Vai al contenuto

problema invio mail a @dominioforum

Featured Replies

Inviato

Dubito sia un problema proprio del forum, anche se con VB, stesso dominio e configurazione funzionava;

praticamente tutte le mail che IPB invia ad utenti con indirizzo @lo-stesso-dominio-del-forum non arrivano, il dominio è configurato per l'uso dei servizi di posta gmail.

Qualche suggerimento su come risolvere?

Grazie

Inviato

non ho capito, non so cosa vuol dire "il dominio è configurato per l'uso dei servizi di posta gmail."

Inviato

Hai provato a risettare gli MX di google?

Inviato

se vuoi usare gmail da IP.Board devi configurarla in SMTP e non in php

Inviato
  • Autore

Grazie, appena ho un attimo provo meglio, configurato in smtp non riuscivo ad inviare a nessuno, ma probabilmente avevo sbagliato qualcosa io.

Inviato

Il server SMTP di Gmail usa una connessione sicura, quindi prima di fare i settaggi verifica - tramite un phpinfo - che l'installazione PHP sul server abbia la possibilità di utilizzare OpenSSL .

In ogni caso non ha niente anche fare con tuo il primo post, che ancora non mi è chiaro

il dominio è configurato per l'uso dei servizi di posta gmail

intendevi quindi abilitato OpenSSL ? .....

tutte le mail che IPB invia ad utenti con indirizzo @lo-stesso-dominio-del-forum non arrivano

Sono indirizzi reali o alias ?

Verifica anche che le mail non siano andate disperse sul tuo server in spam, black hole, catch all eccetera

Inviato

forse lui intende che @lo-stesso-dominio-del-forum è stato configurata come mail gestibile anche da dentro un account @gmail.com 

Inviato

io uso le mail dei miei siti con il info@dominiodeisiti.it in gmail, ma tutto funziona correttamente

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.