Vai al contenuto
  • 0

Pulire Database


Haku

Domanda

Finalmente mi è tornata la connessione, e arrivo subito con una domanda che avrei dovuto fare tempo fa.

Netson mi ha segnalato che ho superato i 100 mb di spazio e quindi, non avendo internet, mi hanno sospeso l'account.

Ho chiesto la sua riapertura per smaltire il database...ma come posso procedere? Eliminare cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao Skill, grazie per la risposta..

Ottimizzare le tabelle? Il motivo? Recuperare solo spazio? E quanto di preciso?

Se poi mi indichi i passaggi, non ho il pannello Admin sotto mano, mi faresti una cortesia..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

post-29-0-75216700-1368752192_thumb.png

ti allego le altre immagini per illustrare come dovrei fare con phpmyadmin... altrimenti da acp poi in fondo sul menu scelgo optmize

post-29-0-61963600-1368752061_thumb.png

post-29-0-16278700-1368752064_thumb.png

post-29-0-22821600-1368752066_thumb.png

post-29-0-23010400-1368752067_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Devo trovare un modo :E

Se no mi sospendono l'account, devo fare l'upgrade che mi costa 50 euro e non so quanto mi convenga per adesso :E

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma dai su, per uno che ha un database di 100mb non penso siano 50 euro a fare la differenza

tanto se non e' oggi sara' dopodomani

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma dai su, per uno che ha un database di 100mb non penso siano 50 euro a fare la differenza

tanto se non e' oggi sara' dopodomani

Sono d'accordo, ma con l'andazzo del forum negli ultimi periodi, ed essendo 'solo' ai pagamenti etc, sono poi 5 euro al mese, e saprei già che non riuscirei a starci dietro...

Strano però che con 1500 utenti, il database sia così grande °_°

Possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma dai su, per uno che ha un database di 100mb non penso siano 50 euro a fare la differenza

tanto se non e' oggi sara' dopodomani

 

@Haku

non perder tempo , se ti interessa del forum passa ad un livello hosting superiore,

 

ravanare nel database può portere a dispiaceri, ed in questo caso risolvi poco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

o passi ad un piano superiore oppure cambi hosting scegliendo qualcuno che ti offre gli stessi servizi a tariffe più convenienti. Netson è abbastanza caro, soprattutto per chi ha un forum dove, a differenza di altri siti, il software può pesare pochissimo mentre il database fa la parte più grossa. In questi casi servizi come aruba o netson possono risultare molto più cari piuttosto che un hosting che ti da 2 Gb condivisi tra spazio ftp e database......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.