Vai al contenuto
  • 0

Visite giornaliere

Haku

Domanda

Il mio registratore di visite di altervista, non riesce a superare le 300 visite giornaliere, mentre con phpBB queste solitamente le superabile di gran lunga.

C'è qualche impostazione sbagliata nella Board?

So che ci doppino essere tanti fattori quali in primis possono essere i contenuti originali etc..ma vi assicuro che il mio forum non contiene topic uguali e cosi via, ed è uno dei pochi in Italia a trattare lo stesso argomento.

Mi sembra strano inoltre, che ormai è quasi un anno che sono passato a ipb, e il forum è aperto da quasi 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

Stavo leggendo proprio quell'argomento, ma non mi trovo su una cosa:

Con questo comando si specifica che tutti gli spider (User-agent: *) devono indicizzare l’intero sito (“Disallow: ” che equivale a “Allow= /” dove / indica tutto il contenuto della root).

Qui dice così, e poco prima:

I comandi che possiamo dare ai bot sono Allow (permette l’indicizzazione) e Disallow (impedisce l’indicizzazione), ma dato che di default gli spider analizzano ogni cosa, disallow è  il più utilizzato tra i due.

Quindi, mi pongo se non sia meglio o più giusto inserire Allow...

Poi:

Indicizzare l’intero sito:

1
Disallow:

Inserendo uno slash ( / ) dopo Disallow si esclude l’intero sito dall’analisi dei crawler:

1
Disallow: /

Per evitare l’indicizzazione di una cartella e del suo contenuto bisogna indicarne il percorso:

1
Disallow: /documenti/

Sono molto confuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

IL FILE ROBOTS.TXT SERVE AD IMPEDIRE CHE GOOGLE ED ALTRI MOTORI PERDANO TEMPO SU INDIRIZZI INUTILI.

L'INDICIZZAZIONE è UNA CONSEGUENZA, NON IL FINE DEL FILE ROBOTS.TXT

I CRAWLERS SONO CAPACI DI PESCARE QUALSIASI INDIRIZZO. A NOI INTERESSANO GLI INDIRIZZI DELLE PAGINE CHE HANNO I NOSTRI CONTENUTI.

Esempio: a cosa serve che GOOGLE vada a ravanare nei moduli, nelle pagine dell'admin, nei temi, nella cache, nei plugins, oppure in indirizzi tipo :

"""http://www.invisionita.it/forum/index.php?app=core&module=global&section=navigation&inapp=core"""

Google deve vedere le pagine del sito ed i files con contenuti, non gli elementi del software.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Ho visto che gli upload per wordpress sono su allow...che dici, aggiungo?

...

Allow non serve a niente, a patto che non sia una eccezione:

esempio, se faccio disallow di una intera cartella ( topolinia) , ma nel contempo voglio che un unico file in essa contenuto ( pippo.html)  sia visto, allora farò:

Allow: /topolinia/pippo.html
Disallow: /topolinia/

Modificato  da gianpiero

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

sinceramente la frequentazione del sito non può dipendere dal robots

Hai solo ottimizzato la frequentazione/visita dei crawlers, ma i tuoi post e forums sono già indicizzati su Google

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
ma e' cosi' difficile usare il robot standard di ipb?

---

difatti, se non si individuano esigenze particolari va benissimo.

@MAX, non so cosa sia l'esempio di robots riportato, ma il tuo sito è un mix max di applicazioni installate perciò mi astengo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

haku ma puoi dirmi solo questa cosa: quanto traffico giornaliero ti viene garantito dall'hosting?? tipo il traffico mensile può essere 50000MB ... credo che questa risorsa ti restringa il numero di visite... anche io ho avuto netsons ed era uno dei motivi per cui ho cambiato hoster!!

non può essere assolutamente illimitato... perciò fammi sapere il responso del ticket!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
haku ma puoi dirmi solo questa cosa: quanto traffico giornaliero ti viene garantito dall'hosting?? tipo il traffico mensile può essere 50000MB ... credo che questa risorsa ti restringa il numero di visite... anche io ho avuto netsons ed era uno dei motivi per cui ho cambiato hoster!!

non può essere assolutamente illimitato... perciò fammi sapere il responso del ticket!! ;)

Da come puoi vedere: http://www.netsons.com/hosting.php

Tutti i piani hosting non hanno limiti...ma comunque, con phpBB ricevevo molte ma molte più visite...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Se hai cpanel nella sidebar riesci a monitorare i consumi, controllare le risorse come banda, stato del server ecc.. in genere è la banda che potrebbe limitarti le visite... non ne sono sicuro ma ti consiglio subito di parlarne con il tuo hoster. Che.caratteristiche ha il server che ti ospita? Uptime,

scusate O.T. cosa intendi dire con cpanel nella sidebar?' il cpanel non è quello di hostinplaza?? come si fa a metterlo nella sidebar?? 

Link al commento
Condividi su altri siti