board completamente traducibile :P

infatti 15€ sono pochi comparato con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' fattibile, basta tradurre, prima dell'installazione, i file xml che si trovano nella cartella \admin\applications per quanto riguarda il pannello admin che non sono contemplati nella traduzione standard. Naturalmente poi ci saranno problemi di supporto nel momento in cui lo staff di IPB dovrà metterci le mani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

la traduzione attuale che abbiamo qui funziona tranquillamente con l'ultima versione di IP.Board.

 

Non credo molto alla filosofia di distrubuire le traduzioni a pagamento, innanzitutto perchè (indipendente da quello che dicono gli autori) non viene mai fatta riscrivendo ciascuna parola da zero e sarebbe anche stupido farlo, quindi basterebbe tranquillamente prendere una traduzione fatta da altri*, modificare le frasi più evidenti e sarebbe pronta, e si distribuirebbe un lavoro fatto anche da altri.

Oltretutto le traduzioni fatte qui sono il frutto di lavoro di più utenti e sarebbe illogico ridistribuirle a pagamento.

 

Prego di non linkare materiale esterno che possa creare deprezzamento anche minimo di questo sito, come lo è per esempio una traduzione "concorrente" (se cosi la vogliamo definire).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la traduzione attuale che abbiamo qui funziona tranquillamente con l'ultima versione di IP.Board.

Ottimo! Appena riavvio la mia macchina virtuale con Ubuntu provo. :D

 

Comunque mi trovo d'accordo con quanto detto da najaru...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho inserito materiale esterno, il link riposta al sito ufficiale e non al mio. Poi c'è da tenere in considerazione un altro fattore, dal sito ufficiale non può scaricare chi non ha una licenza attiva, noi non facciamo altro che suggellare e permettere ai fori craccati di poter avere tutti i servizi gratuitamente. Personalmente ho speso un bel pò di soldi per avere le licenze e ti sembra giusto che gli altri debbano beneficiare gratuitamente? Ti ripeto, fai quello che voi, qui il padrone sei tu.

Modificato da Enzo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Appena riavvio la mia macchina virtuale con Ubuntu provo. :D

 

Comunque mi trovo d'accordo con quanto detto da najaru...

No, la versione 3.4.4 è lontana un miglio dalla versione 3.4.5, in quanto ci sono 3 gruppi frasi da eliminare e una miriade di frasi vuote, oltre ad altre da tradurre, poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra che la 3.4.5 sia così lontana dalla 3.4.4, se non sbaglio è una release bug fix, cosa potrà cambiare? Così tanto? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra che la 3.4.5 sia così lontana dalla 3.4.4, se non sbaglio è una release bug fix, cosa potrà cambiare? Così tanto? :huh:

Allora, bisogna eliminare tre gruppi frase completamente, eliminare almeno 600 frasi vuote una per volta, tradurre almeno 350 frasi e me la chiami compatibile? Provare per credere!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ora provo ad installare IP.Board 3.4.5. Se non funziona pazienza, aspetterò la traduzione per IP.Board 3.4.6 (sempre se sarà gratuita :D) e nel frattempo continuerò ad usare IP.Board 3.4.4.

 

P.S. Noto che nell'editor dei post, prima mi spuntava che potevo uploadare 2.9MB circa e ora mi spunta che posso uploadare 1GB  :blink: posso sapere come mai???

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ora provo ad installare IP.Board 3.4.5. Se non funziona pazienza, aspetterò la traduzione per IP.Board 3.4.6 (sempre se sarà gratuita :D) e nel frattempo continuerò ad usare IP.Board 3.4.4.

 

P.S. Noto che nell'editor dei post, prima mi spuntava che potevo uploadare 2.9MB circa e ora mi spunta che posso uploadare 1GB  :blink: posso sapere come mai???

Leandro, ti allego due immagini e sono solo del CORE, controlla il numero di frasi e gruppi fase tra la versione 3.4.4 e la versione 3.4.5, poi fammi sapere. Ciao

post-1308-0-61713700-1371748085_thumb.pn

post-1308-0-41460100-1371748096_thumb.pn

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di confrontare le frasi ho installato la lingua italiana.

Dopo averla applicata come default e impostata come default anche nelle impostazioni del profilo cosa ho trovato?
Tutte le parole meravigliosamente uguali :D

Non c'è traccia di una parola italiana nè nell'ACP, nè nel forum. Quindi è ufficiale che fino a quando non rilasciate una nuova traduzione per le nuove versioni di IPB nuovamente gratis (notate la ripetizione di nuove :D) dovrò rimanere con IPB 3.4.4. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di confrontare le frasi ho installato la lingua italiana.

Dopo averla applicata come default e impostata come default anche nelle impostazioni del profilo cosa ho trovato?

Tutte le parole meravigliosamente uguali :D

Non c'è traccia di una parola italiana nè nell'ACP, nè nel forum. Quindi è ufficiale che fino a quando non rilasciate una nuova traduzione per le nuove versioni di IPB nuovamente gratis (notate la ripetizione di nuove :D) dovrò rimanere con IPB 3.4.4. :(

Allora non utilizzi la mia traduzione, l'ACP è completamente in Italiano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho dimenticato di scrivere una cosa :D

Se non ho capito male najaru con questa frase

la traduzione attuale che abbiamo qui funziona tranquillamente con l'ultima versione di IP.Board.

intendeva che la traduzione di IPB 3.4.4 funziona con IPB 3.4.5 (sbaglio?)

 

Allora ho provato quella di IPB 3.4.4 su IPB 3.4.5. Mi sa di aver sbagliato tutto, ditemi voi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolo, indipendentemente dalla versione della traduzione che installi, devi avere lo stesso numero di frasi della colonna di sinistra delle due immagini che ti ho allegato. La traduzione 3.4.4 funziona sulla 3.4.5, ma avrai delle frasi non tradotte, dei gruppi frase in più e molte frasi vuote che non servono a niente, ma è sempre tutto lavoro da fare se vuoi una buona traduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La traduzione 3.4.4 funziona sulla 3.4.5, ma avrai delle frasi non tradotte,

Io direi che non funziona proprio. Nemmeno una frase italiana... ho sicuramente sbagliato qualcosa come pensavo :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.