Vai al contenuto
  • 0

H1 sezioni

Askancy

Domanda

• Admin

Salve, volevo avere un parere da voi, ho notato ora che nel mio forum, nel nome delle sezioni ho il tag <h4>, volevo sapere quindi da voi, mi conviene lasciare <h4> o mettere <h1>? perchè quando provo a indicizzare le pagine tipo con il tool webceo.com che al momento ho acquistato la modalità gold per verificare il tutto, e tutti mi dicono:

H1 Headings

The H1 heading is an important sentence or phrase on a web page that quickly and clearly tells people and search engines what they can expect to find there.

Anche quando provo a inserire il mio forum su http://www.aboutus.org/, sapete come aiutarmi?

Quando avevo IPB 3.1 l'indicizzazione era stupenda, da quando hanno fatto la 3.2 in poi ho sempre trovato difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Non é un problema se hai h4 o h1 basta che lo hai. H1 é più rilevante di h2 e cosi via.... stessa cosa avviene con le sitemap...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

stai guardando una home del forum ?

vai su una discussione: il titolo non è H1 ? Quindi è giusto, evidenzia l'importanza del titolo della discussione

la pagina ove stiamo scrivendo ora è

<title>H1 sezioni - Supporto IP.Board 3.3 - IP.Board Supporto e Traduzioni - Invisionita</title>

stessa cosa se entro in un forum E VEDO le discussioni listate: il forum ha titolo in H1

in home non ha senso mettere h1.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin
Inviato (modificato)

dove lo vedi l'h1 sul titolo?

e poi i nomi delle sezioni non andrebbero messe in h1?

Modificato da Askancy
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ma l'homepage di solito è straindicizzata ... mettere h1 sulle sezioni non serve più di tutto serve ai titoli dei topic come hanno fatto

<h1 class="ipsType_pagetitle" itemprop="name">H1 sezioni</h1>

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin

Qui da me invece: http://forum.games247.it/topic/851-kojima-annuncia-metal-gear-solidground-zeroes/#entry1638

infatti ha l'h1...

<h1 class="ipsType_pagetitle"> Kojima annuncia Metal Gear Solid:Ground Zeroes</h1>

Ma non capisco allora, perchè i tool di verifica tipo WebCeo che è un tool avanzato mi dice che manca l'h1 nella homepage:

18 pages of your site have no H1 heading.

E subito dopo invece:

2208 pages contain an excessive number of H1 headings.

Che poi ho appena notato che l'h1 ce l'ha pure "Aggiungi risposta veloce".

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

e poi i nomi delle sezioni non andrebbero messe in h1?

no, i nomi delle sezioni raccolgono un cesto di frutta, ma chi parla di arance lo trovi nel titolo della discussione

se cerchi arance le trovi li

una board è una struttura complessa, con tanti livelli gerarchici

probabilmente WebCeo ti dice di analizzare "una pagina"

ed è "la pagina" che ha i contenuti. Il titolo la rappresenta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

io per un periodo ho cercati di preoccuparmi di queste cose, interessanti e affascinanti

poi ho capito che gli sviluppatori ne sanno 200 volte piu di noi, e sanno benissimo che queste cose sono importanti

e quindi ho deciso di dedicarmi ai contenuti, che alla fine e' quello che conta di piu'

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin

Si ma il fatto è che, non capisco come mai, ma non mi si vuole creare ne una sitemap su google, pur avendola inviata tramite google webmaster ne riesco a indicizzare bene le pagine, mentre con WordPress e IPB 3.1 ce l'avevo fatta benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin

perchè hai una sitemap del 19 agosto ? dovrebbe avere al massimo la data di ieri

Grazie di avermelo fatto notare... ho cambiato hosting da poco e non avevo ancora configurato il cron... :S ora dovrebbe essere al posto...

Link al commento
Condividi su altri siti