- 0
Grosso problema con la reputazione
-
Chi sta navigando 0 utenti
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.
Domanda
Barrnet
Salve, sono un admin decisamente scontento di un forum basato su Invision Power Board 3.4.3.
Perché scontento? perché se da un lato il forum offre veramente tante opzioni esse non sono veramente approfondite, come il sistema di reputazione, che in realtà è davvero basilare, e il sistema di gestione dei gruppi e dei permessi, che per chi viene dal mondo di phpBB3, sono davvero spogli.
Nel forum che amministro troppa gente abusava dei punti reputazione, ergo lo staff ha deciso di passare al sistema dei "Mi piace", il motivo? l'impossibilità di richiedere, come avviene per una mod su phpBB3 o perfino su MyBB, di chiedere un commento obbligatorio ai punti reputazione negativi, che alla fine venivano usati come ripicca verso alcuni utenti non certo ben visti (della serie si sono cercati tutti i loro messaggi per bombardarli di -1).
Ok, qual'è il problema? il problema è che certi utenti, come forma di "protesta" verso il sistema della reputazione hanno cominciato a chiedere punti reputazione negativi. Un pò perché faceva ridere un pò perché questi utenti sono abbastanza carismatici... si sono ritrovati ad oggi con -2000 e passa punti reputazione, con un sistema che accetta solo "+1".
Volevamo convertire tale reputazione in positivo o per lo meno resettargliela, ma... a quanto pare per il forum è una azione cosi stupida da non farcela nemmeno fare lol
Ho provato a cambiarla da pca: al primo rebuild programmato la reputazione torna ai valori originali.
Ho provato a modificarla direttamente dalla tabella reputation_index, sostituendo con una query di sostituzione alcuni punti reputazione negativi con il valore "120", in maniera da utilizzare circa 30 post per farli tornare la reputazione positiva.. pare assurdo ma neanche questo metodo ha funzionato: ho provato più volte il rebuild ma non funziona.
La reputazione sui post viene salvata anche da qualche altra parte?
C'è un metodo migliore per cambiare la reputazione? che so... un plugin\hook che mi è sfuggito?
Modificato da BarrnetLink al commento
Condividi su altri siti
13 risposte a questa domanda
Messaggi raccomandati