Vai al contenuto
  • 0

Stile del player video html5


piripicchio

Domanda

ho un problema con la personalizzazione dello stile del player video in html5,

 

vorrei abbandonare il player in flash affinche' sia possibile vedere i filmati su piu' piattaforme compresi iphone e ipad...

 

ho provato con il codice html5 classico

 

<video width="320" height="240" poster="poster.jpg" controls="controls" preload="none">    <source type="video/mp4" src="myvideo.mp4" />    <source type="video/webm" src="myvideo.webm" />    <source type="video/ogg" src="myvideo.ogv" /></video>

 

che riesco a vedere in tutti i browser compreso safari in iphone e ipad

 

pero'  vorrei personalizzare il video ma non ci riesco...

 

Per esempio... vorrei visualizzare il player come indicato qui http://mediaelementjs.com/

 

Se utilizzo le loro info ed istruzioni in una pagina htm costruita per fare un test... e' tutto ok !

 

Se voglio vedere il player in un post di IPB lo stile rimane sempre quello di default dei browser...

 

Credo che il problema sia il css e uno script da richiamare nel HEAD delle pagine, che ho inserito nel global template di IPB...

 

ma non funziona!

 

<script src="jquery.js"></script><script src="mediaelement-and-player.min.js"></script><link rel="stylesheet" href="mediaelementplayer.css" />

 

come si potrebbe fare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
Inviato (modificato)

una verifica banale : mi pare che quei .js non siano in path, hai fatto prove e poi li hai tolti ?

 

si si avevo messo gli indirizzi giusti... e provato a collocare i codice in varie posizioni nell'head del forum... ma niente... (li ho tolti dopo varie prove)

 

sembra che i post del forum siano indipendenti dai css e js riportati nell'head... boh!

 

Come detto...

 

ho provato a costruire una pagina html e tutto era ok...

 

ma con il forum no...

 

niente...

 

si vedono solo i player di default html5

 

piu' che altro per Firefox, Chrome, Safari, Safari iPhone-iPad e Opera mi andrebbe anche bene perche' mostrano il controllo del video (il tasto avvio del filmato)

 

pero' in IE si vede solo passando il mouse sopra... e chi vede il post non ha la sensazione che sia un video ma solo un'immagine....

Modificato da piripicchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.