Vai al contenuto
  • 0

Gestione soci del forum


peppefark

Domanda

Salve ragazzi, il mio è un forum di un club nel quale ci sono i soci e quindi sul forum mi ritrovo ad avere soci e semplici utenti, volevo chiedervi se c'e la possibilita di gestire i soci di un club praticamente il numero di tessere e la scadenza della tessera con il rinnovo, penso ci siano molto forum che hanno dei soci quindi una problematica che potrebbe essere utile anche ad altri.

 

Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

C'è una guida per le impostazioni (non ne trovo)?

USARE IL MOTORE DI RICERCA :P

 

post-550-0-39077700-1362418811_thumb.jpg

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Vuoi fare apparire il campo nei topic? A tutti? Obbligatorio?

 

Nel form di registrazione a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

provo a darti qualche spiegazione

Io ho inserito il campo nome e cognome in registrazione, non visibile ad altri utenti nel forum, non editabile successivamente neanche dall'utente proprietario

(Ho diviso la schermata 1=parte sopra 2= parte sotto)

post-550-0-49281500-1362495972_thumb.jpg

post-550-0-54038800-1362495991_thumb.jpg

Modificato da gianpiero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

provo a darti qualche spiegazione

Io ho inserito il campo nome e cognome in registrazione, non visibile ad altri utenti nel forum, non editabile successivamente neanche dall'utente proprietario

(Ho diviso la schermata 1=parte sopra 2= parte sotto)

attachicon.gifCattura1.JPG

attachicon.gifCattura2.JPG

 

 

Proverò ma sembra chiarissimo!! Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Nel frattempo le cose sono cambiate ed è nata l'esigenza di fare questo:

 

1) mi registro mettendo alcuni campi (qui ci siamo)

2) confermo la registrazione e vengo dirottato in una pagina nella quale mi si comunica che per diventare socio effettivo devo mettere altri dati (quindi altri campi da compilare). Si può?

 

 

Altra domanda che esula un po':

 

se io richiedo il sesso, la località etc etc. posso poi fare una ricerca utente in base a questi campi?

 

Grazie infinite!  ;)

Modificato da danielegenova
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

...............................

 

 

se io richiedo il sesso, la località etc etc. posso poi fare una ricerca utente in base a questi campi?

 

Grazie infinite!  ;)

 

se io cerco Nome e/o Cognome,  e queste info  sono solo nel Custom P.F., NON  me li trova

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

per forzare un pò la compilazione dei campi e la scelta di un pacchetto socio, mi sa che devi per forza usare il Nexus

nel gruppo di entrata blocchi tutti i forum nei quali fai apparire un messaggio di errore personalizzato in cui spieghi che per accedere è necessario comprare quel determinato pacchetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

In realtà abbiamo studiato un sistema per cui non occorre quota d'iscrizione...

 

Vorremmo che ci siano due livelli:

 

- il primo di una persona che si iscrive e partecipa alla vita pubblica del forum

- il secondo quando l'iscritto compila anche un'altro form mettendo più dati (a quel punto diventa socio)

 

Torno sulle domande:

 

1) i campi che metto sono trovabili con la "ricerca avanzata" o trovo solo i campi di default?

2) è possibile mettere dei campi post registrazione?

 

Grazie mille e scusate se vi chiedo troppe cose ma sto lanciando diversi progetti (tutti diversi) e sono un neofita di ipboard

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

provo a darti qualche spiegazione

Io ho inserito il campo nome e cognome in registrazione, non visibile ad altri utenti nel forum, non editabile successivamente neanche dall'utente proprietario

(Ho diviso la schermata 1=parte sopra 2= parte sotto)

attachicon.gifCattura1.JPG

attachicon.gifCattura2.JPG

 

Ho provato e va bene! Grazie!!!  :)

 

Sai se sia possibile mettere nei campi delle risposte a scelta? Un menù a tendina con varie opzioni (quindi senza dover scrivere ma scegliendo quelle predisposte)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

metti le opzioni in OPTION CONTENT una per riga ed utilizzi input field  DROP DOWN

 

cIAO

 

Perfetto! Funziona! Grazie!

 

Per l'altra domanda devo rinunciare?

 

2) è possibile mettere dei campi post registrazione?
Modificato da danielegenova
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

2) se non li metti obbligati, e non imposti di visualizzarli nel form registrazione, potranno essere visualizzati in seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

2) se non li metti obbligati, e non imposti di visualizzarli nel form registrazione, potranno essere visualizzati in seguito

 

E' possibile oltre a far questo farglieli compilare facendo in modo che non possano modificarli successivamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

direi che non esiste.

la devi fare creare, non deve essere difficile.....

 

A chi mi posso rivolgere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.