Vai al contenuto

Invisionita passa a IP.Board 3.4 con qualche modifica


najaru

Messaggi raccomandati

E' con piacere che annunciamo di aver eseguito l'upgrade alla nuova versione IP.Board 3.4 senza particolari problemi.

Come vedete la board è tradotta in italiano, traduzione che è stata portata avanti da Skillman92 , che si è occupato di riconvertire anche tutti i precedenti apostrofi che creavano problemi, e che è scaricabile liberamente nel nostro download.

 

Potrete notare alcuni cambiamenti nell'impostazione e struttura del sito, infatti sono state prese delle decisioni anche in merito alla gestione tecnica ed economica della community in modo da consentire la miglior continuazione dell'attività anche all'insegna dell'ordine e della chiarezza.

 

Innanzitutto sono state elimitate TUTTE le applicazioni (ufficiali e non) che non trovavano un utilizzo significativo nell'attività di supporto che si vuole dare. Sicuramente avere tutti i prodotti ufficiali IPS è meglio da un punto di vista dell'immagine, ma costringe ad un maggior investimento economico che in questo periodo di crisi non ci possiamo permettere. Ricordiamo che lo scopo principale del sito non è di tipo commerciale ma di creare un vero punto di incontro degli utilizzatori di Invision Power Board.

 

La sezione Guide è stata "rimossa" nel senso che si è deciso di NON utilizzare più l'applicazione Tutorial, perchè la situazione attuale degli sviluppatori di applicazioni terze inizia ad essere confusionaria ed è preferibile non ritrovarsi con un applicazioni piena di contenuti e che poi non viene portata avanti ad un buon livello qualitativo. Per non perdere questa importante sezione abbiamo comunque aperto un forum apposito nel quale a mano a mano verranno spostate tutte le guide redatte in precedenza. Ringraziamo Haku per l'aiuto nel trasferimento che è attualmente in corso.

 

Anche l'applicazione IP.Tracker è stata rimossa, vi ricordo che sarebbe dovuta servire per segnalare gli errori della traduzione, ma visto lo scarso utilizzo e i ripetuti problemi ad avere degli aggiornamenti al pari con la versione della board, abbiamo deciso di usare un semplice forum, in cui sono anche stati spostati tutti i topic relativi alle traduzioni.

 

E' stato anche eliminato il forum di supporto a IP.Board 3.2 ed incorporato al forum che conteneva già le versioni 3.1 e 3.0

 

Per ora è tutto, aspettiamo ovviamente i vostri commenti ed eventuali segnalazioni.

 

Un saluto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io frequento il forum come "utilizzatore" perchè mi piace IPB, e condivido le scelte sulla funzionalità più che i virtuosismi delle APPS

Anche perchè avere applicazioni installate non è significativo dal punto di vista dello scambio di opinioni ed esperienze

Fa piacere inoltre sapere che non ci siano stati problemi nell'upgrade :)

 

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io frequento il forum come "utilizzatore" perchè mi piace IPB, e condivido le scelte sulla funzionalità più che i virtuosismi delle APPS

Anche perchè avere applicazioni installate non è significativo dal punto di vista dello scambio di opinioni ed esperienze

Fa piacere inoltre sapere che non ci siano stati problemi nell'upgrade :)

 

ciao

 

diciamo che con una community veramente attiva (senza necessariamente arrivare a quelle  come  di Joomla o di Wordpress) sarebbero potuti essere utili anche tutti i prodotti, ma qui il movimento è molto limitato (anche se da gestire ce n'è già fin troppo visto che lo si fa nel tempo libero) e quindi alla fine le sezioni sarebbero state solo di contorno o espositive e nulla piu.....

a vedere da quello che succede direi che:

1- se provo a postare con la risposta veloce ma editor disabilitato non va

2- i quote non vanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, da buon novello fifone, attendo per l'upgrade.

 

Rispetto a questa community posso dire che la trovo molto competente, veloci nelle risposte e persone cortesi. Grazie!  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

gli upgrade non sono sempre consigliati.

Io sul mio forum sono e resterò ancora un bel po alla 3.3.4

solitamente faccio il passaggio solo quando si è alla ultima stabile, quindi almeno .3 o .4

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se non attivavo l'editor, mi diceva che non avevo scritto nulla quando invece avevo scritto due righe di post o.o

Aspetto un'altro aggiornamento va :) anche se in altri forum con ipb non ho questo problema e i quote e le risposte rapide funzionano normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.