Vai al contenuto

Passaggio da Phpbb a IPB

Featured Replies

Inviato

Salve, sono un nuovo utente.

Volevo avere una informazione: sto passando da un phpbb v. 3.0.9 ad una IPB v. 3.3.4 e ho già trasferito i files sul sito nella stessa cartella di Php. Ora il problema mi si pone in quanto mi chiede o di sovrascrivere il DB o di crearne un nuovo.

Volevo sapere quale delle due scelte sia quella corretta affinchè non perda i post del vecchio forum.

Grazie.

Modificato da Manuel Alterio

Inviato

premetto che non ho mai fatto una conversione , pertanto non ho mai utilizzato il procedimento guidato del converter

In linea di massima ti suggerirei che PRIMA ANCORA DI PARTIRE devi avere da parte assolutamente una copia del tuo database.

Poi diventa indifferente la scelta. Qualsiasi passo si faccia con i database live deve avere come premessa un backup fuori dall'ambiente in cui stai lavorando

Inviato
  • Autore

Ho fatto un backup del sito in Php ma non posso fare un backup del DB per problemi con l'hosting...

Inviato

non sei in una bella situazione, che hosting hai ? se è free rinuncia a IPB, potresti avere solo che dispiaceri.

Avere un sito dinamico in rete senza possibilità di fare backup non è possibile

Spiega meglio qual'è il "problema con l'hosting" e vediamo

Inviato
  • Autore

Non è un host free, però al momento non posso accedere al pannello di controllo "plesk" per copiare il DB.

Inviato

per quanto mi risulta non ti chiede di sovrascriverlo. ti chiede di inserire i dati del tuo database phpBB dal quale pescare tutti i dati da importare, ma poi li scrive in un database nuovo teoricamente semivuoto

Comunque assolutamente fare dei backup, almeno 2 di sicurezza

non sei in una bella situazione, che hosting hai ? se è free rinuncia a IPB, potresti avere solo che dispiaceri.

Avere un sito dinamico in rete senza possibilità di fare backup non è possibile

Spiega meglio qual'è il "problema con l'hosting" e vediamo

concordo, è come avere una ferrare e non avere i freni. meglio non averla

Inviato

Non è un host free, però al momento non posso accedere al pannello di controllo "plesk" per copiare il DB.

perchè ?

procurati l'accesso, anche perchè ti serve nome del database, indirizzo del db, user, pass

Inviato
  • Autore

Io ho inserito i dati del mio DB Php ma mi è apparsa una finestra con "Thedatabase (nome_db) you are attempting to install into has existing table using the same prefix (). You can either select to overwrite or choose a new database or table prefix.

E mi chiede di barrare la casella in "Overwrite current database with new installation".

Ho una copia di backup del sito.

Inviato

bhe quelli magari li può vedere nel config.

in ogni caso conoscendo quei dati puoi farti un mysqldump con questo http://www.mysqldumper.net/

Inviato
  • Autore

perchè ?

procurati l'accesso, anche perchè ti serve nome del database, indirizzo del db, user, pass

Questi dati già li ho ;)

Inviato

Io ho inserito i dati del mio DB Php ma mi è apparsa una finestra con "Thedatabase (nome_db) you are attempting to install into has existing table using the same prefix (). You can either select to overwrite or choose a new database or table prefix.

E mi chiede di barrare la casella in "Overwrite current database with new installation".

Ho una copia di backup del sito.

si ma per questo penso si riferisca al database che accoglierà i dati in arrivo

FARE BACKUP DEL DATABASE ORIGINALE PRIMA DI FARE ESPERIMENTI STRANI

Inviato
:D
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Avete una guida per passare un forum phpbb a ipboard?

Grazie

Inviato

Ecco una guida generale:

http://www.invisioni...un-altra-board/

Una specifica da phpBB a IP.Board non ne abbiamo.

Fantastic! Grazie!

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.