Vai al contenuto
  • 0

Gestione pagine PHP

AndrèsPapaleo

Domanda

Ciao a tutti,

dopo aver versato il sangue ( si fa per dire ) per il rinnovo dei miei prodotti IP.Board, ho deciso di sfruttare al massimo uno dei sistemi che secondo me è il migliore in circolazione, cioè IP.Content.

Ho creato alcune pagine, molto semplici in HTML, ma vorrei gestire un Flight Log, dove i piloti possono inserire le ore di volo impiegate in missione, il gregario di volo eccetera.

Ho già creato in PHP le pagine e creato le tabelle in mysql.

Il FlightLog funziona alla grande, ovviamente gira da solo, senza supporto di IP.Board o altri cose...

Quello che voglio fare è questo:

Gestire il database piloti ( che in questo caso sono le utenze presenti nel forum )

Impaginare con lo standard IP.Board

Gestione automatica delle pagine PHP direttamente da IP.Content

La mia domanda, dopo questa lunga pappardella è:

Posso, o non posso "importare" le pagine PHP in IP.Content ed avere la completa gestione cosi come accade ora ?

È possibile avere supporto dai ragazzi di IPS ? Non ho trovato molta documentazione inerente a IP.Content e non ho proprio idea da dove cominciare.

P.S come sempre ringrazio Andrea e mi scuso in anticipo se per caso avessi sbagliato sezione.

Aspetto informazioni o consigli,

Saluti,

Andrea

Modificato da Andrès Papaleo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

ma che tipi di dati raccogli?

perche? non usi la funzione dei database di ip content?

Raccolgo tantissimi dati, come le ore di volo, le kill aria/aria, kill aria terra, rifornimenti in volo...ognuno di questi dati si aggiorna non appena un pilota inserisce un nuovo volo.

sinceramente non saprei come usare i database che offre IP.Content, ho provato a creare un DB, il punto è che poi non so come creare una pagina conil form di inserimento dati, oppure la pagina di profilo di un determinato pilota.

Per esempio: per far visualizzare una tabella con tutti i piloti loggati e le statistiche, ho dovuto creare una tabella VIEW in mysql, ovviamente tale tabella ha un proprio css, cosi come il profilo del pilota il tutto trascritto su una pagina PHP.

Vorrei integrare il sistema di flightlog in IP.Board, evitando l'uso del codice iframe, che non serve a niente nel mio caso.

Conosco molto poco ip.content ecco perchè non saprei da dove iniziare.

In pratica ho una futura applicazione per IP.Board, non mi va di spendere soldi per farmene fare una.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

di che link hai bisogno ?

su Content, come detto non ho niente. Posso darti il link al flghtlog che viaggia standalone.

Vorrei approfondire meglio la questione database su Content, se la cosa è fattibile sarebbe il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

nel primo posr hai spiegato bene ma servino piu dettagli

chi fa cosa

e' uno script o hai fatto tu a mano

che dati e di che tipo vengono raccolti. come vengono fatti interagire?

sei in grado di installarti ipb in locale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

nel primo posr hai spiegato bene ma servino piu dettagli

chi fa cosa

e' uno script o hai fatto tu a mano

che dati e di che tipo vengono raccolti. come vengono fatti interagire?

sei in grado di installarti ipb in locale?

ho fatto tutto a mano, PHP e MySQL.

In pratica, dovrebbe funzionare cosi:

l'utente "Test" si è registrato al forum, successivamente gli do l'accesso alla pagina di registrazione ore di volo.

Il codice PHP è scritto proprio per andare a pescare nel database sql, precisamente la tabella chiamata ip_members, l'ID dell'utente "Test", in questo modo il flightlog si aggiorna in modo automatico inserendo in elenco il pilota appena registrato.

Ho inserito anche una riga di codice che richiama in modo automatico l'avatar e lo stato online.

La cosa si complica quanto un pilota tenta di registrare un volo. Nel flightlog standalone basta cliccare su "Register FLight", compilare il form e il gioco è fatto. La pagina php in questo caso si chiama "add.php"

post-609-0-13473100-1345847127_thumb.jpg

Ecco come sarebbe l'index, che riporta i totali delle ore di volo, uccisioni e via dicencdo estratti con la funzione sql VIEW, a sua volta impaginata nel medesimo file:

post-609-0-65492300-1345847269_thumb.jpg

EDIT: si, ho una versione installata tramite phpMyAdmin su questo stesso PC.

Modificato da Andrès Papaleo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

non riesco a vedere perfettamente le immagini perche sono da cellulare, ma purtroppo ti devo dire che ti sei fatto un megasbattimento per niente perche ip.content te lo faceva fare in 10minuti

ti faccio vedere un eaempio, vai sul mio sito rm-online e in un menu a tendina dovresti trovare qualita rm. bene quello e' tutto fatto con le funzioni di base. se vuoi registrati e invia un record poi lo cancello.

come vedi ha numerosi campi anche di tippo diverso; inseribili tramite form; cisualizzazione lissta categorie; lista record; e singolo record. tutta la grafica e' autogenerata non devi fare nulla

il vanraggio e' che se sai smanettare php allora ppotrai usare quella struttura che ti fai con ip.content per ottenere dati avanzati

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao a tutti,

dopo aver versato il sangue ( si fa per dire ) per il rinnovo dei miei prodotti IP.Board, ho deciso di sfruttare al massimo uno dei sistemi che secondo me è il migliore in circolazione, cioè IP.Content.

Ho creato alcune pagine, molto semplici in HTML, ma vorrei gestire un Flight Log, dove i piloti possono inserire le ore di volo impiegate in missione, il gregario di volo eccetera.

Ho già creato in PHP le pagine e creato le tabelle in mysql.

Il FlightLog funziona alla grande, ovviamente gira da solo, senza supporto di IP.Board o altri cose...

Quello che voglio fare è questo:

Gestire il database piloti ( che in questo caso sono le utenze presenti nel forum )

Impaginare con lo standard IP.Board

Gestione automatica delle pagine PHP direttamente da IP.Content

La mia domanda, dopo questa lunga pappardella è:

Posso, o non posso "importare" le pagine PHP in IP.Content ed avere la completa gestione cosi come accade ora ?

È possibile avere supporto dai ragazzi di IPS ? Non ho trovato molta documentazione inerente a IP.Content e non ho proprio idea da dove cominciare.

P.S come sempre ringrazio Andrea e mi scuso in anticipo se per caso avessi sbagliato sezione.

Aspetto informazioni o consigli,

Saluti,

Andrea

comincia a creare i campi come nelle immagini che hai allegato nei messaggi...

quindi crea un database

crea delle classi php di flight log se occorrono...

crea una pagina nel manager e utilizza query sql per prelevare i dati...  e generare una statistica. è molto semplice cosi, altrimenti c'è un passaggio più lungo seguendo un procedimento senza scrivere codice php.

sposto il topic in supporto ip.content, se occorre ti posso aiutare passo passo in questi giorni.

spero non sia troppo tardi :/

Link al commento
Condividi su altri siti