Vai al contenuto

H1 sezioni

Featured Replies

Inviato
  • Admin

Salve, volevo avere un parere da voi, ho notato ora che nel mio forum, nel nome delle sezioni ho il tag <h4>, volevo sapere quindi da voi, mi conviene lasciare <h4> o mettere <h1>? perchè quando provo a indicizzare le pagine tipo con il tool webceo.com che al momento ho acquistato la modalità gold per verificare il tutto, e tutti mi dicono:

H1 Headings

The H1 heading is an important sentence or phrase on a web page that quickly and clearly tells people and search engines what they can expect to find there.

Anche quando provo a inserire il mio forum su http://www.aboutus.org/, sapete come aiutarmi?

Quando avevo IPB 3.1 l'indicizzazione era stupenda, da quando hanno fatto la 3.2 in poi ho sempre trovato difficoltà.

Inviato

Non é un problema se hai h4 o h1 basta che lo hai. H1 é più rilevante di h2 e cosi via.... stessa cosa avviene con le sitemap...

Inviato
  • Autore
  • Admin

Si questo lo sò, ma com'è possibile che IPB l'h1 non lo utilizza da nessuna parte?

Inviato

stai guardando una home del forum ?

vai su una discussione: il titolo non è H1 ? Quindi è giusto, evidenzia l'importanza del titolo della discussione

la pagina ove stiamo scrivendo ora è

<title>H1 sezioni - Supporto IP.Board 3.3 - IP.Board Supporto e Traduzioni - Invisionita</title>

stessa cosa se entro in un forum E VEDO le discussioni listate: il forum ha titolo in H1

in home non ha senso mettere h1.

ciao

Inviato
  • Autore
  • Admin

dove lo vedi l'h1 sul titolo?

e poi i nomi delle sezioni non andrebbero messe in h1?

Modificato da Askancy

Inviato

hai ragione qui non c'è

la mia board 3.3.2 ce l'ha.

Guarda ad esempio la sorgente di questa:

http://community.inv...y-501-released/

troverai

<h1 itemprop="[url=""]name[/url]" class='[url=""]ipsType_pagetitle[/url]'>IP.Gallery 5.0.1 Released</h1>

Modificato da gianpiero

Inviato

ma l'homepage di solito è straindicizzata ... mettere h1 sulle sezioni non serve più di tutto serve ai titoli dei topic come hanno fatto

<h1 class="ipsType_pagetitle" itemprop="name">H1 sezioni</h1>

Inviato

Ah si che c'è avevo visto giusto, riga 687

Inviato
  • Autore
  • Admin

Qui da me invece: http://forum.games247.it/topic/851-kojima-annuncia-metal-gear-solidground-zeroes/#entry1638

infatti ha l'h1...

<h1 class="ipsType_pagetitle"> Kojima annuncia Metal Gear Solid:Ground Zeroes</h1>

Ma non capisco allora, perchè i tool di verifica tipo WebCeo che è un tool avanzato mi dice che manca l'h1 nella homepage:

18 pages of your site have no H1 heading.

E subito dopo invece:

2208 pages contain an excessive number of H1 headings.

Che poi ho appena notato che l'h1 ce l'ha pure "Aggiungi risposta veloce".

Inviato

e poi i nomi delle sezioni non andrebbero messe in h1?

no, i nomi delle sezioni raccolgono un cesto di frutta, ma chi parla di arance lo trovi nel titolo della discussione

se cerchi arance le trovi li

una board è una struttura complessa, con tanti livelli gerarchici

probabilmente WebCeo ti dice di analizzare "una pagina"

ed è "la pagina" che ha i contenuti. Il titolo la rappresenta

Inviato

io per un periodo ho cercati di preoccuparmi di queste cose, interessanti e affascinanti

poi ho capito che gli sviluppatori ne sanno 200 volte piu di noi, e sanno benissimo che queste cose sono importanti

e quindi ho deciso di dedicarmi ai contenuti, che alla fine e' quello che conta di piu'

:)

Inviato

sei un po' OT ma condivido :D

Inviato
  • Autore
  • Admin

Si ma il fatto è che, non capisco come mai, ma non mi si vuole creare ne una sitemap su google, pur avendola inviata tramite google webmaster ne riesco a indicizzare bene le pagine, mentre con WordPress e IPB 3.1 ce l'avevo fatta benissimo.

Inviato

perchè hai una sitemap del 19 agosto ? dovrebbe avere al massimo la data di ieri

Inviato
  • Autore
  • Admin

perchè hai una sitemap del 19 agosto ? dovrebbe avere al massimo la data di ieri

Grazie di avermelo fatto notare... ho cambiato hosting da poco e non avevo ancora configurato il cron... :S ora dovrebbe essere al posto...

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.