Jump to content
Sign in to follow this  
DenisNaccari

Gestione firme utenti

Recommended Posts

DenisNaccari

Buongiorno, oggi vi scrivo perché vorremmo inserire un limite nelle firme degli utenti.

Vorremmo aggiungere un peso massimo alla firma degli utenti, che dovrà essere di 180Kb totali (inteso per la somma del peso delle immagini ed eventualmente delle scritte).

Nel pannello admin non ho trovato nulla di tutto ciò, sapete aiutarmi in qualche modo?

Se non ci sono mod disponibili, su quale file bisognerebbe agire per validare la firma?

Edited by Denis Naccari

gianpiero

se io metto una gif a 3 colori 600 x 600 pixel pesa 2.9 k. Ti andrebbe bene ?

La limitazione è per estetica ? o per altri motivi ? Hai limitazioni nel resto della board quando l'utente fa un post/thread ?

Edited by gianpiero

DenisNaccari

Sì, mi andrebbe bene perché non influisce sul caricamento effettivo della pagina. Per quanto riguarda l'estetica ho messo un div con altezza fissa e overflow: auto.

:)

Ho intenzione di limitare quindi solo il peso ;)

gianpiero

System Settings > Advanced > CPU Saving & Optimization > Signature cache ( IMPOSTARE )

In questo modo riduci il carico del server.

In merito alle immagini esse entrano nella cache del browser quindi il traffico è limitato = un download per ogni utente che visita la pagina. Forse anche meno se l'utente non pulisce la cache regolarmente.

In merito al testo : una ventina di righe di testo pesano veramente poco (2 - 3 Kb? )

A te le conclusioni sull'importanza del "peso" delle firme nel confronti di tutto il resto del forum e di tutto il traffico che genera

Edited by gianpiero