Vai al contenuto
  • 0

IP. Content come Homepage

aky004

Domanda

Salve, sono nuovo con ip.board e ho un dubbio su come va installato ip content per farlo diventare l'home page del mio sito, per ora ho messo tutti i file nella sottocartella /forum e installato IP.Board, e ora non ho bene capito come devo fare, dalle guide che ho letto dovrei uplodare i file di ip.content nell'homepage e metterci anche il file index, poi dall'acp di ipb installarlo.

Ieri sera ho provato a fare una cosa del genere, però ho ricevuto un errore, allora per non iniziare ad incasinare l'isntallazione l'ho tolta e rimessa.

Se riuscite ad indirizzarmi a qualche guida in cui possa risolvere i mie dubbi ve ne sarei molto grato.

Ps: con ip.content ho intenzione di fare una semplice home page con gli articoli commentabili con l'account del forum, è facilmente fattibile una cosa del genere?

Vi ringrazio anticipatamente

Modificato da aky004
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

ok, cmq chiariscimi un dubbio, io metto tutti i file di ip board in /public_html/forum, installo, poi prendo ip content e lo metto in /public_html e li ci metto il file index, poi dal pannello di controllo di ip board setto tutto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ancora non riesco T.T

ho ip board nella sottocartella forum e ho messo ip content nella cartella principale con il file index che ho preso in tool in cui ho messo il percorso del forum, però quando vado sul pannello di controllo del forum non mi da installa

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

non mi sei molto di aiuto dicendomi questo xD, come ti ho detto nei post precedenti sono nuovissimo, è la prima volta che sto installando questo software, sto continuando a cercare in internet e a leggere le guide e non sto riuscendo, sara una cavolata m asono bloccato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Salve, sono nuovo con ip.board e ho un dubbio su come va installato ip content per farlo diventare l'home page del mio sito, per ora ho messo tutti i file nella sottocartella /forum e installato IP.Board, e ora non ho bene capito come devo fare, dalle guide che ho letto dovrei uplodare i file di ip.content nell'homepage e metterci anche il file index, poi dall'acp di ipb installarlo.

Ieri sera ho provato a fare una cosa del genere, però ho ricevuto un errore, allora per non iniziare ad incasinare l'isntallazione l'ho tolta e rimessa.

Se riuscite ad indirizzarmi a qualche guida in cui possa risolvere i mie dubbi ve ne sarei molto grato.

Ps: con ip.content ho intenzione di fare una semplice home page con gli articoli commentabili con l'account del forum, è facilmente fattibile una cosa del genere?

Vi ringrazio anticipatamente

comunque ti ringrazio spero di riuscire seguendo quella guida, ti farò sapere :)

ps: ora mi viene un dubbio, io ho messo ipboard nella sottocartella forum perchè pensavo di mettere in public_html i file di ip content per far si che in home page si vedesse ip content, ma dato che si installa nella stessa cartella di ip board tanto valeva mettere ip board in public_html?

Modificato da aky004
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

se vuoi solo installare quel software si puoi farlo.

in ogni caso puoi "visualizzare" poi la home page in root, tramite un file apposito che caricherai, anche se il resto del software è nella cartella forum

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ora stavo ricaricando tutti i file in public_html, che file dovrei mettere per visualizzare la home in root? ip content è gia la prima pagina che si visualizza però è sotto www.dominio.it/forum mentre la home volevo che si visualizzare sotto www.dominio.it e il forum www.dominio.it/forum

off topic: Conosci qualcuno che da 1-2 veloci lezioni che spieghi le basi, cm è organizzato ip board? senza spenderci un capitale, qualcosa di molto basilare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

nel pacchetto del contebt c'e un file index.php che puoi caricare della root

devi poi andarglielo a dire nei setting del content

per l offtopic contattami mp dandomi dettagli aggiubtivi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

mmm ecco cosa sbagliavo io mettevo quel file index.php in /forum in fatti mi sebrava molto strano di dover sovvrascrivere quello precedente ma non conoscendo il funzionamento del software l'ho fatto eheh

cmq l'ho installato nella root, spero di non pentirmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao, è un pò che non mi collego ...

.... lo faccio adesso perchè stamattina trafficando con l'impostazione del mio sito (in ristrutturazione) ho fatto un pasticcetto.

Mi spiego, ho letto nella documentazione ufficiale (qui) come fare ad avere IP.Content come applicazione di default per la home page del mio sito.

Ho quindi caricato il file constants.php come indicato nel topic.

Ma ... non è successo quello che speravo, o meglio, la pagina a cui punta l'applicazione è diversa da quella che vorrei.

In compenso adesso non ho più accesso diretto ai forum perchè ogni chiamata al link relativo mi riporta al CCS.

Non vorrei dover aprire un ticket per farmi dare del pirla dall'help desk ... :(

Qualche dritta ? Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Grazie per la risposta.

Qui

If you are using IP.Content through your IP.Board installation or have a hosted community with us, you can still have IP.Content be the homepage for your forum installation.

To do this in IPB 3.3.0 or higher, create a file in notepad/wordpad or your favorite text editor and have it contain

<?php

define( 'IPS_DEFAULT_PUBLIC_APP', 'ccs' );

?>

Save the file named as constants.php and upload it to your forum root directory (The one with conf_global.php and initdata.php)

Ho scoperto oggi che comunque il sistema fa a pugni con la cache del browser. E' il motivo per cui il funzionamento è abbastanza randomico.

Farò altri tentativi, altrimenti aprirò un ticket (o attenderò IPB 4 ?) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ma perche non mettere un bel reindirizzamento alla home page che poi richiama la pagina che vuoi far vedere nell'index del tuo sito? un bel redirect...mi sembra una soluzione molto buona

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

perche se il link del software e' ciccio.it/forum

appena ci arrivi direttamente deve gia caricare il content. non possono esseere fatti redirect

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Stai chiedendo aiuto sulla configuarzione avanzata di un prodotto difficile, senza specificare che non lo hai ancora installato..... non è che posso immaginarmi tutto.......

http://www.invisionita.it/forum/tutorials/article/161-installare-una-applicazione-in-ipboard/

La pagina non esiste piu'?

PS

Visto che anche cercando sul sito Invision questa domanda ricorre da anni e nel loro sito la documentazione fa ca@@re (ed è un eufemismo) ed è spesso in contrasto...

perchè, voi che site cinture nere di Ip.Board, non scrivete un piccolo how to definitivo su come avere content come landing page del sito?

Ciao & grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

anche se non siamo cinture nere dopo cerchero' di metterti una guida, intanto guarda cge abbiamo spostato le guide in ina sezione del forum

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ho provato ma... in quel modo per vedere il sito devo comunque andare sotto il folder /forum

Io intendevo avere:

www.miosito.it > content

www.miosito.it/forum  forum

Ho seguito la guida di default di Invision:

http://community.invisionpower.com/resources/documentation/index.html/_/tutorials/content/make-ipcontent-your-home-page-r174

Ovvero la prima parte, qualche passaggio non era chiaro e me lo sono chiarito con questa:

http://community.invisionpower.com/topic/379260-new-suite-installations-set-ipcontent-as-homepage-recommendations/#entry2370626

Okkio che quest'ultima da per scontato che abbiate installato tutto nella root e invece io ho tutto nella cartella forum.

Ho abilitato pure il mod_rewrite e sembra funzionare tutto ad eccezione del fatto che avevo già un .htaccess con una basic authentication in modo da proteggere i contenuti del sito fino al suo completamento. Ho qundi aggiunto la parte del mod_rewrite al file ma non sembra funzionare piu' l'autenticazione. Mi dice che la password è sbagliata e inoltre se premo varie volte annulla, il maledetto mi fa accedere al sito :(

Il mio .htaccess (la cui autenticazione funzionava in precedenza....) è questo. Dove sbaglio?

AuthName "My Protected Area"AuthType BasicAuthUserFile /home/miosito/.htpasswds/.htpasswdAuthGroupFile /dev/nullrequire valid-user<IfModule mod_rewrite.c>Options -MultiViewsRewriteEngine OnRewriteBase /RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !.*\.(jpeg|jpg|gif|png|ico)$RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-fRewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-dRewriteRule . /index.php [L]</IfModule> 
Modificato da Davide DB
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Dopo aver essere riusito a mettere il content come home page, mi sono accorto che non mi funzionano alcuni link del menu principale delle app: members - chat - calendar.

Quete funzionano:

miosito.it  (miosito.it/index.html)  vado al content

miosito.it/forum vado alla board

Ma se clicco sul menu Calendar, la url è: http://miosito/forum/calendar  e mi da la pagina di errore. Stessa cosa per members e chat.

Dall'ACP se vado su Content > Settings  >  Navigation Menu e uso le url delle apps (www.miosito.it//forum/calendar/) funzionano.

Quale potrebbe essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti