Vai al contenuto
  • 0

IP.Shoutbox a pagamento?


Askancy

Domanda

  • Admin

Il nuovo sviluppatore, JLogica, ha trasformato un progetto gratuito, IP.Shoubox, in un prodotto commerciale, con il prezzo di 12.50$, anche se continua ad'esistere la versione gratuita.

Sicuramente la versione gratuita sarà trascurata, e avrà meno funzioni.

Io sono disgustato di questo sviluppatore che ha preso in gestione le applicazioni di Michael, che li aveva affidati allo sviluppatore JLogica per problemi di tempo, e perché non aveva guadagno essendo gratuiti. Invece quest'ultimo è riuscito a lucrarci sopra.

La cosa che più mi spaventa sono le 12 persone che hanno acquistato questa versione.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin

  • Sound notification v1.3.8
  • @user name formatting v1.3.8
  • No Branding/Copyright Line v1.3.8

Ti sembra una cosa normale una versione a pagamento? soprattutto mi stupisco della gente che lo compra visto che non è nemmeno una licenza a vita ma annuale.

http://community.invisionpower.com/files/file/5955-jlogica-shoutbox/

Menomale ha uno sconto del 50%!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io mi tengo la vecchia versione, se la licenza non fosse stata annuale forse forse un pensierino l'avrei fatto ma a queste condizioni non se ne parla nemmeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Tanto vale, che per una shoutbox, si acquisti la chat invision che a parer mio è molto migliore di questa.

Comunque, credo che il comportamento sia uno dei più normali.

- Presa della mod

- Cura di questa

- Implementazione di altre piccole features

- SIccome ha fatto queste piccole modifiche, allora mettiamolo a pagamento

L'unica 'vergogna', è che il lavoro svolto non è affatto suo, ma sicuramente ne avrà parlato con Michael...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

La cosa vergognosa, è pure che la Shoutbox dovrebbe essere un componente, preinstallato sulla board, con l'opzione di attivarla o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non sono proprio in accordo completo.

Intanto la shout non è una chat ed ha caratteristiche che permettono di metterla anche nella home del forum, molto utile per le community molto spammone

i prodotti gratuiti e basta sono una bella cosa ma peccano di solidità, perchè (soprattutto se apettano gli italiani) si tratta di tanto lavoro per non avere neanche un minimo riconoscimento, e poche donazioni

Io penso che lui assicurerà la disponibilità di una versione gratuita, possiamo dire che quella a pagamento non è di grande interesse, ma magari permetterà di mantenere attivo il progetto, che come vedete, poteva cadere nell'oblio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

l'analisi di najaru è, per così dire, ineccepibile, condivido.

Comunque se fosse preinstallata e si potesse scegliere ON/OFF non sarebbe male, tecnicamente si avrebbe la garanzia che sarebbe seguita di pari passo alla IPB

Super O.T.

Non sono intervenuto finora perchè ho un concetto personale di BOARD, dato che ne frequento diverse non tanto per le caratteristiche tecniche ( features) ma per i contenuti.

Inoltre come admin di una di esse ho paura di aggiungere troppe variabili da tenere sotto controllo, e soprattutto ho paura della sparizione degli sviluppatori. Il mio atteggiamento è troppo di prudenza, forse di comodo. Perciò sono il meno adatto ad esprimere una opinione.

Modificato da gianpiero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

a me determinate caratteristiche tecniche aggiuntive vengono molto comodo, anche se da prodotti aggiuntivi, ma la shoutbox non è mai stata nei miei interessi perchè le community che seguono hanno necessità differenti. Sinceramente non la vedo una funzione fondamentale e non la integrerei alla board, certo è che se la maggiorparte degli admin la vogliono (fare un sondaggio al posto di decidere sempre da soli?) allora potrebbe valer la pena considerare di integrarla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

i prodotti gratuiti e basta sono una bella cosa ma peccano di solidità, perchè (soprattutto se apettano gli italiani) si tratta di tanto lavoro per non avere neanche un minimo riconoscimento, e poche donazioni

Io penso che lui assicurerà la disponibilità di una versione gratuita, possiamo dire che quella a pagamento non è di grande interesse, ma magari permetterà di mantenere attivo il progetto, che come vedete, poteva cadere nell'oblio.....

Ok su questo hai pure ragione, ma richiedere il pagamento annuale, mi pare eccessivo.

IP.Board l'aggiornamento della licenza costa 50$ all'anno, lui invece 12.50$(ora con lo sconto del 50%, quindi in futuro 25$), per uno script! Comunque c'è da complimentarsi con lo sviluppatore, che in due giorni è riuscito a guadagnare 250$ solamente per far rimuovere i credits. :D

Chissà se pur essendo criptato il codice con ioncube, gli altri sviluppatori potranno sviluppare hooks che aggiungano funzioni alla shoutbox...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

bhe non e' che puo farli molto diversi che annuali i pagamenti

il discorso è che in generale con i prodotti ipb non ufficiali sparano comunque dei prezzi molto elevati rispetto quelli ufficiali, e quindi alla fine della storia per chi compra diventa molto caro il tutto

altro problema e uno sviluppatore che non conosciamo da molto tempo, quindi bisogna vedere con calma quali saranno le sue abitudini lavorative

ma questo lo dico in genere per qualsiasi applicazione o hool

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.