Vai al contenuto
  • 0

Spostamento IPB in un altro sito

dlgrer

Domanda

Ciao,

chiedo il vostro supporto in quanto ho spostato tramite assistenza hosting il forum in un nuovo sito,

www.bayarea.it , potete notare come vi sia un errore, essendo in ufficio non posso collegarmi al cpanel per verificare quale sia il problema, vi chiedo se potete darmi i vari passaggi che andro' a controllare se rispettati durante la copiatura e spostamento del forum

grz

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0
  • Admin

Apri il conf_global.php e devi cambiare il Board Name se vuoi, l'indirizzo della board

$INFO['board_url'] = 'http://localhost/';

e ovviamente i dati MySQL hai cambiato database.

$INFO['sql_host'] = 'localhost';
$INFO['sql_database'] = '';
$INFO['sql_user'] = '';
$INFO['sql_pass'] = '';
$INFO['sql_tbl_prefix'] = '';

Una volta fatte queste modifiche, entri in amministrazione e vai System Settings > System > General Configuration e qui cambi:

-Path to 'upload' directory

-Upload URL

nel caso hai ancora problemi qui c'è la documentazione Click"]http://community.inv...ation-r34]Click

Modificato da Askancy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin
è stato copiato in un altro dominio, è stato spostato/copiato dai ragazzi Hostingperte

stasera verifico e vi aggiorno

ciao

Forse ti hanno messo solo i file ftp e non le query nel database...

Inviato dal mio GT-I9100

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin

Spostando il forum, si devono spostare i file che sono su FTP, sia i file sul database.

Sembra che non riesce a comunicare con il database, controlla sul conf_global.php di aver messo i dati del nuovo database.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

nulla ho provato, ma mi sa che ho peggiorato la situazione, ho chiesto all'assistenza ipb che mi hanno chiesto 80$ in quanto trattasi di migrazione da un sito ad un altro ...

mi sta passando la voglia di modificare il tutto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Volevo spostare solo il forum dal sito attuale in firma al nuovo sito bayarea.it dove volevo ospitare solo il forum, ho pagato l'hosting per fare delle modifiche che includevano anche spostare il forum, non ci sono riusciti e mi hanno chiesto di rivolgermi al ipb che mi chiede 80$ ..... , è parlando di sito amatoriale è una bella cifra ....

Modificato da dlgrer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin

Forum trasferito, aveva molti file corrotti, e una configurazione del file conf_global.php sbagliata.

Quindi chi avesse problemi in futuro come dlgrer, consiglio di controllare in primis, se ha l'ultima versione di IPB installata e controllare di aver inserito bene i dati del database sul conf_global.php.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ciao a tutti, anche se in ritardo, (sono in un periodo di lavoro troppo intenso, zero tempo per i miei siti ...) volevo ringraziare Askancy

per tutto il supporto, tempo, pazienza, che mi ha dedicato a gratis, e dove il mio hosting dopo aver speso fior di euro per i miei siti non accetta un upgrade di spazio web, da small 16euro a basic 20euro gratuitamente, in quanto non fa parte della sua politica regalare 4euro di spazio web in quanto i loro costi sono gia' bassi etc etc, valutate che gestisco con loro i miei siti dal 2007, e dico la verita' mi verebbe voglia di cambiare hosting, se non fosse per i soldi gia spesi e che andrei a spendere in caso di cambiamento

Dunque ringrazio Askancy ancora una volta e spero di ricambiare in caso abbia bisogno di supporto dove io possa intervenire...

@ Giampiero, HH / RNB database sono i vecchi link ip content che devo modificare ora che abbiamo spostati tutto

Ultima domanda per oggi, se volessi fare un redirect 301 dal vecchio forum al nuovo cosa devo fare ? o mi consigliate di cancellare la vecchia cartella del forum nel server ?

ciao

Modificato da dlgrer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

20 Euro all'anno ?

credo sia un po' esagerata la tua pretesa di poter avere un servizio/prodotto hosting decente a 20 Euro :rolleyes:

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

il mio discorso è diverso, quando spendi 200eur all'anno, 4euro di upgrade da small a basic come free service mi sembra il minimo,

non pretendo un mega servizio, ma un minimo riconoscimento econimico, io non so che hosting usi, ma piu' paghi piu' hai questo lo so bene, spero di essermi spiegato meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
il mio discorso è diverso, quando spendi 200eur all'anno

20 o 200 ? mica si capisce se parli di anno mese o cosa

riformulo la domanda:

20 Euro all'anno ?

se intendi la somma complessiva di quello che spendi per tutti i siti vuol dire che stai buttando i soldi in tanti prodotti scadenti

Errare è umano, perseverare è diabolico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Purtroppo i servizi costano, quindi se non si vuole spendere molto si ha tutto il diritto di non farlo. La mia non voleva essere una critica, ma una constatazione. Il mio parere personale è che bisogna diffidare delle offerte tipo spazio illimitato traffico illimitato. Io avevo un sito in USA e non mi ha mai dato problemi di sorta. Se vogliamo dirla tutta l'unica differenza percepibile era quando caricavo files in FTP: era piuttosto lento.

160 Euro per 4 siti è decisamente poco.

Errare è umano, perseverare è diabolico

Potresti valutare, se i siti hanno tutti lo stesso tema, di investire in un dominio / hosting unico per 200 Euro, e poi gestire directory o ( se ti piace ) sottodomini.

Link al commento
Condividi su altri siti