Vai al contenuto
  • 0

Domande a Hostingplaza


Davide DB

Domanda

Salve,

vorrei chiedervi quale piano di hosting mi consigliereste.

Siamo una associazione no pofit e attualmente abbiamo un sito internet quasi morente che nei tempi migliori aveva un centinaio di accessi unici al giorno. In piu' abbiamo una mailing list che collega un centinaio di soci con una ventina di messaggi scambiati al giorno.

Vogliamo passare a Board + Content per sostituire il vecchio sito Joomla la mailing list. La nuova board verrà parzialmente aperta al pubblico e prevediamo un incremento delle visite anche se potranno postare sempre e solo i soci.

Il dominio attual verrà abbandonato e apriremo un nuovo dominio IT. Non ho idea se è possibile tentare una migrazione dei contenuti di Joomla al Content ma questa è un altro topic.

Ho visto i vari piani low cost. Quello che mi preoccupa è il traffico limitato e non avendo mai avuto IPB non riesco a farmi una idea pratica dei valori limite per ogni piano.

Nonostante ospitiate questa board anche di altri utenti, non ho trovato indicazioni esplicit sul vostro sito che garantiscono la piena compatibilità dei vostri piani con IPB. O magari non ho visto bene. (Le FAQ hanno un problema al css con Firefox).

Un piano come Plaza4 fornisce risorse di memoria decenti richieste da board e content?

Ciao & vi ingrazio anticipatamente

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Secondo me ti basta anche un piano plaza 2

con hostingplaza de stradafacendo vedi che ti serve il 3 ti fa pagare semplicemente la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Salve,

Garantiamo la piena compatibilità sia nei piani low cost che nei piani professional della piattaforma IPB. Eccetto qualche caso particolare i nostri server sono compatibili con la maggior parte delle piattaforme conosciute ed è possibile in qualsiasi caso personalizzare la configurazione host per host, quindi non ci sono problemi ad ospitare IPB anche sui piani low cost. Il consumo di banda dipende anche dalla grandezza del sito e da quante immagini sono caricate sopra è un dato che solo il proprietario del sito può valutare. E' possibile passare sempre da un piano all'altro pagando solo e unicamente la differenza senza dover trasferire o perdere alcun file è una operazione tutta automatica. Se ha ulteriori dubbi da chiarire possiamo farlo qui oppure può contattarmi alla mail info@hostingplaza.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per quello che può valere posso garantire che HostingPlaza fornisce un servizio di hosting ideale (non solo per IPB). 

Pannello di controllo cPanel e chiarezza e velocità nella gestione dei singoli servizi legati ai domini. L'assistenza è esemplare.

 

Gestiamo alcuni dei nostri domini (tra cui due piattaforme IPB) su HP e dire che siamo soddisfatti è un eufemismo.

 

Saluti

 

----------------

Cristina

SardiniaNET

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mi accodo al post...

mi sono sempre chiesto come un webmaster o chi per lui possa calcolare di quali risorse a livello server abbia bisogno il proprio sito

quando occorre passare ad un vps/dedicato oppure poter ritenere sufficiente il piano base?

ci sono dei calcoli o formule che possono aiutare nella scelta di processore, ram, etc?

grazie

Modificato da bipolare
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

In realtà non c'è una formula di massima che possa dirti quando passare o no, tutto dipende dal tipo di forum/sito/blog che hai. La cosa più semplice è calcolare la banda utilizzata peso pagina x n.di visite giornaliere ed hai la banda utilizzata. Per quanto riguarda i processi invece di solito ci si avvale di grafici che possano far capire quanto il nostro sito consuma in termini di ram e processori, ma una formula non esiste.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.