Vai al contenuto
  • 0

Capire se un forum usa IP.Board nulled

Lowseling

Domanda

Ciao a tutti,

Oggi volevo sapere se c'era un modo per capire se un forum utilizza invision power originale o nulled. Alcuni mi hanno detto che basta controllare nel footer se c'è scritto "Licenza di:" ma per quel che ho saputo quest'opzione può essere disabilitata e quindi non mostrata. Sapete se c'è un modo per scoprirlo? E se si, quale?

Grazie in anticipo :)

Enjoy!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Ci possono essere alcuni differenti segni di board illegale, di solito quello classico e' il fatto che la board abbia molti malfunzionamenti. Come mai to interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin

Sinceramente interessa anche a me, in questo modo si può contribuire a segnalare le board warez, e girando per il web sinceramente ne ho trovate tante...

Però sarebbe più comodo se IPS rilascia un tool che mettendo il link ti segnala se la board è warez o con licenza...

Io fin'ora le ho segnalate tutte attraverso il modulo sul sito però non si può andare sempre alla cieca...

Di solito le persone che utilizza la board warez stanno sempre su hosting gratis...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

una volta per sbaglio (penso durante un aggiornamento) la chiave di licenza era sparita e un utente me lo ha segnalato. come lo abbia capito non ricordo, forse facendo una semplice richiesta al db con uno script php. era comunque una versione vecchia, forse la 2.3. ora magari non è possibile accedervi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ci sono 3 aspetti:

1 io posso avere dimenticato di assegnare la licenza ma essere in regola

2 posso aver preso la borad da una persona che l'ha scaricata originale, e quindi usare illegalmente una borad non nulled

3 le nulled possono essere state modificate ib differenti modi, il piu' comune quello di avere i credits Invision Power Service in basso a destra non linkati

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin

Ci sono 3 aspetti:

1 io posso avere dimenticato di assegnare la licenza ma essere in regola

2 posso aver preso la borad da una persona che l'ha scaricata originale, e quindi usare illegalmente una borad non nulled

3 le nulled possono essere state modificate ib differenti modi, il piu' comune quello di avere i credits Invision Power Service in basso a destra non linkati

Il 1 mi pare improbabile... se ti scordi di mettere la licenza, c'è un warning in amministrazione enorme.

Sarebbe da proporre a IPS di mettere un tool dove mettendo il link lui dice se la board è in regola o no... In questo modo ci sarebbero meno copie warez in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin

Segnalate anche chi usa Windows 7 non originale?

Anche per Microsoft Office?

E per la suite Adobe?

Questi discorsi non li sopporto sai? scatenano solo flame.

Se tutti comprassero la board con licenza, i prezzi diminuirebbero e gli aggiornamenti sarebbero più completi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si partecipa ai forum anche per mettersi in discussione, oder?

Il tuo discorso é tanto valido quanto quello di creare software opensource e pagarne solamente il supporto e l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao,

Scusate il ritardo della risposta...

Sinceramente a me interessa poiché mi da fastidio quando la gente usa board nulled. Non sono affari miei teoricamente, ma se uno spende i soldi per IPB perché l'altro deve averla gratis?

Rispondendo a miciomiao... Guarda che ci si mette in discussione in off topic, non in un forum dedicato ad una sola cosa. Inoltre ti approfondirei il discorso del software libero come la penso io, ma non voglio andare off topic :)

Enjoy!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Scusate, ci tengo a precisare che non era mia intenzione infiammare la discussione.

Semplicemente trovo incoerente la caccia alle board nulled quando la maggior parte di noi utilizza comunque in un modo o nell'altro del software piratato.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Qui l offtopic non esiste quindi scrivete quello che volete. Io sono contro l utilizzo illegale di un prodotto indipendentemente dal contesto.

Il problema rimane che segnalare software usati in locale e' impossibile mentre su web e' abbastanza veloce

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Come detto da najaru (mi permetto di rispondere dato che l'ha detto lui) i software in locale non puoi scoprirli, dovresti entrare nel PC di una persona e a quel punto faresti una cosa illegale anche tu (anche se a quanto pare microsoft e google hanno il "potere" di guardare tutto quello che facciamo al PC). Inoltre io sono dalla parte del software e del web libero, sono dalla parte di anonymous. Magari farsi pagare solo per servizi del tipo creazione di cose personalizzate etc. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Io non amo moltp gli opensource perche' non assicurano ne una vera assistenza all utilizzatore e non assicurano sempre una continuita' nel tempo.

D altra parte i software tipo la suite di adobe hanno prezzi esagerati, anche se sicuramente li valgono.

Ci sono software a prezzi giusti, i prodotti IPS secondo me sono tra questi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin

Io prima esempio, stavo in un hosting dove pagavo 3.50€ al mese, ma ho cambiato per un servizio che offre le stesse cose ma per 8€ al mese, e questo perché il servizio d'assistenza offerto dal primo hosting era inesistente dovevi metterti in lista e ti rispondevano dopo 48h mentre sul secondo hosting (quello attuale) ho l'assistenza immediata.

Ecco perché uno dovrebbe comprare la licenza di IPS, perché c'è gente che dietro a uno "stupido" script per forum, si paga da vivere ci sono decine di persone che lavorano costantemente per noi clienti onesti.

Adobe come ha detto Najaru ha prezzi elevati, ma avete idea di cosa offre? esempio la Adobe Creative Suite 6 contiene 16 programmi di altissimo livello per 695€, ma uno deve anche pensare a cosa gli servono programmi tipo: indesign,flash professiona,flash builder, speedgrade e molti altri?

Se uno ha realmente bisogno di un servizio non deve guardare il prezzo, Se il suo problema sono i costi di licenza delle cose, dovrebbe lasciare stare il suo progetto.

Anche a me piacerebbe andare a giro con una ferrari, ma purtroppo non posso comprarmela ne tanto meno rubarla... Quindi vado a giro con una macchina che mi posso permette.

Oltre a IPB ci sono myBB,phpBB,Smf, punBB e altri 20 board gratis. Se non si possono permettere di spendere 140€ più 18€ ogni 6 mesi, IPB non fa per lui.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Oltre a IPB ci sono myBB,phpBB,Smf, punBB e altri 20 board gratis. Se non si possono permettere di spendere 140€ più 18€ ogni 6 mesi, IPB non fa per lui.

Devo rispondere per le rime?

oltre a Windows 7 ci sono mille mila distribuzioni linux gratis. Se non si possono permettere .... W7 non fa per lui.

Cosa non quadra?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ma adesso io mi sono perso il sunto del problema. E' ovvio che l uso di software a pagamento deve essere solo con licenza autorizzata. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin

Devo rispondere per le rime?

oltre a Windows 7 ci sono mille mila distribuzioni linux gratis. Se non si possono permettere .... W7 non fa per lui.

Cosa non quadra?

Infatti io fare il culo a chi non ha Win7 registrato. :) Comunque sia io chiudo con questa discussione in quanto non si è risolto nulla se non scatenando un flame inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ci possono essere alcuni differenti segni di board illegale, di solito quello classico e' il fatto che la board abbia molti malfunzionamenti. Come mai to interessa?

torno in un vecchio thread: conosci qualche malfunzionamento tipico ?

Perchè mi interessa ? Perchè non vorrei :

1 dare supporto

2 cercare impossibili soluzioni per malfunzionamenti, quando il problema non è la board in sè ( magari non funziona perchè nulled ?)

Ciao

Gianpiero

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

sinceramente di malfunzionamenti specifici non saprei, perchè in teoria chi le distribuisce potrebbe farci qualsiasi cosa, anche se penso che solitamente si limitano a cambiare il link dei diritti......

il fatto aggiuntivo è che spesso chi usa questi software punta anche su hosting ridicoli o gratuiti e quindi i problemi si amplificano....

Link al commento
Condividi su altri siti