Vai al contenuto
  • 0

Sidebar scomparsa


Michele Bortolato

Domanda

Salve,

Sul forum di cui sono amministratore tutto ad un tratto è scomparsa la sidebar dx, e son settimane che nessuno accede all'area amministrativa, ne mi risulta ci siano stati aggiornamenti o cose simili, non riesco nemmeno a fare immaginare dove guardare, cosa mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

si, l'upload è sempre fatto in modo che tutti i file e cartelle vadano sovrascritti a quelli attuali. comunque nel pacchetto c'è solo una cartella admin

occhio a scegliere quello della versione corretta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

occhio a scegliere quello della versione corretta

IP.Board 3.3.x

scompatti lo zip, entri fino a quando vedi la cartella admin ( non curarti di ciò che c'è dentro )

infili la cartella admin via FTP nella ROOT, quindi devi vedere la tua cartella admin, ed il programma FTP ti dirà che sovrascrive = accetta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Bene, ora la cartella admin nella root del forum contiene, oltre alle dir precedenti, anche la dir sources presente nella cartella admin della patch di sicurezza. Devo ora entrare nella consolle di gestione per installare? Oppure posso in qualche modo verificare di aver installato correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ok ho fatto, ma esiste un modo per verificare da consolle di aver fatto tutto correttamente? Tipo un log che mi dice che ho aggiunto una patch di sicurezza? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

se i files sono sovrascritti è a posto così

Non c'è "installazione" solo sostituzione dei files

se hai fatto come ti ho detto sei a posto

la cartella admin a seconda dei casi può contenere gli stessi files e/o anche altri

stesse cartelle della patch e/o anche altre

questo il motivo per cui le patch sono distribuite con la cartella

in FTP puoi vedere la data dei files sovrascritti

post-550-0-37125900-1352637461_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

È proprio la situazione che ho ora nel mio server, quindi pernso di aver fatto tutto correttamente, Grazie.

Rimangono comunque le problematiche scritte nel topic iniziale, in aggiunta ad altre come :

hover-preview delle discussioni, segnalazione degli utenti/numero di utenti in chat, chat nella versione mobile. Tutti da un bel pezzo mancanti

Volevo nei prossimi giorni fare l'upgrade alla 3.3.4, pensate possa servire a qualcosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Se non ricordo male si poteva vedere l'anteprima della discussione semplicente andando sopra col mouse al titolo della discussione, personalmente non la ho masi usata.

Di sicuro gli utenti online in chat venivano mostrati nel menu chat in alto, ed ora no.

E poi c'è sempre la sidebar non pervenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

La preview fortunatamente è a pulsante, ottimo perchè risparmia risorse e carica solo quello che l'utente richiede

per la chat non mi pronuncio, io non la sopporto quindi non l'ho mai analizzata

la sidebar funziona;

ma ti mancano elementi o tutta ? Io vedo solo

Ondarock on air

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Quel banner l'ho messo io brutalmente nel modulo sidebar, perché il foreach che carica i blocchi non carica nulla, manca difatti il calendario e le notifiche sui nuovi post

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

allora la sidebar funziona, ma non compaiono i blocchi, giusto ?

Il titolo del thread è Sidebar scomparsa

quale delle due ? hai fatto modifiche al template ? dove ...

comunque proviamo non è facile

Applications & Modules > Manage Hooks

sono abilitati ? se lo sono fammi un edit ( matitina gialla ) Hook Setup per Recent Topics

screen del mio, che funziona

post-550-0-11083100-1352658239_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Screenshot.png

Sono come le tue, oltre a questo c'era anche il banne che tu vedi nel forum, ma era inserito usando la app custom sidebar block, ora invece è messo staticamente.

Tutti sono enabled, anche il count degli utenti presenti in chat.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

unica cosa che mi viene a mente è la CACHE

prova a mettere "cache" nel Live search ACP e dai risultati vedi i tools che potrebbero avere attinenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Niente da fare?

La riga di codice in boardIndexTemplate


<foreach loop="side_blocks:$side_blocks as $block">
{$block}
</foreach>

Non itera, vuol dire che non viene letto nessun blocco, dove sarebbero mappati questi blocci?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

prima di andare a modificare/ riprogettare qualcosa che deve funzionare di suo, io farei un revert del template, un upgrade della board visto che sei 3.3.1

una reinstallazione della Custom Sidebar Blocks e poi, se non va, ci ragionerei sopra

anche perchè io non so come hai inserito brutalmente ONDAROCK,

consiglio, come si dice, my two cents

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

L'ho inserito semplicemente inserendolo nel template buardindexTemplate prima del foreach che ho postato prima, prendendo il codice dall'anteprima della consolle del custom Sidebar Block.

Tempo anche io che dovrò fare un upgrade, ma mi sa che dovrò procedere con molta cautela dato che mi pare di aver capito che dovrò spegnere il forum per un po' e che per prevenzione dovrò fare un bel po' di backup, il che implica che dovrei essere in grado di fare una rollback nel caso in cui qualcosa andasse storto, cosa che al momento non mi sento di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

in area clienti IPS apri ticket e chiedi upgrade

Io non l'ho mai fatto fare da loro ma dovrebbe essere così

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.