Vai al contenuto

Parliamo di Browsers


najaru

Messaggi raccomandati

La butto li, come discussione senza uno scopo ben definito

 

post-1-0-26523100-1363422185_thumb.jpg

 

Queste sono le statistiche di un sito che gestisco e che ha un utenza mista

 

Ma possibile che ci sia ancora questo uso indiscriminato di Internet Explorer?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho al terzo posto ma con un distacco molto basso rispetto a Chrome (1) e Firefox (2)

La versione I.E. 10 a 64 bit comunque è molto veloce. Utilizzo spesso chrome perchè è rapido, ma non mi piace il fatto che ancora non onori i profili colore delle immagini

 

Io uso prevalentemente Waterfox che è un Firefox a 64 bit ed accetta i plugin di FF.

 

Ma possibile che ci sia ancora questo uso indiscriminato di Internet Explorer?

 

si per pigrizia - consuetudine - abitudine è già dentro nella maggior parte dei computer con Windows

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto gianpiero

perchè ie è preinstallato su tutti i pc del mondo e perchè per l'utente medio non c'è alcuna differenza con gli altri browser

io se posso cerco di spargere il verbo, ma è come lavare la testa all'asino. un po' come fare usare il bancomat a mia nonna... non c'è verso

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ie viene cosi usato perché è disponibile da tempi più lunghi dei concorrenti e si è fatta carriera... inoltre viene offerto come browser di base sui pc windows da più di 10 anni. 

La campagna pubblicitaria che la sostiene non è corretta ovvero che paragonandola ad altri browser ie ha più difetti che pregi (giudizio personale) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah! Io mi trovo bene, da anni ormai, con Firefox... per questioni di velocita' d'aperura, plugin, compatibilita' e mille altri motivi... (una volta il mio preferito era Netscape)

 

tutti gli altri li utilizzo per testare le pagine web...

 

forse il piu' professionale e' Opera ma anche IE e' utile per trovare errori...

Link al commento
Condividi su altri siti

molto dipende anche dal genere di sito.

 

se è un sito rivolto a tutti ie spadroneggia ancora, se è un sito sulla tecnologia e simili, i più gettonati saranno Firefox e chrome, ecc...

 

Ie lo usa chi non è informato dell'esistenza di altri browser.

Link al commento
Condividi su altri siti

io cmq sono chrome dipendente

avendo mac mi verrebe più comodo usare safari per avere sincornizzato su ipad iphone, ma è indietro molto indietro rispetto a  quello di google e firefox

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo Mozilla Firefox, ma essendo un apprendista web designer uso quasi tutti i browser, molto poco Internet Explorer perché non rispetta gli standard del web.

 

I browser migliori comunque sono chrome, firefox e opera, safari lo trovo un po' lentino nel caricare (forse perché lo uso su windows). Opera è perfetto per la navigazione perché carica tutti gli elementi, e anche se a volte ci sta un po' non darà mai bug o altri problemi. Chrome è molto rapido, perfetto per chi passa molto tempo su internet e ha bisogno di cambiare velocemente pagina. Firefox è ottimo quanto ad estendibilità, infatti molti web designer preferiscono usare quest'ultimo perché offre strumenti per gli sviluppatori piuttosto comodi :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.