Vai al contenuto
  • 0

New Gallery = Panico e disperazione

Studio154 Fotografia Roma

Domanda

Da ieri sono in attesa di far Ri-Funzionare la mia Galleria.

Due giorni fa ho avuto la bella idea di chiedere ad Invision di fare l'aggiornamento.

Dopo circa due ore l'hanno fatto, me l'hanno comunicato e mi hanno scritto che tutto era OK e che quindi chiudevano il ticket!

Ho guardato la Galleria la sera (appena possibile) Tutto è scomparso! Foto, thumbnails, categorie, archivi etc. Loro l'hanno lasciata così senza avvertirmi prima del malfunzionamento e sui passi che avrei dovuto percorerre per riportarla alla normalita

Scrivo da ieri sera e nessuno mi risponde stamane ho ricevuto la risposta di Rhett:

Hello, your gallery is working fine, however you need to do a few things on your end of it... due to your custom language, custom skin etc.

1. update your language pack for gallery 5.0.0

2. Update your skin for gallery 5.0.0

3. Upload the new gallery images to your skin folder as well (custom skins)

Both of those items are out of date and not updated for the new gallery, which was a pretty big change in function and features, so both items will need to be updated.

I just set the language to english, skin to default and it's working fine for me.

Ovviamente ho verificato e in parte è vero alcune cose vanno meglio ma sono pessime e sopratutto non come le volevo.

Ora vi chiedo:

1. C'è qualcuno che può aiutarmi a saperne di più (di certo Najaru se disponibile)

2. E' possibile che da Invision al momento della vendita promettano di poter personalizzare skin, linguaggi etc e poi ti dicono che se non lasci tutto come loro lo consegnano non fuziona più nulla! Sò che la verità sta a metà e che nel momento nel quale fai un cambiamento devi saperlo gestire ma cambiare il package della lingua perchè altrimenti la galleria non funziona mi pare troppo.

Chiedo aiuto!

Chi può indicarmi come gestire i tre punti suggeriti da Rhett per ripristinare il tutto?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

17 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

direi tutto normale. senza contare dei veri bug che ci potrebbero essere

non si puo' pensare che loro rendano compatibile un software a template modificati in modo incontrollabile dagli utenti

soluzione sistemare la lingua, ma non ho ancira avuto il tempo

e almeno per ora salavrsi tutti i template ddella gfallery e poi fare un revert in modo che tornino di base

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao e intanto grazie...

da quanto mi dici basta solo sistemare la lingua? Cioè scarico il package e reinstallo la lingua italiana di Gallery?

Ma lui parla anche di skin... questo mi pare più serio come problema!

Si può - intanto - farla vedere assegnando il tema di default (solo alla gallery)?

Credodi ricordare che si può fare ma non ricordo come...

Se trovi il tempo perchè non fai un breve tutorial? Se ci vorrà del tempo faccio una donazione :-)

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Grazie 1000 per la collaborazione... quale è il file di lingua che hai inserito? Dove lo trovo?

Comunque ti aggiorno:

A parte la lingua e la skin si è venuto a creare un problema. Le immagini sono andate a finire tutte in una cartella (temp) privata che non le mostrava.

Allora ho dovuto aprire gli album ad uno ad uno e assegnare una nuova categoria. Quindi sono riapparse!

I problemi però sono parecchi. per esempio non puoi ricordare in quale categoria l'utente avevav inserito il proprio album e quindi devi anadare a casaccio.

Inoltre bisogna recacheare tutto e risincronizzare immagini etc. perchè tutto si rimetta a posto (intendo le immagini e gli album che si vedono).

Adesso mi dedicherò alla lingua e alla skin!

A dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Concordo con Najaru... la voglia passa... qualche mese fa abbiamo lanciato l'idea di tradurre le pagine d'aiuto. Mai fatto!

Il tempo è trascorso e nulla si è visto...

Anyway Najaru ti annuncio che il rpristino è stato effettuato per ora sostituendo la skin solo per la gallery. Poi con il tempo la rimetterò in linea... la traduzione non mi sembra granchè complicata. Se vuoi dividiamoci i compiti... la vecchia versione è inutilizzabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Devo dire che mi sembra buona!

Aspetto la tua parte... ma la tua è ancora la vecchia versione?

Link al commento
Condividi su altri siti