Vai al contenuto
  • 0

Hosting su IPB e domnio acquistato su Aruba.it


iltuosito

Domanda

Salve,

abbiamo un dominio recentemente puntato tramite NS sull'hosting di Invision Power verisone Basic.

Ora vogliamo capire come pulire gli URL,

per esempio ora mi appare Index.php/ecctt..../pagina...

vorrei che apparisse solo www.nomedominio.it/pagina senza index.php

questo anche perchè per coloro che usano il blog, avranno degli url troppo lunghi..

esempio:

http:// www. nomedominio.it/index.php?/blog/il-mio-blog/

come devo fare?

grazie.

Modificato da iltuosito
Link al commento
Condividi su altri siti

24 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

proviamo, non sono certo di giungere a conclusione

  • hai accesso ftp, o da pannello di controllo, al tuo spazio web ove è fisicamente il forum ?
  • dimmi in quale directory dello spazio web è installato il forum, esempio miosito.com/forum
  • se hai un file .htaccess nella directory ove è installato il forum mi copi e incolli il testo qui ?

In ACP > System Settings > System > Search Engine Optimization

Redirect to new friendly URL format è (YES) ?

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

salve, grazie... ma ora che ho abilitato mode rewrite, come cambio i link delle applicazioni tipo blog members?

grazie..

anche se spunto il redirect sulle nuove url, non mi funziona, ovviamente mi esce page not found!

le url si puliscono attivando il mode rewrite, ma ora non mi trova nessuna pagina creata, c'è un metodo per fare il redirect che funzoni?

Modificato da iltuosito
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

infatti... come avevamo detto altrove, non tutte le applicazioni nell'ips sono configurate con i furl ma, potresti subire errori sugli url per questo ora si consiglia di non fare modifiche ai furl ma di aspettare tempi migliori!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ragazzi grazie, invece che mi dite per la sostituzione delle favicon?

ho provato a sostituirle tramite FTP quelle che ho trovato.. ma mi esce sempre la facion di IPower...

e poi per modificare il corpo della email che arriva agli iscritti?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ragazzi grazie, invece che mi dite per la sostituzione delle favicon?

ho provato a sostituirle tramite FTP quelle che ho trovato.. ma mi esce sempre la facion di IPower...

Grazie.

probabile non sia colpa di IPB

usare altro browser, eliminare cronologia preferiti etc... pulzia temporanei

oppure provare CTRL+F5 per aggiornare completamente la pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

con Aruba a meno che non vogliate un server dedicato dal costo minimo di 10€ al mese la memory limit non và oltre i 64m mentre Ipb ne richiede 128, questo ovviamente se non c'è un sistema per aumentarla senza dover per forza di cose prendersi un server dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

per esempio?

Diceva Najaru basta un server virtuale, una VPS o basta scegliere hosting che abbiano piena compatibilità con IPB. Prendere un dedicato vuol dire 1000 cose e non solo metterci su una piattaforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Scusate se mi intrometto ma quali sono tutte le caratteristiche necessarie per avere la piena compatibilità con IPB?

Per esempio io l'ho installata con memory limit a 64 senza alcun problema (solo il warning durante il setup), poi leggendo i vari post l'ho fatto comunque aumentare a 128 (avevo chiesto 256 ma mi hanno detto di no), quindi vorrei sapere se devo controllare altro per essere sicuro che tutto vada bene e in caso contrario cercherò un altro hosting.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Carletto con 128m sei a posto....restando in tema, ho chiesto ad Aruba l'aumento da 64 a 128m e la mail di risposta ricevuta è la seguente:

"Gentile Cliente,

in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che le variabili di configurazione del Server non possono essere modificate in quanto si tratta di Hosting Condiviso.

Per esigenze diverse dai valori attualmente impostati nelle nostre soluzioni in Hosting si consiglia di valutare le soluzioni Server Virtuale, Dedicato o Cloud, dove tali parametri sono configurabili autonomamente dal Cliente:

http://serverdedicati.aruba.it

http://www.cloud.it

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali Saluti"

adesso devo vedere il da farsi.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Veramente poco professionali a me su Netsons quando avevo un Free Hosting, avevano aumentato il limite.

Comunque ti consiglio vivamente di provare hostingplaza, che è lo stesso hosting utilizzato da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il problema è che con Aruba ho il contratto fino a maggio prossimo, poi sicuramente non lo rinnoverò....adesso devo vedere se restare con loro fino a scadenza del contratto oppure rifare tutto ex novo, nome dominio compreso, il punto è che rifare tutto completamente il forum da capo non ne ho voglia!

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

il problema è che con Aruba ho il contratto fino a maggio prossimo, poi sicuramente non lo rinnoverò....adesso devo vedere se restare con loro fino a scadenza del contratto oppure rifare tutto ex novo, nome dominio compreso, il punto è che rifare tutto completamente il forum da capo non ne ho voglia!

Hostingplaza si occupa anche di trasferire gratuitamente i tuoi file e il tuo database, quindi non perderesti nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

mmm...interessante, compresa la home e tutte le hook installate? non perderei proprio nulla? e gli utenti? si dovrebbero registrare nuovamente?

Tutto il sito uguale identico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

prendere un virtuale su aruba e' una follia

basta dire che pagati i 12 mesi se sposti il dominio anticipatamente ti spianano anche lo spazio ftp

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.