Vai al contenuto
  • 0

Problemi con blocco email


iranildo

Domanda

Ringrazio innanzitutto per lo spazio e mi complimento per la creazione di questa nuova sezione.

A nessuno capita che le email del forum vengano bloccate da alcuni provider?

La mia board non riesce a inviare email ai provider italiani come Libero, Tiscali e Alice.

Ho fatto delle prove e le email di attivazione non vengono trovate nemmeno nella cartella anti-spam.

Semplicemente non arrivano.

Ringrazio chiunque saprà consigliarmi un modo per risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao rocco, benvenuto.

Che tipo di account mail usi e a quale tipo di invio ti riferisci? le notifiche o le mass mail? (anche se non dovrebbe cambiare nulla.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non mi è mai successo ...

le notifiche di iscrizione mi arrivano immediate.

Ritengo che potrebbe esser mal configurata l'impostazione nel pannello admin

Prova da pannello admin a mandarti una test mail

Diagnostics >

Overview >

Email Tester

Email Tester

This tool will send an email using the normal IP.Board email routines. You can use this tool to test that your server is able to send emails correctly.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ringrazio gianpiero e najaru per le risposte.

Ho fatto diversi test grazie alla funzione che mi ha suggerito gianpiero e alla fine è bastato cambiare il "Mail delivery method" da "Php Mail ()" a SMTP in "Impostazioni di sistema > System > Email Set-up".

Ora le email arrivano anche ai provider italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Riattivo questa vecchia discussione perchè ho un problema simile:

 

Le email di notifica del forum (attivazione, sottoscrizione ecc...) mi vengono rifiutate dai vari provider italiani perchè marcate come spam.

Inizialmente era accaduto con un solo utente ma poi la cosa nel giro di pochi giorni è peggiorata. 

Come admin mi vedo ritornare indietro molte email inviate dalla board e l'errore è sempre lo stesso:

host mx.libero.it [212.48.24.20]SMTP error from remote mail server after initial connection:550 smtp-23.iol.local bizsmtp IP blacklisted by Spamhaus, http://www.spamhaus.org/query/ip/89.31.51.114 [smtp-23.iol.local; LIB_101]------ This is a copy of the message, including all the headers. ------Return-path: <no-reply@miosito.it>Received: from localhost ([::1]:33626)by server4.hostingplaza.org with smtp (Exim 4.85)(envelope-from <no-reply@miosito.it>)id 1YeqhB-0034eX-G5for user@libero.it; Sun, 05 Apr 2015 21:59:01 +0200MIME-Version: 1.0Date: Sun, 05 Apr 2015 19:59:01 +0000X-Priority: 3X-Mailer: IPS PHP MailerFrom: "MIOSITO" <no-reply@miosito.it>To: user@libero.itSubject: Nuova risposta alla discussione ProvaContent-type: text/plain; charset="UTF-8"

Sembrerebbe che sia blacklistato. Ma ho solo 40 utenti con traffico ridicolo.

Devo contattare hostingplaza?

 

Nella board ho impostato le email come SMTP e uso un indirizzo di posta creato tramite panel del dominio.

Queste le mie impostazioni:

 

post-1800-0-58704300-1428276633_thumb.pn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

occorre contattare hostingplaza e indicargli questo topic.
praticamente da quello che dicono

IP Address 89.31.51.114 is listed in the CBL. It appears to be infected with a spam sending trojan, proxy or some other form of botnet.
It was last detected at 2015-04-05 12:00 GMT (+/- 30 minutes), approximately 12 hours ago.

occorre controllare se ci sia qualche script che manipola le email.

 

intanto ho già provato a rimuoverti dalla blacklist con il link che c'era a fondo pagina "delist from blacklist"

 

CBL Removal

Removal of the IP address 89.31.51.114 from the CBL is now pending.

This means that your removal request has been accepted and your IP address WILL be delisted as soon as possible.

The CBL lookup page will already show that the IP address has been removed, but it takes a little longer for mail servers to notice the removal.

It should take no more than an hour or two before all servers that use the CBL notice the removal. Do not contact us to try to speed up removal - it's not possible to speed it up any more than it already is. Please be patient.

WARNING: this is a one-use-only link, and it cannot be used again. DO NOT bookmark this link.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

occorre contattare hostingplaza e indicargli questo topic.

praticamente da quello che dicono

occorre controllare se ci sia qualche script che manipola le email.

 

intanto ho già provato a rimuoverti dalla blacklist con il link che c'era a fondo pagina "delist from blacklist"

 

Avevo provato pure io,

Intanto ho aperto un ticket con Hostingplaza.

 

Aggiorno il thread non appena ricevo risposta. Oggi è pasquetta, lasciamoli stare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.