Jump to content
Samul

Problema canale IP.Chat (non ne posso più ç_ç)

Recommended Posts

Samul

Buongiorno.

Ho provato che l'acquisto è effettivamente avvenuto alla IPS e mi hanno fornito una chiave di licenza FUNZIONANTE, finalmente.

Ora però incombe su di me un nuovo problema (eh, quando si dice che la fortuna è cieca ma la sfortuna ci vede benissimo), stavolta il problema è a dir poco paradossale.

Mi sono reso conto che la chat non è collegata a nessun canale... di conseguenza riscontro sempre l'errore [#CSTART-0]...

Ho smanettato un po' nella configurazione, ma niente, anche con la licenza la chat è inutilizzabile.

Ora, vorrei sapere se è possibile ottenere un canale sul server IPS creandolo da zero (come è possibile fare con il protocollo IRC), od anche meglio creare un server intero.

Grazie dell'attenzione.

Samul

Ah ma non hai capito. La chiave me l'hanno data! Ho tutto in regola: ho aperto il ticket alla IPS e mi hanno dato una nuova chiave. L'ho inserita, quindi la chat è settata, ma quando vado ad accedere, non so perché, non trova nessun canale.

Samul

Ok. Quindi, se io volessi ottenere un canale da loro, basterebbe chiederlo?

Comunque, c'è un sito ufficiale per la IP.Chat dove viene spiegato il funzionamento etc.?

najaru

è normale che la chat non ti funzioni se il tuo account non è attivo.

se stai usando un altro account che è invece attivo, in ogni caso non c'è nulla da fare o da spiegare o canali da creare: la IP.Chat funziona in automatico, se non va è un problema di licenza che non viene letta dal sito ips.