- 0
Problema lettere accentate ma...random.
-
Chi sta navigando 0 utenti
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.
Domanda
Agnello
A quanto pare alcuni utenti si sono accorti di aver problemi con le lettere accentate. Sembra che queste vengano visualizzate come un codice. Ad esempio
à = à
ì = ì
è = è
e cosi via.
Però, non si è ben capito il meccanismo con cui appaiono. Alcuni dicono che si presentano solo quando si edita un messaggio, altri quando utilizzano la risposta rapida invece dell'editor completo, altri quando utilizzano la finestra popup come per l'invio dei messaggi privati. Sembra poi che aggiornando il messaggio, edit e salva quindi, il problema scompaia.
Personalmente non mi è mai capitato, ma indagando ho scoperto, ad esempio, che le mail inviate automaticamente dal sistema hanno questo problema. Ad esempio i messaggi privati che vengono notificati via mail presentano i &grave.
Su System Settings > System > Server Environment ho
Document character set iso-8859-1
Forse dipende dalla traduzione in italiano? Eventualmente, se mi dite come fare, potrei riportare tutto all'inglese originale e reinstallare una nuova traduzione.
thanks
IPB 3.3.4
Link al commento
Condividi su altri siti
7 risposte a questa domanda
Messaggi raccomandati