Vai al contenuto
  • 0

Problema sidebarui

Amy Pond

Domanda

Salve a tutti, ragazzi. Ho un problema con la sidebar: ho installato la Global Sidebar di DawPi, ormai da molto tempo. Ho cambiato la skin, però (al momento non è attiva, non si vede) e i box della sidebar hanno una larghezza predefinita. Per necessità tecniche, a causa di un banner pubblicitario, devo necessariamente avere i blocchi larghi almeno 310 pixel; ma mentre in homepage sono riuscita a modificare il tutto tramite css, non riesco a modificare gli attributi dell'applicazione.

O meglio: si riesce, perché l'applicazione dà la possibilità di allargare o restringere a proprio piacimento i box, inserendo nella configurazione la grandezza che si preferisce. Il problema nasce proprio da qui: se io vado a modificare la grandezza impostandola a più di 270 pixel la sidebar in homepage (che è quella predefinita di IPB) sparisce! Io non ho impostato sidebar alternative per la home, quindi non riesco proprio a capire il motivo di questo problema.

Sapete aiutarmi? Le ho provate tutte...

Edit: scusate, mi sono scappate due lettere in più nel titolo -_- 

Modificato da Ayame
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

Questo potrebbe essere un problema, non so l'inglese :D Più che altro, dato che l'effetto è sulla sidebar "ufficiale" e non su quella dell'applicazione pensavo fosse legata a IPB :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si ma quante modifiche hai fatto ? Nel css sono definite diverse larghezze

/* Wider sidebars */.ipsLayout_largeleft.ipsLayout_withleft { padding-left: 280px; }	.ipsBox.ipsLayout_largeleft.ipsLayout_withleft { padding-left: 290px; }.ipsLayout_largeleft.ipsLayout .ipsLayout_left { width: 270px; margin-left: -280px; }.ipsLayout_largeright.ipsLayout_withright { padding-right: 280px; }	.ipsBox.ipsLayout_largeright.ipsLayout_withright { padding-right: 290px; }.ipsLayout_largeright.ipsLayout .ipsLayout_right { width: 270px; margin-right: -280px; }/* Narrow sidebars */.ipsLayout_smallleft.ipsLayout_withleft { padding-left: 150px; }	.ipsBox.ipsLayout_smallleft.ipsLayout_withleft { padding-left: 160px; }.ipsLayout_smallleft.ipsLayout .ipsLayout_left { width: 140px; margin-left: -150px; }.ipsLayout_smallright.ipsLayout_withright { padding-right: 150px; }	.ipsBox.ipsLayout_smallright.ipsLayout_withright { padding-right: 160px; }.ipsLayout_smallright.ipsLayout .ipsLayout_right { width: 140px; margin-right: -150px; }/* Tiny sidebar */.ipsLayout_tinyleft.ipsLayout_withleft { padding-left: 50px; }	.ipsBox.ipsLayout_tinyleft.ipsLayout_withleft { padding-left: 60px; }.ipsLayout_tinyleft.ipsLayout .ipsLayout_left { width: 40px; margin-left: -40px; }.ipsLayout_tinyright.ipsLayout_withright { padding-right: 50px; }	.ipsBox.ipsLayout_tinyright.ipsLayout_withright { padding-right: 60px; }.ipsLayout_tinyright.ipsLayout .ipsLayout_right { width: 40px; margin-right: -40px; }/* Big sidebar */.ipsLayout_bigleft.ipsLayout_withleft { padding-left: 330px; }	.ipsBox.ipsLayout_bigleft.ipsLayout_withleft { padding-left: 340px; }.ipsLayout_bigleft.ipsLayout .ipsLayout_left { width: 320px; margin-left: -330px; }.ipsLayout_bigright.ipsLayout_withright { padding-right: 330px; }	.ipsBox.ipsLayout_bigright.ipsLayout_withright { padding-right: 340px; }.ipsLayout_bigright.ipsLayout .ipsLayout_right { width: 320px; margin-right: -330px; }/* Even Wider sidebars */.ipsLayout_hugeleft.ipsLayout_withleft { padding-left: 380px; }	.ipsBox.ipsLayout_hugeleft.ipsLayout_withleft { padding-left: 390px; }.ipsLayout_hugeleft.ipsLayout .ipsLayout_left { width: 370px; margin-left: -380px; }.ipsLayout_hugeright.ipsLayout_withright { padding-right: 380px; }	.ipsBox.ipsLayout_hugeright.ipsLayout_withright { padding-right: 390px; }.ipsLayout_hugeright.ipsLayout .ipsLayout_right { width: 370px; margin-right: -380px; }

solo una di esse è richiamata nel template. Vedo che ci sono molte modifiche ai pixel correlate una con l'altra, anche nella stessa definizione.

Io proverei a lasciare fermo il css originale, e poi cambiarei nel template

In boardindextemplate si può cambiare ipsLayout_largeright in ipsLayout_hugeright.

Così diventerebbe da 370 che è troppo, ma almeno sono sicuro di non aver toccato il css "malamente" :)

Se non funziona anche in questo modo almeno però hai dei punti fermi su cui ragionare ulteriormente, e se chiedi assistenza puoi contare sul fatto che non hai modificato il css originale

E' un'idea, magari provaci. Cambiare ipsLayout_largeright in ipsLayout_hugeright ti costa poco, puoi verificare subito l'effetto editando in ACP e facendo il refresh in home

Se non va rimetti il valore originale

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Guarda che io ho aggiunto una sola riga, gianpiero, quelli sono tutti valori del css originale o.o E non stai nemmeno vedendo la skin che ho modificato, quindi quello è proprio tutto css originale :D

Sì, Najaru, a 310. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Guarda che io ho aggiunto una sola riga, gianpiero

Non c'è niente da agggiungere, è da modificare correttamente

Lavora sulla originale , poi replichi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

tra l altro tu usi una skin a pagamento vero?

come dacciamo ad aiutarti?

Non lo so. Per la modifica alla skin non c'è nulla di diverso dalla skin base, il problema è proprio l'applicazione, accade con qualsiasi skin... Chiederò a DawPi. 

Non c'è niente da agggiungere, è da modificare correttamente

Lavora sulla originale , poi replichi

Ma il problema l'ho già risolto per quanto riguarda la sidebar in home, devo sistemare il problema dato dall'applicazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

la Global Sidebars lavora sulle skin con le sidebar della larghezza definita e già presente nel css di base IPB,

l'immagine allegata mostra le opzioni di Global Sidebars. Nota che ti ho riepilogato sopra cosa viene richiamato ( Tiny, Small, Large ....)

Ogni altra larghezza deve essere riprogettata

post-550-0-62332700-1360494858_thumb.jpg

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Come promesso, vi faccio sapere.

Ho chiesto aiuto a DawPi a febbraio, sto ancora aspettando. Sono davvero basita, ho comprato varie sue mod e non ho il minimo supporto.

E ho urgente bisogno di risolvere il problema, dato che i miei introiti derivano dalla pubblicità e il circuito pubblicitario che mi dà maggior guadagno - l'unico soddisfacente - chiede obbligatoriamente un banner di 350px di larghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

non posso aiutarti, se non fosse a pagamento la scaricherei per provare in locale

p.s. ho letto tutta la trafila di domande risposte sul forum nel thread di assistenza ufficiale, ti ha anche chiesto l'accesso all' ACP

Glielo hai dato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

• ho comprato la Global sidebar ((DP34) Global Sidebars 1.0.9.8 [P] (en))
  • l'ho installata sulla mia skin, css modificato solo nei colori
  • ho fatto i settings
  • funziona a 370 px SU TUTTE LE PAGINE.

come ti già detto più sopra se non ti va bene 370 devi cambiare i valori predefiniti per HUGE ( o per una delle 5 possibili larghezze):

/* Even Wider sidebars */.ipsLayout_hugeleft.ipsLayout_withleft { padding-left: 380px; }    .ipsBox.ipsLayout_hugeleft.ipsLayout_withleft { padding-left: 390px; }.ipsLayout_hugeleft.ipsLayout .ipsLayout_left { width: 370px; ; }.ipsLayout_hugeright.ipsLayout_withright { padding-right: 380px; }    .ipsBox.ipsLayout_hugeright.ipsLayout_withright { padding-right: 390px; }.ipsLayout_hugeright.ipsLayout .ipsLayout_right { width: 370px; margin-right: -380px; }

in ogni caso non devi aggiungere niente, come dici di aver fatto

Guarda che io ho aggiunto una sola riga, gianpiero, quelli sono tutti valori del css originale o.o E non stai nemmeno vedendo la skin che ho modificato, quindi quello è proprio tutto css originale :D

se hai aggiunto non è più originale, devi solo modificare i valori

ciao

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

non posso aiutarti, se non fosse a pagamento la scaricherei per provare in locale

p.s. ho letto tutta la trafila di domande risposte sul forum nel thread di assistenza ufficiale, ti ha anche chiesto l'accesso all' ACP

Glielo hai dato ?

Ovviamente sì, ci mancherebbe altro...

• ho comprato la Global sidebar ((DP34) Global Sidebars 1.0.9.8 [P] (en))
  • l'ho installata sulla mia skin, css modificato solo nei colori
  • ho fatto i settings
  • funziona a 370 px SU TUTTE LE PAGINE.

come ti già detto più sopra se non ti va bene 370 devi cambiare i valori predefiniti per HUGE ( o per una delle 5 possibili larghezze):

/* Even Wider sidebars */.ipsLayout_hugeleft.ipsLayout_withleft { padding-left: 380px; }    .ipsBox.ipsLayout_hugeleft.ipsLayout_withleft { padding-left: 390px; }.ipsLayout_hugeleft.ipsLayout .ipsLayout_left { width: 370px; ; }.ipsLayout_hugeright.ipsLayout_withright { padding-right: 380px; }    .ipsBox.ipsLayout_hugeright.ipsLayout_withright { padding-right: 390px; }.ipsLayout_hugeright.ipsLayout .ipsLayout_right { width: 370px; margin-right: -380px; }

in ogni caso non devi aggiungere niente, come dici di aver fatto

se hai aggiunto non è più originale, devi solo modificare i valori

ciao

Ho fatto come mi hai detto tu lasciando inalterato il resto del codice, continua a non funzionare se setto la sidebar a una dimensione maggiore di 270. Non capisco proprio dove sia il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Non capisco proprio dove sia il problema.

i casi sono 2:

• la skin non è buona
  • la skin è modificata

Qualsiasi altra prova che ti facessi fare sarebbe un perdita di tempo, dato che ovviamente la skin la vuoi mantenere

Mettiamo ad esempio che io ti dica di creare una nuova skin, basandola sulla originale:ci si mette un minuto a farla.

Mettiamo ad esempio che funzioni ( e funziona sicuro, dato che funziona a me ... ;)  )

.... poi cosa facciamo ? Potrebbe servirci per capire se sbagli qualche settaggio

Posso provare ancora una cosa; io ho un template a pagamento di Tom Christian, la Deluxe 1.0.8

Se vuoi provo, ma anche qui credo che non servirebbe a molto

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ho anche provato a disabilitare tutte le altre hooks e le altre applicazioni, a disinstallare e reinstallare la Global Sidebar... Zero totale! 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ovviamente sì, ci mancherebbe altro...

Ho fatto come mi hai detto tu lasciando inalterato il resto del codice, continua a non funzionare se setto la sidebar a una dimensione maggiore di 270. Non capisco proprio dove sia il problema.

dove fai questo settaggio per maggiore di 270 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

dammi una copia del tuo ipb_styles.css    della skin originale IPB.

per capirci:

1. Look & Feel  >  
  2. Manage Skin Sets & Templates  >  
  3. Manage Templates in IP.Board

vai nei css. di IP.Board e copi / incolli il testo codice di ipb_styles.css

Lo incolli qui tra i tag codice o se preferiscI mandamelo in  PM

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Della skin originale o di quella che uso? Te li invio entrambi per mp, per sicurezza.

ho scritto arabo aramaico o cosa ?  :wub:  <_<

perdi 5 minuti a rileggere quello che ho scritto, pedissequamente segui le istruzioni e inviami :

post-550-0-54420600-1375022780_thumb.jpg

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti