Vai al contenuto
  • 0

cache/installer_lock.php : bisogna eliminarlo a fine installazione?

DenisNaccari

Domanda

Ciao a tutti ragazzi!
Oggi sono stato contattato da un utente del forum, dicendomi che il file cache/installer_lock.php non è stato eliminato e pertanto lui riscontra problemi con le cache.

A me a primo impatto mi sembra un file da NON toccare, ma mi affido a voi.

Quel file serve per non far fare una nuova installazione giusto? Se io cancello quel file, lui può far partire una nuova installazione di ipb o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0
  • Admin

Quel file serve per non far avvenire una nuova installazione, e se cancelli del file tutti gli utenti visualizzeranno la pagina di installazione di IP.Board per tanto l'utente si diverte malamente... un consiglio che ti do  allontanalo dal forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

anche a me era stata fatta una segnalazione simile, e avevo rimosso il file. non era successo nulla di strano. pero' a me questa segnalazione era stata fatta da diversi utenti, penso che forse il file potrebbe veramente dover essere rimosso. infondo, che ti cambia? che cosa vuoi che installino se tanto non c'e' nessuno file da installare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin
anche a me era stata fatta una segnalazione simile, e avevo rimosso il file. non era successo nulla di strano. pero' a me questa segnalazione era stata fatta da diversi utenti, penso che forse il file potrebbe veramente dover essere rimosso. infondo, che ti cambia? che cosa vuoi che installino se tanto non c'e' nessuno file da installare?

Questo se cancelli anche i file di installazione, ma IP.Board consiglia di non cancellarli i file di installazione e soprattutto dalla ipb 2.* non è più obbligatorio rimuoverli per accedere. il file in questione è semplicemente un lucchetto che contiene:

Just out of interest, what did you expect to see here?

Se voi rimuovete l'installer_lock.php impostate i permessi 777 al conf_global.php e non avete cambiato directory del vostro forum, sarete vulnerabili a SQL Injection.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si' ma secondo me, visto che ad alcuni utenti ha dato problemi, penso che sia il caso di rimuoverlo.

Poi si prendono le precauzioni dovute, ma penso che sia il caso di rimuoverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

raramente mi e' capitato di leggere cose simili

Paolo sei partito su due argomenti che NON mi piacciono, prima vupi aumentare la sicurezza sviluppando dei codici, poi consigli di cancellare file che sono proprio li per assicurare protezione

occhio che sei sorvegliato speciale

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Come sospettavo. Avevo già indagato e ho scoperto che l utente in questione è iscritto pure qui e ha chiesto aiuto per il suo Forum. Probabilmente la sua intenzione era radere al suolo il mio forum visto che il suo al confronto è invisibile. Che tristezza.

Vi ringrazio ancora e vi auguro buone feste!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin
Come sospettavo. Avevo già indagato e ho scoperto che l utente in questione è iscritto pure qui e ha chiesto aiuto per il suo Forum. Probabilmente la sua intenzione era radere al suolo il mio forum visto che il suo al confronto è invisibile. Che tristezza.

Vi ringrazio ancora e vi auguro buone feste!

Per gente come questa l'unica cosa da fare, è aspettare che agisca e procedere con vie legali, magari gli passerà la voglia una volta per tutte.

Per qualsiasi cosa contattaci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti