Vai al contenuto
  • 0

Nuova ondata spammers - che si fa?


najaru

Domanda

Mai dire mai, niente è impossibile, ecc.....

vi ricordate questo?

ebbene, non basta la domanda di sicurezza a quanto pare, perchè negli ultimi 2 giorni ho avuto messaggi spam su più board.

Mi sa che si sarà costretti a mettere in moderazione i primi 2-3 messaggi degli utenti......

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

Si, ci sono persone fisiche e una volta inserire le risposte il bot va avanti da solo. So che ci sono addirittura dei siti specializzati per questo genere di cose quindi immagino che abbiano un sacco di lingue o comunque si diano una mano anche con dei traduttori per capire almeno che lingua è e poi inviato la domanda alla persona più adatta per risolverla.

ma che brutti bastardi, io pensavo fossero procedure più automatizzate.

Allora dai ultimo consiglio, visto che si possono inserire molte domande, secondo te è meglio:

- inserire oggi 100 domande

oppure

- inserire oggni 10 domande, fra due mesi , nuove 10 domande e cosi via?

grazie tera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma che brutti bastardi, io pensavo fossero procedure più automatizzate.

Allora dai ultimo consiglio, visto che si possono inserire molte domande, secondo te è meglio:

- inserire oggi 100 domande

oppure

- inserire oggni 10 domande, fra due mesi , nuove 10 domande e cosi via?

grazie tera

10 domande sono meglio, se ne inserisci 100 magari verranno messe solo un 20 risposte e il bot ricaricherà la pagina finchè non becca quella ma tu non puoi saperlo e dovresti poi cambiarle tutte e 100 in ogni caso.

PS: Sul mio sito ne ho solo 5 :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok grazie mille.

vedremo di organizzare un aggiornamento continuo delle domandine ;)

ho visto che con quel sistema della query sql è abbastanza pratico per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

L'opzione che puoi evitare di fargli registrare l'account è già qualcosa, almeno il database non si riempe di account inutili da cancellare. Per il resto so che keyCAPTCHA è già stato craccato un po di tempo fa quindi dubito sia una soluzione efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Penso anche io che la soluzione giusta sia qualche domanda, non più di 5 o 6 e modificarle appena le bucano.

Io avevo come domanda

"quanto fa uno più uno?"

era solo quella

ora ne ho 4 o 5 non ricordo e per ora zero iscrizioni di spammer

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Volete un rimedio sicuro? Utilizzate la domanda e risposta in questo modo:

Domanda: vienecostruitaamaranello- Risposta: ferrari
Scommeto che non arriveranno più registrazioni indesiderate, provate.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Volete un rimedio sicuro? Utilizzate la domanda e risposta in questo modo:

Scommeto che non arriveranno più registrazioni indesiderate, provate.

si questa è una delle soluzioni che mi piacciono e che uso attualmente. Ma a quanto pare riescono a passare anche queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si questa è una delle soluzioni che mi piacciono e che uso attualmente. Ma a quanto pare riescono a passare anche queste.

Di solito gli spammer utilizzano anche loro un traduttore online, quindi non una domanda con parole tutte attaccate dovrebbe funzionare, al massimo inserite una parola dialettale che solo gli Italiani posso capire e si è sicuri al 100%, immagino "panettun" o "manduline" per citarne qualcuno.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

terabyte ha affermato che spesso sono umani italiano

Per i bot non ci sono problemi, ma per gli spammersi, si. Se sono Italiani a questo punto c'è poco da fare se non bannare le prime due terzine del loro IP., se poi utilizzano pronxy si banna tutto l'IP, ma chi l'ha dura la vince.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

I miei spammers riescono a condividere aggiornamenti di stato anche se stanno in validating. Qualcuno di voi sa consigliarmi come togliere la possibilità di condividere aggiornamenti di stato ai validating?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

I miei spammers riescono a condividere aggiornamenti di stato anche se stanno in validating. Qualcuno di voi sa consigliarmi come togliere la possibilità di condividere aggiornamenti di stato ai validating?

Member Groups > Manage Member Groups > User Group Management > Validating > Global >

Remove Status Update ability

Remove Status Import Ability

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Salve a tutti, era da mesi che non avevo problemi con ipb U.U

Sono stato colpito anche io dall'ondata di spammoni ed ho attivi sia il Q&A che il ReCaptcha.

Non so piu come fare :angry: voi avete risolto?

Ho provato ad inserire le domande con le immagini come avete suggerito qui, vediamo come si comporta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.