Vai al contenuto
  • 0

Problema utenti online


zlatan90

Domanda

Da stamattina ho riscontrato questo problema. In pratica il contatore del forum visualizza 2-3 al max utenti online, quando, per certo, c'è ne sono molti ma molti altri.

E' possibile ripristinarlo? Che problema potrebbe essere?

In spoiler il link del forum:

fmpassion.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

adesso sulla skin IPB esegui con calma tutti i tools come ha fatto Denis , e se non funziona richiedi nuovamente assistenza, con questa skin funzionante

Io le ho provate tutte, e si è risolto.

1. Andare su Applications & Modules -> Manage Applications & Modules -> Recache Apps & Modules

2. Manage Hooks -> Reimport Application Hooks

3. Tools & Settings -> Rebuild Global Caches - Cache Rebuild FURL Cache - Recache All

4. Look & Feel - > Look & Feel > Template Tools -> Rebuild Master Skin Data -> Seleziona tutto e clicca su rebuild.

6. Look & Feel - > Look & Feel > Template Tools -> Recache all Skin set.

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Finalmente mi hanno risolto il problema, per tutti quelli che avranno il mio problema:

Hello,

This should be fixed now. The problem is your server has a Proxy on it of some sort, which is causing IP.Board to only store one session at a time.

Admin CP > System > System Settings > Security and Privacy > Enable X_FORWARDED_FOR IP matching

I set that to Yes, so it should be working now.

.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Stesso problema: leggendo qui ho provato anch'io a settare su Yes quel parametro, e sull'immediato mi sembra che sia risolto.

Nei prossimi giorni controllerò se è ok, ma comunque grazie per aver postato zlatan90! Se è ok mi hai tolto una bella rogna!.

 

Io sul server ho un reverse proxy.

Mi sono accorto del problema perché tutti quelli che si iscrivevano, guardando la lista Member, avevano lo stesso IP Address. Dopo un pò la cosa non mi piaceva e ho fatto un pò di ricerche trovando la soluzione da te proposta. Leggendo il tuo post tra l'altro anche la mia utenza in effetti non ha mai superato i 3 visitatori max, anche se io sono all'inizio e la mia board spesso è deserta.

 

Tra l'altro credo anche che mi abbia dato dei problemi per i motori di ricerca perché ad esempio da Google sono sparite alcune pagine che invece prima c'erano, adesso non le vedo più. E' quasi come se il mio forum non esistesse! Vediamo se si assesta anche questo problema.

 

Qui da qualche informazione in più sull X-Forwarder For, http://en.wikipedia.org/wiki/X-Forwarded-For

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Vi confermo che anche sui motori di ricerca la situazione si è risolta implementando la soluzione di zlatan90!

Le operazioni di indicizzazione adesso hanno ripreso a funzionare correttamente e stanno andando bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.