Vai al contenuto
  • 0

Gestione firme utenti


DenisNaccari

Domanda

Buongiorno, oggi vi scrivo perché vorremmo inserire un limite nelle firme degli utenti.

Vorremmo aggiungere un peso massimo alla firma degli utenti, che dovrà essere di 180Kb totali (inteso per la somma del peso delle immagini ed eventualmente delle scritte).

Nel pannello admin non ho trovato nulla di tutto ciò, sapete aiutarmi in qualche modo?

Se non ci sono mod disponibili, su quale file bisognerebbe agire per validare la firma?

Modificato da Denis Naccari
Link al commento
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

se io metto una gif a 3 colori 600 x 600 pixel pesa 2.9 k. Ti andrebbe bene ?

La limitazione è per estetica ? o per altri motivi ? Hai limitazioni nel resto della board quando l'utente fa un post/thread ?

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sì, mi andrebbe bene perché non influisce sul caricamento effettivo della pagina. Per quanto riguarda l'estetica ho messo un div con altezza fissa e overflow: auto.

:)

Ho intenzione di limitare quindi solo il peso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

System Settings > Advanced > CPU Saving & Optimization > Signature cache ( IMPOSTARE )

In questo modo riduci il carico del server.

In merito alle immagini esse entrano nella cache del browser quindi il traffico è limitato = un download per ogni utente che visita la pagina. Forse anche meno se l'utente non pulisce la cache regolarmente.

In merito al testo : una ventina di righe di testo pesano veramente poco (2 - 3 Kb? )

A te le conclusioni sull'importanza del "peso" delle firme nel confronti di tutto il resto del forum e di tutto il traffico che genera

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.