Vai al contenuto
  • 0

Gestione soci del forum


peppefark

Domanda

Salve ragazzi, il mio è un forum di un club nel quale ci sono i soci e quindi sul forum mi ritrovo ad avere soci e semplici utenti, volevo chiedervi se c'e la possibilita di gestire i soci di un club praticamente il numero di tessere e la scadenza della tessera con il rinnovo, penso ci siano molto forum che hanno dei soci quindi una problematica che potrebbe essere utile anche ad altri.

 

Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

Pour parlè:

non è che stai complicando un po' la procedura? E' proprio necessario fare così ?

 

Accetto suggerimenti. Si è capito cosa voglio fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma non capisco perchè vuoi far compilare campi post registrazione

Questo significa lasciar modificare il proprio profilo una volta sola, o due volte ? o tre ?

 

Se togli questa evenienza probabilmente è tutto più semplice

 

Comunque facciamo un esempio: dopo essersi registrati ed aver avuto accesso appartengo al gruppo diciamo "registrati di base" o come vuoi tu

Poi ad esempio pagano qualcosa, che ne so , fanno una operazione e devono inserire il riferimento da qualche parte

 

Nello screen Cattura2.JPG c'è una opzione MAKE ADMIN AND SUPERMODERATOR EDITABLE/VIEWABLE ONLY

Questo campo fa si che il CUSTOM PROF. FIELD  non sia editabile dall'iscritto, non compare in registraizone iniziale, ma può essere modificato dal moderatore o admin e resta legato a quel iscritto

 

Ti può servire ? Ti mandano un PM con i riferimenti e tu lo compili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io devo dire la verità sinceramente non ho ancora capito per quale motivo sono pensati questi campi

ripeto tutto si faccia semplicissimo con ip Nexus ti registri normalmente comunque niente su qualsiasi forum, e appena ti appresti a comprare un prodotto quale che sia ad esempio un abbonamento ti vengono richiesti dei dati obbligatori reali tra cui puoi mettere i campi che vuoi. magari e anche un prodotto abbastanza caro ma costerà sempre meno che un prodotto fatto fare su misura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Intanto grazie davvero per l'attenzione che mi state dando  :)

 

Vedo di spiegarmi meglio: sto portando avanti un progetto associativo che si sviluppi on line.

L'idea è che le persone che si vogliono associare lo facciano senza oneri economici (no quota sociale) e lo possano fare canonicamente compilando un modulo oppure on line.

 

Per il discorso on line, vorrei che il primo passaggio sia soft e che permetta alle persone di iscriversi al forum. 

Successivamente se vogliono associarsi gli si chiede di inserire varie informazioni:

- nome

- cognome

- indirizzo

- città

....

 

Una volta compilati questi campi diventano soci.

 

Vorrei che la procedura sia automatica senza dover fare nulla io.

 

Mi serve inoltre poter cercare i soci in base alla città, interessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non vedo soluzioni posssibili con escamotage quali quelli che ti ho suggerito finora

ti serve una modifica molto finalizzata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

p.s non conosco nexus, forse ti aiuta najaru

 

Edit : infatti non avevo visto l'internento

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

e allora ti serve proprio IP Nexus, devo solo verificare se si può creare un pacchetto a costo zero

 

Con IP Nexus si può fare questa procedura?

 

Ho già acquistato iPboard...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

GET YOUR FREE DEMO

 

http://www.invisionpower.com/demo

 

5 giorni di ferie e studi Nexus. :D

 

Belin! (esclamazione genovese  :D )

 

Ne vengo da alcuni mesi di studio di iPboard e tu mi vuoi far studiare anche Nexus?  :D  :D

 

P.s. Ho pronto il piano B: "non si può fare! I campi li mettiamo obbligatori in fase di registrazione"  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
P.s. Ho pronto il piano B: "non si può fare! I campi li mettiamo obbligatori in fase di registrazione"

 

quando ci vuole ci vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Altro quesito: ho messo un campo obbligatorio dove mettere la data di nascita.

 

Questo campo della data di nascita non corrisponde a quello di default che poi determina il giorno del compleanno.

 

C'è modo di mettere quest'ultimo un campo obbligatorio?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Altro quesito: ho messo un campo obbligatorio dove mettere la data di nascita.

 

Questo campo della data di nascita non corrisponde a quello di default che poi determina il giorno del compleanno.

 

C'è modo di mettere quest'ultimo un campo obbligatorio?

 

Grazie!

 

Nessuno?  :o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma non hai detto che l hai messo obbligatirio?

 

Se leggi bene ho scritto che il campo che ho messo è diverso da quello di default... A me interesserebbe rendere obbligatorio quello di default

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

con questo?

se attivi il coppa penso sia obbligatorio

 

ecco dove ho visto i campi drop down della data, per poco ne esco di testa ho perso ore a cercarlo, mi ricordavo di averlo visto ...

ma esiste solo in coppa o anche in altri form di registrazione ?

 

@ DANIELE, IL CAMPO DATA OBBLIGATORIO NEL TUO FORM NON C'E', NEL SENSO CHE PROPRIO NON C'E' CAMPO DATA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il campo di data di nascita è di default nel profilo, ma non trovo nulla per renderlo obbligatorio.

attivando il COPPA,  deve essere riempito.

 

ma non penso sia retroattivo sugli utenti già registrati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

OT BU IL MDR :D

 

post-550-0-71607800-1363521283_thumb.jpg

 

 

OgniTanto BisognaUtilizzare IL MotoreDiRicerca

Modificato da gianpiero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.