Vai al contenuto
  • 0

Problemi riscontrati subito dopo l'installazione della 3.1


najaru

Domanda

apro il topic per dare la possibilità a chi ha effettuato l'upgrade di lasciare la sua esperienza

-innanzitutto consiglio di impostare subito la skin di default, perchè ho paura che sia l'unica ad essere aggiornata e riscritta. (tra l'altro consiglio a chi ha eseguito grosse modifiche sulla stessa, di exportarla e salvarla con un nome diverso, perchè rischia di perdere tutto)

-la shoutbox non funzionava, l'ho disinstallata perchè non mi interessava (c'è la chat e lo stato utente....)

- il content veniva messo offline di default

-il portale è da rifare (quindi anche qui è meglio salvare il template se custom)

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

problema sulle notifiche via email dopo installazione della 3.1. gli utenti non le ricevono più anche se mi sembra tutto correttamente impostato.

come funzionano? sembra una domanda stupida ma essendo passato da Hostinguser_popup.png linux su server virtuale a Hostinguser_popup.png linux normale forse devo fare qualcosa sul pannello di controllo dello spazio web.

ma invoco il vostro aiuto prima

potrebbe anche essere un problema di configurazione della vostra mail in uscita.

cioè se voi non avete detto alla board che avete una mail attiva, potrebbe anche creare problemi...... e magari durante il cambio avete perso la configurazione delle mail

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io dico che sono consapevole e via......

Eh! Ma non tutti sono consapevoli... meglio sarebbe che sto messaggio non appaia, tanto per non creare inutili allarmismi... anche perchè con la 3.0 non c'era sto problema!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

a me quel messaggio appare con molti siti, assolutamente non legati a IPB.

oltretutto mi sembra che nel nostro caso appaia quando viene stabilita la connessione con l'applicazione di facebook, quindi è un problema esterno. no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Anche io ho il problema di Facebook connect ed ho dovuto disattivare perchè molti utenti non riuscivano a modificare profilo ecc (ho oltre 3000 iscritti).

Mi potete dare una mano?

Dovrei risettare tutto ma non so come si fa. Non c'è un tutorial per settare facebook connect?

Grazie :)

ecco il tutorial (domenico correggimi se ho sbagliato qualcosa)

http://www.invisionita.it/forum/topic/789-tutorial-attivare-il-facebook-connect/

ora vedo se riesco a fare il video

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Dopo l'upgrade alcune board potrebbero avere il 'Members' tab che invia direttamente ai membri online.

Se questo'members' tab non funziona correttamente occorre:

ACP > 'System' tab > Manage Applications / Modules > 'Root Applications' section > Members > cliccare il menu a tendina e 'Manage Public Modules' >

Orinare i campi nella lista in questo ordine:

Member List

Profile

Messaging

Online List

e il problema è risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Altra segnalazione.

Dopo l'upgrade a causa di mod di terze parti non compatibili la board potrebbe dare un errore fatale.

La prima cosa da fare è andare nell ACP -> Applications & Modules -> Manage Hooks e premere il pulsante in alto Disable all hooks.

Fare refresh. Se il problema si risolva vuol dire che dipendeva da una hook. Quindi riattivarle una ad una per vedere quella che causava il problema.

Se il problema non si risolve provare anche ad impostare la skin di default (usually ID 1) , se a questo punto si risolve significa che è un problema di skin

Se il problema persiste aprire un ticket

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sto per fare l'upgrade, ma cosa significa?

Memory Limit: 128M or better recommended

Your memory limit: 64M.

Please contact your host and request the memory limit be raised to 128M.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ciao bumby.

scusa il ritardo, purtroppo ero in vacanza.

immagino che tu sia su aruba vero?

è un "avverimento" che da la nuova versione, che richiede almeno 128M di memoria

in teoria noi (un altro forum) con aruba non abbiamo ancora registrato malfunzionamenti nonostante i 64M, ma non so cosa riserverà il futuro.....

se sei su aruba non si può risolvere facilmente, se sei su un altro Hostinguser_popup.png forse lo puoi gestire con il file php-ini oppure chiedendo al gestore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Nono, sono su nestons ^_^

Vorrei aggiungere alcune cose. Oggi sono passato dalla mia 3.0.5 a 3.1.1

Potevo essere fortunato? No. Infatti ho dei problemi con varie cose. Tipo le skin vanno in tilt (una che è scritta anche per la 3.1.1), compresa quella di Default. Infatti quest'ultima non mi visualizza i classici pulsanti "rispondi" "apri discussione" ecc... Per fortuna (o no?) ho salvato tutto della vecchia skin di default. Anche la nuova skin fa la stessa identica cosa. Come mai? Soluzioni?

Ringrazio anticipatamente

P.S. Ma dopo l'aggiornamento anche a voi i permessi sono da risettare?

Modificato da Bumby
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

con l'aggiornamente non ci dovrebbero essere problemi con i pulsanti. al massimo con qualche css. e poi lui comunque ti riscrive la skin di default quindi quella deve andare per forza. prova a ricaricare tutti i filie.

p.s. no, i permessi (ovviamente) devono rimanere come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
prova a ricaricare tutti i filie.

Dell'aggiornamento o del backup che ho fatto?

Ma pure quando si clicca tipo su "connettiti" o "registrati" la pagina si carica a metà non permettendo di conseguenza ne di connettersi ne di registrarsi...

Modificato da Bumby
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

no, direi dell'aggiornamento.....

vuol dire che c'è qualche errore nei vari file. mi spiace, forse la miglior cosa è aprire un ticket

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ok, ti ringrazio immensamente per la pazienza ;)

Ultima cosa: Siccome quando metto un tema di default e l'altro (magari tema_2) visibile, gli utenti (e non come noi admins) non hanno la possibilità di scelta. Quindi mi chiedevo, anzichè girare tra i vari permessi/settaggi, sapresti dirmi tu la strada più breve per far si, appunto, che gli utenti abbiano possibilità di scelta tra i due temi?

Gracias :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

devi andare in llok & feel, a destra del tema fai edit setting.

nei settaggi puoi scegliere quali gruppi possono sceglierlo (o tutti i gruppi), e in più devi metterlo selezionabile nel selettore, quindi impostare NO nell'impostazione Hide this skin from the drop down list?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Attenzione attenzione.... Ho notato una cosa: Ho impostato in questo forum il tema di default, e neanche qui vedo i pulsanti "aggiungi risposta" "apri discussione ecc..."... Confermi o smentisci naju? Che sia un problema comune o solo mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

confermo.

deve essere un errore nel css della skin standard. penso che basti toccare il file css per risolvere.

comunque domani provo ad interessarmene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

secondo me è un semplice bug della skin standard del pacchetto di upgrade.

ho scaricato una skin dal generator senza modificarla, e installandola non ci sono problemi.

eccola in allegato

Standard.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

deve essere un errore nel css della skin standard.

Non credo! A me è tutto ok...

Avete provato a cliccare su Revert all CSS and Template Customizations... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non ho provato, no.

oltretutto mi fa strano, perchè secondo me quando l'avevo usata all'inizio mentre preparavo la skin attuale, non mi ricordo ci fosse questo problema.

Bumby, puoi provare come dice Domenico e dicci se risolvi il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si provai già qualche giorno fa. In "template tools" provai quasi ogni tipo appunto di tool, ma nulla. Ho risolto sinceramente caricando la cartella "master" che salvai prima di effettuare l'aggiornamento.

Najaru ma quella cartella standard è la skin di ipb di default?

ho scaricato una skin dal generator

Ma cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ciao a tutti,

ho fatto l'aggiornamento dalla 2.3 (perfettamente funzionante) alla 3.1.1 un suicidio.... solo una miriade di problemi...... per fortuna l'ho fatto come test sul forum di riserva....

ho quasi 6000 user e ora mi piacerebbe mettere la 3.1.1 pulita e poi importare solo gli user.... in che maniera è possible farlo? esiste un script che lo permette

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.