Vai al contenuto
  • 0

mettere wordpress come home page

Kronos_OS

Domanda

Ciao a tutti, è un bel po' che non mi faccio vivo, perchè (fortunatamente) nel mio forum va tutto benissimo e non ho più avuto bisogno di aiuto.

Comunque, da qualche giorno abbiamo deciso di passare da ip.content a wordpress, che per fare un blog serio è molto meglio, solo che non so come impostarlo come home page.

Il forum è nella root dell'hosting, e il blog è nella cartella /blog, ho dovuto fare in questo modo perchè altrimenti perderei l'indicizzazione di tutti i vecchi articoli.

Tempo fa avevo impostato il content come home modificando il file initdata.php e mettendo come app di default "ccs".

Ora vorrei mettere wordpress come home, ho provato a farlo modificando il file .htaccess, ma probabilmente sbaglio qualcosa e anche i link del content me li porta al nuovo blog.

Come posso mettere Wp come home? Grazie in anticipo. :)

Modificato da Kronos_OS
Link al commento
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Segnalo anche che ho provato a spostare il forum nella cartella /forum ma quando provo poi ad andare nel forum ottengo un errore 404.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

se ti va bene spostare il forum in cartella forum la questione è abbastanza semplice:

• conf_global.php : aggiustare i percorsi (quanti percorsi siano da aggiustare dipende un po' dall'età della board e da tutti gli upgrade, devi vedere tu )
  • .htaccess : aggiustare la RewriteBase /forum/
  • poi vai in admin - ACP - ed aggiusti gli altri percorsi es. UPLOADS e non mi ricordo se qualcos'altro

Attenzione a spostare SOLO i files del forum e non tutta la root, che potrebbe esserci altra roba riguardante la configurazione del server

Ciao

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ancora una cosa: avere 2 applicazioni in un sito (wp e IPB) è un po' una rottura: doppie patch, doppie vulnerabilità etc. Magari mettendosi a studiare bene IPcontent potete ottenete risultati soddisfacenti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Su italiaunix uso ip.content da più di un anno, lo conosco bene, ma non c'è paragone con wordpress purtroppo.

Comunque appena sono a casa provo con i consigli che mi hai dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ho modificato l'htaccess ma se vado su http://italiaunix.com/forum/ mi da ancora pagina non trovata, ecco l'htaccess:

<IfModule mod_rewrite.c>Options -MultiViewsRewriteEngine OnRewriteBase /forum/RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} .*\.(jpeg|jpg|gif|png)$RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-fRewriteRule . /public/404.php [L]RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-fRewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-dRewriteRule . /index.php [L]</IfModule># BEGIN WordPress<IfModule mod_rewrite.c>RewriteEngine OnRewriteBase /blog/RewriteRule ^index\.php$ - [L]RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-fRewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-dRewriteRule . /blog/index.php [L]</IfModule># END WordPress

E questo è il conf_global:

<?php$INFO['sql_driver']			=	'mysql';$INFO['sql_host']			=	'localhost';$INFO['sql_database']			=	'italiaun_db_1';$INFO['sql_user']			=	'italiaun_root';$INFO['sql_pass']			=	'eTTsH^s%&p_L';$INFO['sql_tbl_prefix']			=	'ipb_';$INFO['sql_debug']			=	'0';$INFO['sql_charset']			=	'';$INFO['board_start']			=	'1325158202';$INFO['installed']			=	'1';$INFO['php_ext']			=	'php';$INFO['safe_mode']			=	'0';$INFO['board_url']			=	'http://italiaunix.com/forum';$INFO['banned_group']			=	'5';$INFO['admin_group']			=	'4';$INFO['guest_group']			=	'2';$INFO['member_group']			=	'3';$INFO['auth_group']			=	'1';$INFO['use_friendly_urls']			=	'1';$INFO['_jsDebug']			=	'0';$INFO['mysql_tbl_type']			=	'MyISAM';define('IN_DEV', 0);?>
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Purtroppo wordpress è fatto meglio ed è meglio ottimizzato con i motori di ricerca, c'è poco da fare.

Bhe, per scoprirlo non bisognava di certo sperimentare fino ad oggi.

Io posso capire un gestore di un sito di vendite, o di videogiochi, o altri siti che hanno bisogno di funzioni o effetti speciali, ma sinceramente per parlare di programmi o simili direi che non solo andava piu che bene ip.content, ma ce n'era d'avanzo.

Poi ovviamente ciascuno è libero di fare quello che vuole, ma io mi stufo già solo a stare dietro ad un software, figuriamoci a due (e qui torniamo sul discorso fatto da gianpiero).

Vedrai che te ne pentirai.

Che te ne fai del content ora che gestisci con WP?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Che te ne fai del content ora che gestisci con WP?

Il content devo tenerlo semplicemente perchè ci sono i vecchi articoli, e ci sono un sacco di guide, piano piano cercheremo di mettere su WP gli articoli più importanti (come le guide) mettendo la data vecchia, ma per ora dobbiamo tenere il content.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Se vado qui:

http://italiaunix.com/forum/index.php?app=ccs

Mi da errore 404

Edit: e infatti c'è qualcosa che non va nei percorsi, perchè se nel content vado a modificare la pagina dell'index.html mi dice che il percorso è http://italiaunix.com/index.html , però io ho modificato tutto.

Modificato da Kronos_OS
Link al commento
Condividi su altri siti