Vai al contenuto
  • 0

Passaggio da Phpbb a IPB


Manuel Alterio

Domanda

Salve, sono un nuovo utente.

Volevo avere una informazione: sto passando da un phpbb v. 3.0.9 ad una IPB v. 3.3.4 e ho già trasferito i files sul sito nella stessa cartella di Php. Ora il problema mi si pone in quanto mi chiede o di sovrascrivere il DB o di crearne un nuovo.

Volevo sapere quale delle due scelte sia quella corretta affinchè non perda i post del vecchio forum.

Grazie.

Modificato da Manuel Alterio
Link al commento
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

premetto che non ho mai fatto una conversione , pertanto non ho mai utilizzato il procedimento guidato del converter

In linea di massima ti suggerirei che PRIMA ANCORA DI PARTIRE devi avere da parte assolutamente una copia del tuo database.

Poi diventa indifferente la scelta. Qualsiasi passo si faccia con i database live deve avere come premessa un backup fuori dall'ambiente in cui stai lavorando

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non sei in una bella situazione, che hosting hai ? se è free rinuncia a IPB, potresti avere solo che dispiaceri.

Avere un sito dinamico in rete senza possibilità di fare backup non è possibile

Spiega meglio qual'è il "problema con l'hosting" e vediamo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

per quanto mi risulta non ti chiede di sovrascriverlo. ti chiede di inserire i dati del tuo database phpBB dal quale pescare tutti i dati da importare, ma poi li scrive in un database nuovo teoricamente semivuoto

Comunque assolutamente fare dei backup, almeno 2 di sicurezza

non sei in una bella situazione, che hosting hai ? se è free rinuncia a IPB, potresti avere solo che dispiaceri.

Avere un sito dinamico in rete senza possibilità di fare backup non è possibile

Spiega meglio qual'è il "problema con l'hosting" e vediamo

concordo, è come avere una ferrare e non avere i freni. meglio non averla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non è un host free, però al momento non posso accedere al pannello di controllo "plesk" per copiare il DB.

perchè ?

procurati l'accesso, anche perchè ti serve nome del database, indirizzo del db, user, pass

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io ho inserito i dati del mio DB Php ma mi è apparsa una finestra con "Thedatabase (nome_db) you are attempting to install into has existing table using the same prefix (). You can either select to overwrite or choose a new database or table prefix.

E mi chiede di barrare la casella in "Overwrite current database with new installation".

Ho una copia di backup del sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

perchè ?

procurati l'accesso, anche perchè ti serve nome del database, indirizzo del db, user, pass

Questi dati già li ho ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io ho inserito i dati del mio DB Php ma mi è apparsa una finestra con "Thedatabase (nome_db) you are attempting to install into has existing table using the same prefix (). You can either select to overwrite or choose a new database or table prefix.

E mi chiede di barrare la casella in "Overwrite current database with new installation".

Ho una copia di backup del sito.

si ma per questo penso si riferisca al database che accoglierà i dati in arrivo

FARE BACKUP DEL DATABASE ORIGINALE PRIMA DI FARE ESPERIMENTI STRANI

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.