Vai al contenuto
  • 0

Google Maps per IpBoard: consigli, suggerimenti e pareri


Studio154 Fotografia Roma

Domanda

Putroppo qualcuno rimarrà deluso: non sono qui a dare consigli e suggerimenti ma a chiederli :-(

1. la Board potrebbe essere geolocalzzata e quindi inserita nelle mappe di google? Per esempio una forum di servizi e di assistenza potrebbe essere identificata come posizione su Roma, Napoli, Trapani o Bolzano?

2. qualcuno Sa se da poco Google ha inserito "un sistema a oagamento" per le mappe? Ho notato che tutti i link presenti sulle mappe di google anche se non attinenti ai temi sono tutti link di clienti adwords oppure persone presenti su oagine gialle. Gli altri "sono fuori" come direbbe Briatore!

Se cercate su Milano (chennesò) barbieri ne vedrete solo alcuni e tutti paganti o su pagine gialle.

Come funziona? Cosa si sono inventati?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao "bipolare" (spero il tuo nome non dipenda da un disturbo psichico altrimenti non saprei come potermi fidare di te :lol: )

innazitutto ti ringrazio per la risposta e per il tuo aiuto.

 

Vedi, io sono molto smaliziato e diffidente su Google e Facebook e da tempo penso che prima o poi si "sarebbero" inventati qualcosa per speculare sulle aziende mandando a quel paese le buone intenzioni "democratiche".

 

Quello che dici tu (attraverso il link) io credo sia vero solo in parte!

 

Nel mio caso, per esempio (studi fotografici roma) quello che riscontro è che il problema non sta nel fatto che non c'è il mio studio (per quanto autorevole) ma non ne esistono altri 3 o 4 molto più "anziani" e "famosi" del mio che prima c'erano (come del resto c'ero io).

 

Quelli che trovi elencati sono studi fotografici/negozi su strada e trattano vendita. Cioè Negozi di fotografia come quelli che si trovano in ogni paese d'italia.

 

Mancano cioè all'appello quelli che in effetti sono veri e propri studi fotografici (spazi idonei dove poter organizzare grandi servizi fotografici)...

 

Conclusione: il mio sospetto è che vogliono in qualche modo far pagare quella posizione. Magari tramite adesione a pagine gialle. LA RICERCA NON E' ATTINENTE ALLA PAROLA CHIAVE. E' EVIDENTEMENTE COMMERCIALE...

 

Ecco questa è la soluzione al "dilemma" che sto cercando. Capire cosa chiedono in cambio!

 

Ciau e buon anno (OGGI COME TI VA', DEPRESSO O EUFORICO? :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
per avere la traccia della geolocalizzazione sulla board puoi acquistare un certificato ssl e specificare poi le info sulla tua società...

 

Ciao Skillman e grazie... spiegami meglio... IO HO UN CERTIFICATO SSL quindi cosa dovrei fare?

Sono completamente all'oscuro di quello che mi dici... cosa piace a Google dei certificati SSL?

 

È molto interessante quello che mi suggerisci, mi aiuti a capire meglio?

 

Anzi mi costringi ad aprire una nuova discussione nella sezione SEO a questo proposito...  B)

 

Grazie mille intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

secondo me non cebtra il software, ma le informazioni viste

ho fatto un sito di un centro medico e dopo1 mese era su gogole maps senza che avesse beanche ancora aperto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.