Vai al contenuto
  • 0

Problema lettere accentate ma...random.


Agnello

Domanda

A quanto pare alcuni utenti si sono accorti di aver problemi con le lettere accentate. Sembra che queste vengano visualizzate come un codice. Ad esempio

 

à = à

ì = ì

è = è

 

e cosi via.

 

Però, non si è ben capito il meccanismo con cui appaiono. Alcuni dicono che si presentano solo quando si edita un messaggio, altri quando utilizzano la risposta rapida invece dell'editor completo, altri quando utilizzano la finestra popup come per l'invio dei messaggi privati. Sembra poi che aggiornando il messaggio, edit e salva quindi, il problema scompaia.

 

Personalmente non mi è mai capitato, ma indagando ho scoperto, ad esempio, che le mail inviate automaticamente dal sistema hanno questo problema. Ad esempio i messaggi privati che vengono notificati via mail presentano i &grave.

 

Su System Settings > System > Server Environment ho 

Document character set iso-8859-1

 

Forse dipende dalla traduzione in italiano? Eventualmente, se mi dite come fare, potrei riportare tutto all'inglese originale e reinstallare una nuova traduzione.

 

thanks

IPB 3.3.4

Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

io non ci capisco molto

 

so che anche il browser usa una codifica, quindi da browser a browser può cambiare il risultato, ed una lettera viene scambiata per entità html e viceversa.

 

Per risolvere il problema mail  a suo tempo avevo disabilitato l'invio in html e settato per "solo testo"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

A quanto pare il problema si presenta solo da navigazione mobile con smartphone e cellulari.

Però, ed è questo che non capisco, anche i messaggi automatici che il forum invia agli indirizzi email (tipo l'avviso di messaggio privato o la notifica di risposta ad una discussione) arrivano con i caratteri accentati sotto forma di codice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Come prima cosa utilizzare per la traduzione solo caratteri unicode, ma non per le email. Ho capito che dipende sopratutto dalla versione PHP e MYSQL dei vari provider, quindi è meglio utilizzare nelle traduzioni i caratteri unicode (es. la è va scritta in questo modo (& egrave;). Ho staccato la "&" dalla "e" altrimenti compariva direttamente la "è". I caratteri unicode, NON vanno inseriti nelle email, altrimenti leggeremo " ti & egrave;  stata inviata..." invece di "ti è stata inviata". Il mio commento è un pò contorto, ma spero di essere stato chiaro. Ciao  

Modificato da EnzoC
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Se hai ipb 3.3.4 la traduzione presente era da sistemare. Infatti le email e l'editor hanno stringhe che non richiedono entità html è ec... Ma me ne accorsi dopo :P quindi prova ad aggiornare la board alla 3.4.5 o se non hai fretta alla 3.4.6 (se ci sarà) e utilizza la traduzione ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.