Vai al contenuto
  • 0

IPB 3.3.4 e problema con risposta rapida in safari


DeepBlue

Domanda

Ciao a tutti,

da ieri ho aggiornato la mia invision 1.3.1 alla 3.3.4... dire un altro mondo è dire poco :) uno dei problemi che ho notato subito è che se uso la risposta rapida (sono su mac e uso safari), quando invio il messaggio, lo invia ma non me lo fa vedere. Devo aggiornare la pagina per vederlo. Ovviamente succede a tutti gli utenti che hanno safari e mi sto trovando molto doppi post. Era un problema noto che è stato superato? succede solo a me?

Grazie

Deep

Modificato da Deep
Link al commento
Condividi su altri siti

23 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao a tutti,

da ieri ho aggiornato la mia invision 1.3.1 alla 3.3.4... dire un altro mondo è dire poco :) uno dei problemi che ho notato subito è che se uso la risposta rapida (sono su mac e uso safari), quando invio il messaggio, lo invia ma non me lo fa vedere. Devo aggiornare la pagina per vederlo. Ovviamente succede a tutti gli utenti che hanno safari e mi sto trovando molto doppi post. Era un problema noto che è stato superato? succede solo a me?

Grazie

Deep

prova prova

sto usando mac con safari e tutto funge senza problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

in genere la risposta immediata è legata ad uno javascript... quindi se hai qualche applicazione che filtra gli javascript allora disabilitala! esempi? cloudflare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Ragazzi indicate sempre il vostro forum, sennò si perde tempo perché a quest'ora si faceva il test qui, sul forum dell'utente, e si verificava che il problema era sul suo forum e si cercava una soluzione, invece siamo tutti fermi qui a fare i messaggi di prova.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ragazzi indicate sempre il vostro forum, sennò si perde tempo perché a quest'ora si faceva il test qui, sul forum dell'utente, e si verificava che il problema era sul suo forum e si cercava una soluzione, invece siamo tutti fermi qui a fare i messaggi di prova.

non va di moda, è troppo semplice :D

Io l'ho scritto anche in firma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il problema è che non lo fa solo a me ma a tutti gli utenti che nel mio forum usano Safari su mac. Dipenderà dal fatto che è stato integrato in mkportal? forse i grafici che hanno adattato la mia grafica al forum hanno creato il problema? come si può cercare di capire? con tutti gli altri browser funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Avevi modifiche (hook o applicazioni) nella vecchia versione?

Se usi queste sulla versione aggiornata, hai provato a disabilitarle e a fare delle prove?

Se anche a tutti gli altri tuoi utenti succede questo, il problema è proprio legato alla tua piattaforma.

Usi mkportal e pensi sia questo il problema? Disabilitalo e testa.

Fatte queste dovute prove, possiamo provare altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

La vecchia versione era una ipb 1.3.1... una versione che aveva più di 10 anni. Su questa non ho inserito nessun hook. Togliere l'integrazione con mkportal non è affatto semplice :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

approfitto per chiedervi una cosa. Perchè a qualche utente quando scrive con lettere accentate viene fuori un codice strano? sicuramente dipende dall'html. Posso disabilitarglielo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

La vecchia versione era una ipb 1.3.1... una versione che aveva più di 10 anni. Su questa non ho inserito nessun hook. Togliere l'integrazione con mkportal non è affatto semplice :(

Assolutamente no, MK Portal era un CMS che si appoggiava solo alle query ibf_members e ibf_topics e basta... i grafici hanno lavorato anche sulla nuova grafica del forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Assolutamente no, MK Portal era un CMS che si appoggiava solo alle query ibf_members e ibf_topics e basta... i grafici hanno lavorato anche sulla nuova grafica del forum?

si... è stato fatto un lavoro "grosso" anche sugli editor in quanto il forum è contenuto nel portale che ha una dimensione fissa quindi tutto sballava e hanno dovuto ritarare spazi e tabelle... se così si dice

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mmm... ho provato con firefox da mac, con chrome e explorer da windows e sembra non funzionare neanche con loro :o voi avete idea di quale prova potrei fare per capire dove sta il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

dopo aver disattivato la voce che vi allego, ho risolto il problema degli accenti quando si scrive con iPad/iPhone e ora funziona anche la risposta rapida con Safari. Certo, la nuova risposta non viene fuori tipo tendina (aggiorna direttamente la pagina) e se vuoi modificare un messaggio va direttamente all'editor completo e, inoltre, mi pare che non faccia più il salvataggio del post mentre si scrive ma... almeno ho risolto due problemi di cui gli utenti si stavano lamentando... specie il problema degli accenti. Comunque, visto che in questo modo il problema non si pone vuol dire che la magagna sta nel codice ajax... giusto? cosa potrebbe essere?

come non detto, il salvataggio mentre si scrive lo fa ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ciao

che hosting?

accidenti non mi ero accorto di aver ignorato involontariamente il fondatore del sito :o mi cospargo il capo di cenere e rispondo subito :) Eos net sono tipo su server dedicato con Linux

Modificato da Deep
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

dopo aver disattivato la voce che vi allego, ho risolto il problema degli accenti quando si scrive con iPad/iPhone e ora funziona anche la risposta rapida con Safari. Certo, la nuova risposta non viene fuori tipo tendina (aggiorna direttamente la pagina) e se vuoi modificare un messaggio va direttamente all'editor completo e, inoltre, mi pare che non faccia più il salvataggio del post mentre si scrive ma... almeno ho risolto due problemi di cui gli utenti si stavano lamentando... specie il problema degli accenti. Comunque, visto che in questo modo il problema non si pone vuol dire che la magagna sta nel codice ajax... giusto? cosa potrebbe essere?

come non detto, il salvataggio mentre si scrive lo fa ancora :)

 

Ho anch'io lo stesso problema della finestra della risposta veloce che non mi aggiorna la pagina, quale voce hai disattivato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

L'ultima che abbiamo messo 2 settimane fa è la 3.4.3

 

lo faceva anche con la 3.2.3 che avevamo prima

Modificato da Napolentone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Giusto perchè potrebbe capitare ad altri:

 

Abbiamo contattato l'assistenza invision che ci ha detto che dipendeva da una hook, quindi abbiamo abbiamo provato a disattivarle a turno finchè abbiamo trovato quella che provocava il problema. Era IbEconomy point button. ora tutto è tornato funzionante.

Modificato da Napolentone
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.