Vai al contenuto
  • 0

Bulk mail lento nell'invio

Ped

Domanda

Ciao,

ho inviato una newsletter attraverso il Bulk Mail, ma è stranamente lento, per darvi dei parametri:

la volta precedente:

15957 membri in 2176 minuti (7,33/minuto)

ora siamo a

1995 dopo 736 minuti (2,71/minuto)

Ogni tanto sembra addirittura che si blocchi, se aggiorno la pagina del Bulk Mail Management i valori non cambiano anche a distanza di minuti.

Problemi legati al nuovo acceleratore a cui accennava Najaru in questa discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

non uso la bulk, non ne ho molta esperienza

credo però che tenda a limitare le risorse utilizzate dal server , il team IPB se ne è reso conto e nell'ultima versione di IPB ha integrato MANDRILL

http://community.invisionpower.com/blog/1174/entry-8323-ipboard-34-dev-update-bulk-mail-with-mandrill/

Prendi in considerazione la soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

comunque non penso sia legato alle prestazioni del server.... ho notato nel tempo estrema variabilità nelle prestazioni dell'invio mail da parte di ip.board

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

non intendevo dire che dipende dalle prestazioni del server

intendevo che "la bulk" è stata progettata per non esagerare nell'utilizzo delle risorse, o forse non è stata concepita per un uso intenso e continuativo.

Spiegato male mi sono ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Continuativo non penso, l'ultima che abbiamo mandato era a Novembre, intensivo forse, visto i 20.000 utenti.

Con mandrill costerebbe tantino 10$ al mese fissi più 7,2$ per coprire tutte le mail...

Recentemente abbiamo notato dei ritardi anche nell'invio delle mail di convalida degli account dopo la registrazione.

Penso sia lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Recentemente abbiamo notato dei ritardi anche nell'invio delle mail di convalida degli account dopo la registrazione.

questo non dovrebbe succedere ..., anche le notifiche dovrebbero partire subito

Link al commento
Condividi su altri siti