Vai al contenuto
  • 0

Problemi riscontrati subito dopo l'installazione della 3.1


najaru

Domanda

apro il topic per dare la possibilità a chi ha effettuato l'upgrade di lasciare la sua esperienza

-innanzitutto consiglio di impostare subito la skin di default, perchè ho paura che sia l'unica ad essere aggiornata e riscritta. (tra l'altro consiglio a chi ha eseguito grosse modifiche sulla stessa, di exportarla e salvarla con un nome diverso, perchè rischia di perdere tutto)

-la shoutbox non funzionava, l'ho disinstallata perchè non mi interessava (c'è la chat e lo stato utente....)

- il content veniva messo offline di default

-il portale è da rifare (quindi anche qui è meglio salvare il template se custom)

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

ciao mr-unix. non conosco script che permettano solo l'importazione degli utenti.

importando solo gli utenti perderesti tutti i contenuti..... non ti sembra un peccato?

come mai dici che ti ha dato dei problemi? quali nello specifico?

hai provato magari prima a fare l'upgrade alla 3.0.5? magari è meno traumatico......

avevi dei prodotti strani installati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ciao mr-unix. non conosco script che permettano solo l'importazione degli utenti.

importando solo gli utenti perderesti tutti i contenuti..... non ti sembra un peccato?

come mai dici che ti ha dato dei problemi? quali nello specifico?

hai provato magari prima a fare l'upgrade alla 3.0.5? magari è meno traumatico......

avevi dei prodotti strani installati?

ciao ho fatto solo per test sul forum di riserva questi passi:

dalla 2.3 alla 3.0.3 e poi alla 3.1.1

il problema pricipale è lagato alle registrazioni non è possible infatti registrarsi (i setting sono abilitati giustamente)

il sistema dei voti per i post risponde cosi: Azione fallita:Sei arrivato alla tua quota positiva dei voti per questo giorno (i setting sono abilitati giustamente)

il bottone tank permette di ringraziare ma di fatto poi sul post non rimane niente...

gli user normali non posso accedere alla Shoutbox....(i setting sono abilitati giustamente)

poi credo che ci saranno altre rogne che usciranno....

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

:)

mi sembrano tutti problemi di settaggi, a parte quello delle registrazioni (che messaggio ti da?)

il sistema dei voti per i post risponde cosi: Azione fallita:Sei arrivato alla tua quota positiva dei voti per questo giorno (i setting sono abilitati giustamente)

cioè hai configurato per ciascun gruppo il numero totale di voti giornalirei che può dare?

il bottone tank permette di ringraziare ma di fatto poi sul post non rimane niente...

questa è una mod, quindi devi vedere con i parametri della stessa, ci sono alcune modifcihe al template da fare.

gli user normali non posso accedere alla Shoutbox....(i setting sono abilitati giustamente)

se un altro gruppo lo può fare allora vuol dire che è un problema di permessi.......sempre da verificare nel permessi del gruppo oltre che quelli della shoutbox

quando eri passato alla 3.0.3 funzionava tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

:)

mi sembrano tutti problemi di settaggi, a parte quello delle registrazioni (che messaggio ti da?)

cioè hai configurato per ciascun gruppo il numero totale di voti giornalirei che può dare?

questa è una mod, quindi devi vedere con i parametri della stessa, ci sono alcune modifcihe al template da fare.

se un altro gruppo lo può fare allora vuol dire che è un problema di permessi.......sempre da verificare nel permessi del gruppo oltre che quelli della shoutbox

quando eri passato alla 3.0.3 funzionava tutto?

per la registrazione esce questo messaggio:

An Error Occurred

Sorry, an error occurred. If you are unsure on how to use a feature, or don't know why you got this error message, try looking through the help files for more information.

[#1000] You are not allowed to visit this forum.

esce anche quando mi disconnetto dal forum...

I permessi del gruppo oltre che quelli della shoutbox dove li trovo?
Configurare per ciascun gruppo il numero totale di voti giornalirei che può dare? Dove lo trovo?

Il bottone tanks ho fatto tutto giusto tempalte compresi solo che è una versione per la 3.0.0 per la 3.1.1 non esiste credo...

dopo l'aggiornamento alla 3.0.3 a dire il vero non avevo controllato....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

la questione della registrazione mi preoccupa un po.....non saprei bene.

Per tutte gli altri settaggi devi vedere in MEMBERS, MANAGE USER GROUP, CLICCHI SUL GRUPPO INTERESSATO e poi vedrai che per ciascuna APP hai un tab specifico al cui interno di cono le impostazioni specifiche per il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Infatti, il Thanks non esiste per la nuova versione, ossia 3.1.1, devi aspettare un pò, per cui ti consiglio di disattivare e disinstallare la MOD, che a lungo andare potrebbe soltanto darti problemi. Come diceva un topic qui da qualche parte, una volta installata l'ultima versione di IPB, se si nota un qualche problema, è opportuno disattivare tutte le MOD per notare se quell'ennesimo problema si ripresenta.

Modificato da Bumby
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

la questione della registrazione mi preoccupa un po.....non saprei bene.

Per tutte gli altri settaggi devi vedere in MEMBERS, MANAGE USER GROUP, CLICCHI SUL GRUPPO INTERESSATO e poi vedrai che per ciascuna APP hai un tab specifico al cui interno di cono le impostazioni specifiche per il gruppo.

ok la Shoutbox è ok.... avevo dimenticato di dare il permesso... :)

ma per il voto positivo o negativo dei post dove trovo: Configurare per ciascun gruppo il numero totale di voti giornalirei che può dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok la Shoutbox è ok.... avevo dimenticato di dare il permesso... :)

ma per il voto positivo o negativo dei post dove trovo: Configurare per ciascun gruppo il numero totale di voti giornalirei che può dare?

si lo trovi nella stessa zona, nel tab global, abbasanza in basso, reputation. Devi mettere per ciascun gruppo quanti voti positivi e quanti negativi può dare ogni giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si lo trovi nella stessa zona, nel tab global, abbasanza in basso, reputation. Devi mettere per ciascun gruppo quanti voti positivi e quanti negativi può dare ogni giorno

ok trovato ma è normale che io posso autovotare il mio post? il bollino verde e rosso è prensente anche sui miei post...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

è normale solo se lo vuoi :)

   1.  Tools & Settings  >  
2. System Settings >
3. Members >
4. Reputation System

Allow users to give themselves rep?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

è normale solo se lo vuoi :)

   1.  Tools & Settings  >  
2. System Settings >
3. Members >
4. Reputation System

Allow users to give themselves rep?

ti ringrazio tantissimo!!

ora sto googlando per questo:

quando faccio il log out esce questo:

An Error Occurred

Sorry, an error occurred. If you are unsure on how to use a feature, or don't know why you got this error message, try looking through the help files for more information.

[#1000] You are not allowed to visit this forum.

invece che mostrare il forum per intero...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

eeeeee, potrebbe essere legato al discorso della registrazione. potrebbe anche essere che tu impostando la board di prova non abbia settato perfettamente tutti i percorsi corretti dei vari files. il problema non è semplice. secondo me comunque non ti succede durante l'upgrade normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

eeeeee, potrebbe essere legato al discorso della registrazione. potrebbe anche essere che tu impostando la board di prova non abbia settato perfettamente tutti i percorsi corretti dei vari files. il problema non è semplice. secondo me comunque non ti succede durante l'upgrade normale.

Indaghero bene e poi se trovo la soluzione la metto quà...ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ti ringrazio!!! l'utete guest non era abilitato alla visione del forum.... ora è tutto ok!!

nella board 2.3 il permesso per il guest era settato cosi:

Can view board? NO
ma con il logout appariva subito la pagina del login... cosa che con il 3.1.1 non succede...

grazie a tutti per il supporto!!

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ultima piccola nota spero... :lol: ho notato che il Root Admin (io) ho perso il numero dei post .....ma solo la numerazione perchè i post nel forum non mancano... ne avevo circa 11000 ora sono sui 7000...potrebbe essere stato un uso erroneo dell'utility nell'acp "Clean Up Tools "?

Cosa strana nel mio profilo nell acp ci sono tutti.. sono diminuiti se si visualizza il profilo tramite il forum...

Forse è un bug visto che l'aggiornamento ha importato ancora il "vecchio Root Admin" mentre nel 3.1.1 non esiste più..

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

è possibile che tu abbia un tot di post cancellati, e in quella nomerazione non te li conta.

magari prova a fare tutti i rebuild

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Tentando il login con Facebook, prima di passare alla schermata corretta mi appare un errore di cerficazione...

wow.gif Il problema pare essersi risolto da se... geek.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

bene sarai finalmente al settimo cielo ;)

Beh, adesso non esagerare... sono ben altre le cose che mi portano al settimo cielo... ;)

Modificato da Domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.