Vai al contenuto
  • 0

Qualche informazione...


Samul

Domanda

Buonasera a tutti.

Ho intenzione di acquistare l'ultima versione di IP.Board, tuttavia, visto che sono un tipo abbastanza ansioso (e pessimista), non riesco a starmene così con le mani in mano fino al giorno in cui acquisterò lo spazio web ed installerò la board.

Per rendervi più semplice il lavoro (rispondere alle mie domande), vi spiego un po' come sarà il mio sito, anzi, il mio Network.

Possiederà una homepage con i link che porteranno al forum (IP.Board), al wiki (MediaWiki) ed alla chat (server IRC privato, di mia proprietà).

Ci saranno, vabbè, altre due/tre pagine riguardanti cose del tipo "Privacy" od "Informazioni sul Network" etc.

Lo spazio web sarà linux, e avrà le dimensioni di 3gb. Possiederò 3 database MySQL.

Gli altri dettagli sono irrilevanti.

Dunque, voglio sapere queste cose:

-Quando sarò andato all'indirizzo http://miosito.it/forum/sm_install.php (è questo, vero?), e mi verranno richiesti i dati riguardanti i Database, dei semplici MySQL andranno bene?

-Dopo aver terminato l'installazione, verrà automaticamente creato un account sul forum nel gruppo Amministratori affinché io posso accedere al AdminCP?

-Corro il rischio di trovarmi di fronte a bug del tipo quello descritto nella mia precedente discussione?

-La licenza, in che modo dovrò usarla? Sarà anch'essa un file da uppare nella cartella del forum?

-È possibile, per prevenire perdite di dati copiare la cartella? E se dovessi riutilizzarla, sarà necessaria una nuova licenza?

Probabilmente, aggiungerò altre domande, ma per ora rispondete a queste.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Meglio sempre un topic per domanda

comuque:

- si

- si

ti serve una licenza per ogni installazione anche se nello stesso dominio

Per altre domande apri topic diversi

non ho capito il discorso dei bug e quello di copiare la cartella. Cartella di cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Intendo la cartella del file. Non dovrò forse caricare via ftp sul mio spazio web dei files? E non saranno tutti nella cartella forum (o come decido di chiamarla)?

Quanto al bug dico: non mi troverò spiacevoli sorprese durante l'installazione, come appunto errori del tipo: invece che andare alla schermata di installazione cliccando su proceed mi riporta indietro, cioè, è un servizio affidabilissimo, vero?

Comunque, riguardo ai database, davvero vanno bene così come sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

( Edit: vedo che nel frattempo ha già risposto NAJARU )

Ti do volentieri qualche risposta ma ti servirà a poco finchè non acquisti la board e ci lavori sopra facendo esperienza da solo.

-Quando sarò andato all'indirizzo http://miosito.it/forum/sm_install.php (è questo, vero?), e mi verranno richiesti i dati riguardanti i Database, dei semplici MySQL andranno bene?

Scarichi la board dalla tua area riservata sul sito IPB e segui le istruzioni, C'è scritto tutto. MySQL è il database va bene

-Dopo aver terminato l'installazione, verrà automaticamente creato un account sul forum nel gruppo Amministratori affinché io posso accedere al AdminCP?

Un account admin un forum di prova e una discussione di prova

-Corro il rischio di trovarmi di fronte a bug del tipo quello descritto nella mia precedente discussione?

NO, IPB fuzniona bene, i bug escono dalle modifiche fatte male

-La licenza, in che modo dovrò usarla? Sarà anch'essa un file da uppare nella cartella del forum?

Un numero da inserire all'interno del pannello di controllo della board

-È possibile, per prevenire perdite di dati copiare la cartella? E se dovessi riutilizzarla, sarà necessaria una nuova licenza?

Il backup completo di qualsiasi applicazione dinamica è costituito dai files e la database. IPB non fa differenza

  1. Acquista l'hosting ( ti serve per dichiarare alla Invision dove hai la licenza attivata)
  2. Acquista IPB
  3. Scarica i files di installazione
  4. Inseriscili in una cartella dello spazio web
  5. Digita miosito.it/cartelladelforum
  6. Segui le istruzioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie, grazie veramente ad entrambi. Ma ora, mi sorge solo una curiosità: perché nella versione vecchia che ho ora, cliccando su proceed mi riporta alla stessa pagina e non va avanti con l'installazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io non capisco bene a quali file e quali database ti riferisci. Hai detto che vuoi spostarti da altervista quindi imnagino tu abbia gia almeno un sito avviato. Non ti interessa recuperare i contenuti?

Poi quell install che hai linkato dove l hai preso? Ipb 3 non si installa con un file chiamato cisi, ma solo install.php

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

una volta si chiamava IBFORUM ed il file di installazione era quello

Ne abbiamo partlato alcuni gg fa : 1.3.1 ? non mi ricordo, roba del 2003 circa

se hai deciso per IPB compra scarica e ne riparliamo: Credimi finora è tutto tempo perso

ti fai problemi che non esistono

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Perfettanente daccordo con gianpiero

I dubbi se scegliere una board piuttosto che un altra dovrebbero essere piu focalizzati su altri fattori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io non capisco bene a quali file e quali database ti riferisci. Hai detto che vuoi spostarti da altervista quindi imnagino tu abbia gia almeno un sito avviato. Non ti interessa recuperare i contenuti?

Io per ora ho un sito, ma per il forum ho MyBB. Dico: IPB è un file, che comprerò, ed una volta comprato verrà scaricato. Io lo upperò dal mio pc allo spazio web nuovo (perché ne acquisterò uno nuovo) via ftp, ma lo copierò, in modo che se qualcosa andasse storto me ne rimarrebbe una copia sul pc. Adesso, ciò che mi rimarrà sul pc potrò a sua volta copiarlo? Vabbè, non è importante, lasciate perdere ;)

Perfettanente daccordo con gianpiero

I dubbi se scegliere una board piuttosto che un altra dovrebbero essere piu focalizzati su altri fattori

Ma io non sono in dubbio: sceglierò IPB. Volevo solo qualche informazione che mi rassicurasse ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Concludo dicendo che penso mi troverò bene con la board da me scelta, e che mi pare che questo forum di supporto sia più che valido. Bene, bene. Finché il supporto mi piace, anche la board mi garba. Se poi ha le prestazioni che spero... bene bene, non avrò rimpianti per aver cambiato MyBB con IP.B!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

guarda io sono dell'idea che il valore di un forum siano gli autori ed i contenuti

la board secondo me ha importanza relativa, molto conta per l'admin avere assitenza ed in questo secondo me lo staff IPB non ha confronti

Modificato da gianpiero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.