Jump to content
Davide DB

Domande a Hostingplaza

Recommended Posts

Davide DB

Salve,

vorrei chiedervi quale piano di hosting mi consigliereste.

Siamo una associazione no pofit e attualmente abbiamo un sito internet quasi morente che nei tempi migliori aveva un centinaio di accessi unici al giorno. In piu' abbiamo una mailing list che collega un centinaio di soci con una ventina di messaggi scambiati al giorno.

Vogliamo passare a Board + Content per sostituire il vecchio sito Joomla la mailing list. La nuova board verrà parzialmente aperta al pubblico e prevediamo un incremento delle visite anche se potranno postare sempre e solo i soci.

Il dominio attual verrà abbandonato e apriremo un nuovo dominio IT. Non ho idea se è possibile tentare una migrazione dei contenuti di Joomla al Content ma questa è un altro topic.

Ho visto i vari piani low cost. Quello che mi preoccupa è il traffico limitato e non avendo mai avuto IPB non riesco a farmi una idea pratica dei valori limite per ogni piano.

Nonostante ospitiate questa board anche di altri utenti, non ho trovato indicazioni esplicit sul vostro sito che garantiscono la piena compatibilità dei vostri piani con IPB. O magari non ho visto bene. (Le FAQ hanno un problema al css con Firefox).

Un piano come Plaza4 fornisce risorse di memoria decenti richieste da board e content?

Ciao & vi ingrazio anticipatamente

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
HostingPlaza

Salve,

Garantiamo la piena compatibilità sia nei piani low cost che nei piani professional della piattaforma IPB. Eccetto qualche caso particolare i nostri server sono compatibili con la maggior parte delle piattaforme conosciute ed è possibile in qualsiasi caso personalizzare la configurazione host per host, quindi non ci sono problemi ad ospitare IPB anche sui piani low cost. Il consumo di banda dipende anche dalla grandezza del sito e da quante immagini sono caricate sopra è un dato che solo il proprietario del sito può valutare. E' possibile passare sempre da un piano all'altro pagando solo e unicamente la differenza senza dover trasferire o perdere alcun file è una operazione tutta automatica. Se ha ulteriori dubbi da chiarire possiamo farlo qui oppure può contattarmi alla mail info@hostingplaza.org

Share this post


Link to post
Share on other sites
SardiniaNET Staff

Per quello che può valere posso garantire che HostingPlaza fornisce un servizio di hosting ideale (non solo per IPB). 

Pannello di controllo cPanel e chiarezza e velocità nella gestione dei singoli servizi legati ai domini. L'assistenza è esemplare.

 

Gestiamo alcuni dei nostri domini (tra cui due piattaforme IPB) su HP e dire che siamo soddisfatti è un eufemismo.

 

Saluti

 

----------------

Cristina

SardiniaNET

Share this post


Link to post
Share on other sites
bipolare

mi accodo al post...

mi sono sempre chiesto come un webmaster o chi per lui possa calcolare di quali risorse a livello server abbia bisogno il proprio sito

quando occorre passare ad un vps/dedicato oppure poter ritenere sufficiente il piano base?

ci sono dei calcoli o formule che possono aiutare nella scelta di processore, ram, etc?

grazie

Edited by bipolare

Share this post


Link to post
Share on other sites
HostingPlaza

In realtà non c'è una formula di massima che possa dirti quando passare o no, tutto dipende dal tipo di forum/sito/blog che hai. La cosa più semplice è calcolare la banda utilizzata peso pagina x n.di visite giornaliere ed hai la banda utilizzata. Per quanto riguarda i processi invece di solito ci si avvale di grafici che possano far capire quanto il nostro sito consuma in termini di ram e processori, ma una formula non esiste.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.