- 0
Data Storage Esterno
-
Chi sta navigando 0 utenti
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.
Domanda
najaru
Mi stavo interessando ad attivare un Data Storage Esterno, perchè vorrei essere sicuro di avere una vera copia di backup del sito ogni giorno. Quando ero su un altro hosting (inizia con la A e finisce con la a ma non faccio nomi) mi è capitato di voler ripristinare un backup di database fornito nel loro servizio, ed essendo molto grosso LORO (figuriamoci io) non erano in grado di ripristinarlo: non sono stati neanche in grado di trasferirlo in un loro stesso servizio per passare da mysql 4 a 5.
Non conosco bene però i data storage e vorrei capire alcune cose:
1) cosa sono fisicamente? dei server?
2) cosa posso metterci sopra?
3) esiste qualche programma che mi consente di far eseguire il backup automatico ogni giorno senza che debba farlo io a mano?
4) se esistono sono programmi difficili da configurare? cosa mi troverò sullo spazio?
5) è un servizio dispendioso? quanto mi costa in media?
6) che caratteristiche deve avere lo spazio hosting su cui è opitato il mio sito web? funziona con qualsiasi configurazione? anche hosting gratuiti o piani "low cost" tipo aruba? oppure servono pannelli di controllo specifici tipo cpanel o simili
7) c'è qualcos'altro che devo sapere prima di comprare? oppure qualche curiosità che vale la pena conoscere?
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti
11 risposte a questa domanda
Messaggi raccomandati