- 0
Trasferimento server
-
Chi sta navigando 0 utenti
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.
Domanda
Luigi Frunzio
Salve a tutti, premetto una cosa: non sono io il titolare della licenza di ipb di cui parlo, bensì un mio amico.
Ora, come scritto nel titolo, devo trasferire la community (del mio amico) da un vecchio server ad uno nuovo, questo perché il "vecchio" admin del server aveva dei problemi (non mentali , ma con il server), si è messo a bazzicare con i codici di ipb e ha praticamente eliminato righe e righe di codici con il risultato che il forum ha iniziato a dare problemi. Per questo motivo, con il trasferimento, volevo cogliere l'occasione per "reinstallare" il forum mettendo solo il database di quello vecchio. Installato il nuovo ipb, vado a caricare i dati del database:
poiché si tratta di un database molto grande, l'ho fatto via ssh con il comando:
(naturalmente con i parametri settati bene )
Quindi vado a sostituire nel file di configurazione di ipb i parametri del vecchio database. A questo punto mi trovo in una situazione strana, vado sul sito e mi esce schermata bianca, poi provo ad andare nell'amministrazione e mi da la pagina di login: faccio il login con i dati dell'amministratore e mi dice di fare l'aggiornamento al forum... Io lo faccio e dopo che l'ho completato pare che il database si sia fermato al 20 febbraio 2012, quindi ci manca 1 anno di "vita" del forum, come se non fosse stato caricato... Da cosa può essere dovuto? (ho fatto alcuni rebuild, alcuni recount e ho ripulito la cache, ma non ho risolto niente).
Grazie per il supporto, scusate se ho fatto alcuni errori (tipo regolamento forum, sezione ecc..)
Link al commento
Condividi su altri siti
24 risposte a questa domanda
Messaggi raccomandati