Vai al contenuto
  • 0

Spambot già bannati che si iscrivono


accaeffe

Domanda

Salve, da qualche giorno riscontro una stranezza nel forum che gestisco: in continuazione si iscrivono degli spambot, utilizzando credenziali già bannate (ip ed email).

 

Questi "utenti" fortunatamente non convaklidano l'iscrizione, ma nemmeno compaiono nel pannello di amministrazione tra gli iscritti in attesa di convalida: per scovarli, dobbiamo agire manualmente digitando il numero dell'utente sul forum.

 

Il fenomeno è arrivato al limite della gestibilità: solo nella notte tra ieri ed oggi si sono iscritti più di 50 spambot, che abbiamo dovuto cancellare uno ad uno.

 

Credo si tratti di un problema relativo al database, visto che gli spambot riescono ad iscriversi nonostante i loro ip siano già stati bannati e alla luce del fatto che detto problema lo si ricontra da quando abbiamo provveduto al rinnovo e all'ampliamento del database (pochi giorni fa).

 

A titolo solamente esemplificativo, vi segnalo l'ip 120.36.45.174 che numerosissime volte ha creato degli "utenti" che però non hanno mai convalidato l'iscrizione e che non appaiono mai nel pannello di amministrazione tra gli iscritti in attesa di convalida. Gli altri utenti, e gli spambot "normali", appaiono normalmente nel pannello e sono visibili nel forum alla pagina "ultimo click".

 

Resto in attesa di una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

ok grazie, ma sul perchè accada una cosa del genere sapere darmi una spiegazione? non era mai successo fino a pochi giorni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ebbene, mi sono deciso ad aggiornare la board ma il supporto di invision (al quale ho chiesto l'upgrade) ha riscontrato il problema che temevo: il timeut del database, che è di oltre un giga.

 

ho dovuto quindi provvedere al restore, perdendo fortunatamente solo i dati delle ultime 24 ore (in quando il servizio backup di aruba è giornaliero).

 

quelli di invision mi hanno mandato il seguente messaggio:

 

Your server is timing out during upgrade attempts.  Please have your host restore the latest working backup and then provide us with SSH (Shell) details and let us know when to try again.

 

a questo punto ho scritto ad aruba, ma non ho (ancora?) ricevuto risposta. nel frattempo leggo sul web che "aruba non fornisce accesso ssh per i webhosting". ciò significa che non potrò inviare ad invision i dati che mi sono stati richiesti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

web hosting aruba non è teoricamente compatibile con nessuna delle versioni 3 di IP board, neanche con quelle più vecchie 3.1

però conosco alcuni utenti che hanno ancora al forum su Aruba e sostanzialmente funziona, io consiglio però di non utilizzare quel tipo di servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho avuto la conferma da aruba:

 

in merito alla sua segnalazione, non è consentito fornire accesso remoto al server in cui è ospitato il suo sito, essendo un sistema di hosting condiviso, l'accesso SSH è riservato ai tecnici sistemisti e non è utilizzabile dall'esterno.

 

che servizio di hosting/database mi consigliate per la mia IPB?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

credo che il problema del timeut sia dovuto alla dimensione della tabella "ibf_posts" che è ormai di un giga. a voi risulta che sia possibile?

 

non ho altre necessità particolari; per quanto riguarda il budget, il mio è un sito no-profit quindi meno si spende e meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

bisogna anche vedere il traffico mensile che hai, comunque hostingplaza ha dei servizi sicuramente compatibili e dei piani lowcost niente male, tra l'altro per i nuovi clienti mi sembra faccia direttamente il trasferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

la maggiorparte degli hosting forniscono i database compreso nel servizio. devi solo contare ANCHE il peso del database per il calcolo dello spazio totale che ti serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.