Vai al contenuto
  • 0

chiudere un thread


gianpiero

Domanda

quando un admin chiude un thread per validi motivi il thread è chiuso oppure se ci sono 10 admin nella board ognuno di essi può intervenire e gli altri stanno a guardare ?

se un admin sparisce per un mese e dopo arriva e chiude 10 thread aperti perchè lui ha deciso che non c'era più niente da aggiungere allora va bene così?

insomma chiuso cosa vuol dire ? che alcuni possono intervenire ed altri no ?

quando all'interno di un thread c'è scritto un annuncio illegale, è giusto chiuderlo o lasciarlo visibile per far vedere che lo si è chiuso ?

e l'annuncio illegale resta visibile così chi lo ha messo continua a perseverare uno scopo ?

siamo in un forum ove vale più quel che si fa o quel che si fa vedere ?

compito per casa: questi sono alcuni punti di riflessione per chi vuol aprire una board :mellow:

ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao gianpiero, lo sai quanto apprezzo i tuoi contributi. Ovviamente non è detto che si debbano sempre avere le stesse opinioni. Provo a dirti la mia su ciascun punto singolo poi vediamo se le risposte singole hanno un senso globale.

quando un admin chiude un thread per validi motivi il thread è chiuso oppure se ci sono 10 admin nella board ognuno di essi può intervenire e gli altri stanno a guardare ?

direi che si, una volta chiuso per quanto mi riguarda gli admin (che dovrebbero essere responsabili) possono intervenire, non è detto che abbia un utilità specifica ma non vedo neanche controindicazioni. Gli altri utenti non possono intervenire piu che altro per questioni pratiche visto che è chiuso

se un admin sparisce per un mese e dopo arriva e chiude 10 thread aperti perchè lui ha deciso che non c'era più niente da aggiungere allora va bene così?

non va bene cosi, piu che altro perchè manda delle notifiche agli utenti inutili. Per il fatto che sia arrivato dopo un mese o un anno questo non dovrebbe essere significativo. Nello specifico c'è stata un incomprensione tra di noi dello staff anche perchè non avevevamo considerato le notifiche fastidiose

insomma chiuso cosa vuol dire ? che alcuni possono intervenire ed altri no ?

non ci vedo molti problemi se intervengono gli admin per rincarare la dose "punitiva". In ogni caso non è agli utenti farlo

quando all'interno di un thread c'è scritto un annuncio illegale, è giusto chiuderlo o lasciarlo visibile per far vedere che lo si è chiuso ?

e l'annuncio illegale resta visibile così chi lo ha messo continua a perseverare uno scopo ?

Dipende. Lasciarlo visibile serve per dare l'esempio, ovviamente devono essere rimossi i riferimenti e bannato l'utente. Altrimenti meglio cancellarlo.

siamo in un forum ove vale più quel che si fa o quel che si fa vedere ?

si cerca di fare qualcosa, non sempre facile, ma forse non ho capito.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

era una giornata storta, ti chiedo scusa

Il fatto è che entrare con curiosità in un forum e vedere nuovi thread e solo chiusure e blocchi alle opinioni altrui mi ha fatto un brutto effetto

Alla fine 5 minuti buoni solo per leggere niente. Meglio niente qualche volta ..

E' solo il mio modo di vedere, può certamente risultare troppo "assoluto" e poco tollerante.

Non dubito della serietà di chi conduce questo forum.

Per me si può anche cancellare questo thread; io non modifico/cancello il mio intervento iniziale perchè non sarebbe corretto da parte mia: scripta manent

ciao buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma figurati per me non c'è nessun problema. non ti ho risposto subito perchè da cellulare non riesco a fare quello che voglio ;)

ti ripeto , massimo rispetto per quello che fai per il sito e l'aiuto che dai agli utenti, idem per le tue idee :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Comunque l'altro giorno ho operato a fin di bene... non avevo intenzione di togliere a nessuno il diritto di replicare.

Poi ho discusso con najaru e gli altri per vedere se potevamo fare diversamente per rintracciare i topic "risolti" alla fine ho proposto di usare un prefisso nei titoli ma per ora lasciamo tutto in stallo perchè sarebbe tempo perso visto che siamo pochi e abbiamo da continuare una traduzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.