Vai al contenuto
  • 0

Visite giornaliere

Haku

Domanda

Il mio registratore di visite di altervista, non riesce a superare le 300 visite giornaliere, mentre con phpBB queste solitamente le superabile di gran lunga.

C'è qualche impostazione sbagliata nella Board?

So che ci doppino essere tanti fattori quali in primis possono essere i contenuti originali etc..ma vi assicuro che il mio forum non contiene topic uguali e cosi via, ed è uno dei pochi in Italia a trattare lo stesso argomento.

Mi sembra strano inoltre, che ormai è quasi un anno che sono passato a ipb, e il forum è aperto da quasi 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0
senza url della board come si fa a dire una opinione ? è una domanda destinata a rimanere nel vuoto ....

E' un pò una mia contraddizione non postare il link del forum ^^, ti invio il link per mp ;)

@Skill: Non ne ho idea...che vuoi dire?

Utilizzo il cpanel solo per eseguire back up, e nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Se hai cpanel nella sidebar riesci a monitorare i consumi, controllare le risorse come banda, stato del server ecc.. in genere è la banda che potrebbe limitarti le visite... non ne sono sicuro ma ti consiglio subito di parlarne con il tuo hoster. Che.caratteristiche ha il server che ti ospita? Uptime,

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

@najaru: se la giornata andava bene, anche quasi 600! Come si usa google analytics? Che devo farci?

@Skill: mi pare strano che dopo un tot di visite, il mio host le blocchi visto il mio piano..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

non è un problema di SEO o indicizzazione, a mio avviso. I titoli dei forum e dei topic sono presenti in Google

comunque visto che siamo in tema di SEO ne approfitterei per sistemare il robots.txt ( è il vecchio ? ) con uno attuale

Adesso hai:

User-agent: *Disallow: /forum/viewtopic.phpDisallow: /forum/viewforum.phpDisallow: /forum/index.php?Disallow: /forum/posting.phpDisallow: /forum/search.php?Disallow: /forum/ucp.phpDisallow: /forum/mcp.phpDisallow: /forum/post

Anche perchè pur  senza "URL rewrite" l'indirizzo :

sito.net/forum/index.php

di fatto esiste

Probabilmente non è influente ...

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Quindi che robots.txt devo mettere?

Io ora ho:

User-agent: *
Disallow: /forum/viewtopic.php
Disallow: /forum/viewforum.php
Disallow: /forum/index.php?
Disallow: /forum/posting.php
Disallow: /forum/search.php?
Disallow: /forum/ucp.php
Disallow: /forum/mcp.php
Disallow: /forum/post
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

haku

ma li leggi gli interventi o cosa ?

Chiedo scusa, ma non avevo proprio visto O_o

Il problema, è che in ste cose mi perdo, e non so se devo modificare/aggiungere o cos'altro O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

è tutto spiegato nel post di Daniele

leggilo con calma e se hai dubbi ripassa da qui

elimina comunque intanto  il robots.txt che hai in root, che andrà sostituito

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Mmm...ho ridato una lettura rapida, e a quanto pare il mio file è al posto giusto (nella root, e ho anche wordpress) e con il contenuto giusto.

In tal caso, chiedo venia, io ho sempre avuto problemi nell'apprendimento di queste cose riguardo SEO e file vari <.<

Se sei così gentile da indirizzarmi nella strada giusta, ti ringrazio, se no non ne ricavo nulla ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

devi soprattutto capire a cosa serve un file robot e cosa fa.

Serve per dire agli spider dove possono andare e dove non devono andare (tutto in teoria ovviamente) e quindi escludere dall'indicizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

I suggerimenti che ti ho dato io valgono per tutto quello che c'e in cartella forum . Se ci sono stringhe disallow tipiche di wordpress le puoi mettere nello stesso robots

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ho trovato in rete per wordpress ( non conosco wordpress ...)

http://codex.wordpress.org/Search_Engine_Optimization_for_WordPress#Robots.txt_Optimization

Disallow: /cgi-bin/Disallow: /wp-admin/Disallow: /wp-includes/Disallow: /wp-content/plugins/Disallow: /wp-content/cache/Disallow: /wp-content/themes/Disallow: /trackback/Disallow: /feed/Disallow: /comments/Disallow: /category/*/*Disallow: */trackback/Disallow: */feed/Disallow: */comments/Disallow: /*?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Mi basta aggiungerle al file robots in fondo al codice? E riuppare sempre nella root?

Nella cartella forum allora non ci deve essere nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

in un sito che ho fatto volevo evitare che i PDF caricati venissero indicizzati su Google, e volevo evitare che venissero scaricati senza passare attraverso il link del sito

Pertanto la cartella dove li avevo messi era disallow.

Fatto l'esempio, giungi alla conclusione che ti pare più opportuna

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti