Jump to content
gianpiero

2 questioni su Google

Recommended Posts

gianpiero

Vi chiedo se sapete qualcosa a proposito di 2 comportamenti di Google:
 
1) Non so per quale motivo alcuni risultati di Google su certi indirizzi di forum IPB, e non solo su essi, vengono indicizzati con:
 

Javascript Disabled Detected. You currently have javascript disabled. Several functions may not work. Please re-enable javascript to access full functionality.

 

Mettendo la stringa che ho quotato in una ricerca Google potete prendere atto che vi escono molti siti affetti da questo "chiamiamolo" deficit, come se il browser di Google non sia stato capace di leggere certe pagine. Ciò che è più strano è che mi sono ritrovato indirizzi del mio forum con questo appunto ed altri no, ma non vedo quale possa essere la differenza tra un topic ed un altro nel codice della pagina restituita da IPB.

 

2) Sappiamo come si creano i risultati (non so come si chiamano ) supplementari, allego esempio di screen per invisionita, li ho segnati con la freccetta rossa.

Si possono "pilotare" ?

 

post-550-0-17424700-1358000574_thumb.jpg

 

Grazie ciao

 

p.s. il punto 1) è in crossposting, ho messo la nota nche sul forum INVISIONPOWER ma finora non ho avuto risposte. Se le ottengo le giro qui subito

Edited by gianpiero

Share this post


Link to post
Share on other sites
najaru

avevo letto che i link (anche io non mi ricordo come si chiamano) aggiuntivi sono automatici, ma che puoi inviare link da riconsiderare. appena sono a un pc provo a cercare

Share this post


Link to post
Share on other sites
gianpiero

ho trovato nella faq di webmaster tools, ti risulta ?

 

q: Come faccio a modificare l'elenco dei link visualizzato nella pagina dei risultati di ricerca relativi al mio sito?

 

a: I sitelink sono link generati tramite algoritmi che dovrebbero consentire agli utenti di raggiungere velocemente le parti pertinenti del tuo sito. Non tutti i siti hanno sitelink e i sitelink non sono sempre disponibili. Visualizziamo i sitelink nei risultati solo quando riteniamo che siano di utilità per l'utente.

Essi non vengono visualizzati se la struttura del tuo sito non consente ai nostri algoritmi di trovare sitelink validi oppure se i sitelink relativi al tuo sito non sono pertinenti rispetto alla query dell'utente. Puoi tuttavia seguire delle best practice per migliorare la qualità dei tuoi sitelink. Ad esempio, assicurati che i link interni del tuo sito presentino testo alternativo e di ancoraggio che risulti informativo, conciso e senza ripetizioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.