Vai al contenuto
  • 0

2 questioni su Google


gianpiero

Domanda

Vi chiedo se sapete qualcosa a proposito di 2 comportamenti di Google:
 
1) Non so per quale motivo alcuni risultati di Google su certi indirizzi di forum IPB, e non solo su essi, vengono indicizzati con:
 

Javascript Disabled Detected. You currently have javascript disabled. Several functions may not work. Please re-enable javascript to access full functionality.

 

Mettendo la stringa che ho quotato in una ricerca Google potete prendere atto che vi escono molti siti affetti da questo "chiamiamolo" deficit, come se il browser di Google non sia stato capace di leggere certe pagine. Ciò che è più strano è che mi sono ritrovato indirizzi del mio forum con questo appunto ed altri no, ma non vedo quale possa essere la differenza tra un topic ed un altro nel codice della pagina restituita da IPB.

 

2) Sappiamo come si creano i risultati (non so come si chiamano ) supplementari, allego esempio di screen per invisionita, li ho segnati con la freccetta rossa.

Si possono "pilotare" ?

 

post-550-0-17424700-1358000574_thumb.jpg

 

Grazie ciao

 

p.s. il punto 1) è in crossposting, ho messo la nota nche sul forum INVISIONPOWER ma finora non ho avuto risposte. Se le ottengo le giro qui subito

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

avevo letto che i link (anche io non mi ricordo come si chiamano) aggiuntivi sono automatici, ma che puoi inviare link da riconsiderare. appena sono a un pc provo a cercare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho trovato nella faq di webmaster tools, ti risulta ?

 

q: Come faccio a modificare l'elenco dei link visualizzato nella pagina dei risultati di ricerca relativi al mio sito?

 

a: I sitelink sono link generati tramite algoritmi che dovrebbero consentire agli utenti di raggiungere velocemente le parti pertinenti del tuo sito. Non tutti i siti hanno sitelink e i sitelink non sono sempre disponibili. Visualizziamo i sitelink nei risultati solo quando riteniamo che siano di utilità per l'utente.

Essi non vengono visualizzati se la struttura del tuo sito non consente ai nostri algoritmi di trovare sitelink validi oppure se i sitelink relativi al tuo sito non sono pertinenti rispetto alla query dell'utente. Puoi tuttavia seguire delle best practice per migliorare la qualità dei tuoi sitelink. Ad esempio, assicurati che i link interni del tuo sito presentino testo alternativo e di ancoraggio che risulti informativo, conciso e senza ripetizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.