Vai al contenuto
  • 0

Rivitalizzare Forum


dlgrer

Domanda

Purtroppo dopo vari cambiamenti, piano piano la comunita' e' andata diminuendo e piano piano la situazione e' diventata sempre meno attiva, conosco molte strategie seo che sto provamdo ad utilizzare, ma per ora con pochi, pochissimi risultati,

Prima frequentava la community 10 persone attive al giorno, ora 1/2 a parte me ... Parliamo di una comunita' basata sul genere hip hop e soul umderground americano, dumque di nicchia,

Questo e' il link ... bayarea.it ....., ditemi cosa ne pensate e se avete idee consigli

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

cosi al volo ti dico che arrivare sul tuo sito da anonimo e non avere il permesso di vedere i nuovi contenuti, mi fa passare la voglia di registrarmi

un cms è coem un negozio... si guarda, si tocca la merce e alla fine se ci interessa si compra

reso l'idea con la metafora?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si era una strategia vecchia, che basava il fatto per leggere devi registrarti, ora non serve, ho riaperto i permessi, ma poter leggere non significa partecipare attivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
si era una strategia vecchia, che basava il fatto per leggere devi registrarti, ora non serve, ho riaperto i permessi, ma poter leggere non significa partecipare attivamente

no però vuol dire incuriosire l'anonimo con i contenuti ed eventualmente fargli pensare alla registrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

secondo me l ambiente musicale e' ostico da trattare in una community con software standardizzati.

io lavorerei molto con i contenuti di youtube

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Diciamo che l'interesse che hanno i siti in generale è quello di fornire informazioni, curiosità o novità.

I forum sono solitamente attivi se esiste un background di questo tipo, cioè gli utenti discutono di quelle notizie.

I forum di supporto sono categoria a parte perchè sono autoalimentati dalle rischieste degli utenti.

Quindi tu devi produrre contenuti, originali o semi originali. Come? Nel modo migliore per il tuo ambiente. Io farei il punto su quelle che sono le macrocategorie di informazioni dell'ambiente musica: tipo, album in uscita, indiscrezioni, cronaca cantati, o roba del genere.

E poi darci sotto con la tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si è piu' ho meno quello che ho sempre, fatto, ma dopo un periodo di stop forum per vari cambiamenti, gran parte degli utenti affezionati sono spariti, e pur segnalando la riappertura via email etc, la partecipazione è rimasta scarsa od assente, per non decidere la chiusura del forum, devo trovare una soluzione per riportare la vitalità perduta ...

Modificato da dlgrer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

e allora perche perli di chiusura? puoi aspettare magari che il panorama del web cambi.

comunque poi ci sono molte altre cose da farr soprattutto a livello dei social per migliorare le cose

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.