Vai al contenuto

Permessi


phantoms

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti

Ho un forum IPB molto vecchio infatti è la versione 2.2.2 ma mi ci trovo molto bene anche perchè è dal 2006 che ce l'ho e si può dire che lo conosco.Prima quando dovevo fare qualcosa tipo inserimento mod o qualcos'altro mi aiutava un amico che adesso non c'è più perchè si è trasferito in un altra sede e quindi cerco di arrangiarmi.Ultimamente ho cambiato hosting con uno che costava meno e che è sempre valido.Ho fatto il backup del forum via FTP e tramite phpmysql ho esportato il database.Nel nuovo hosting ho importato il tutto sia il database che il forum e devo dire funziona.A questo punto ho fatto dei test per vedere se c'erano degli errori e non sò che cosa è successo adesso non riesco a vedere tutte le categorie e le sezioni del forum.Cioè li fino ad un certo punto e poi basta.Ho pensato subito che erano problemi di permessi allora sono andato in ACP e Manage Permission.Sono andato in Root Admin e ho visto che le sezioni mancati non erano spuntate.Le ho spuntate tutte e ho salvato.Ma quello che che non capisco è perchè non le salva?Sono andato poi su Manage User Group per fare un test editando Root Admin e appena premo "complete edit" mi spunta una pagina dicendo:"Forbidden you don't have permission to access this files on this server.

Scusate se mi sono dilungato ma era per meglio capire il problema.Come posso risolverlo?

Grazie

Modificato da phantoms
Link al commento
Condividi su altri siti

per amministrare un IPB è necessario seguire sempre gli aggiornamenti e farci un po di pratica. Fossilizzarsi su vecchie versioni non è consigliabile in quanto non puoi avere assistenza.

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si, purtroppo come dice gianpiero dare supporto sulle versioni così vecchie è sempre difficile, soprattutto per errori bloccanti come quello.

Ti ricordo che il team IPS esegue gratuitamente gli upgrade, ovviamente serve la licenza attiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto continuando questo post per chiedere.Se facendo l'upgrade perdo tutti i post le skin ecc.bè questo non è un problema perchè magari mi diverto di più a rifarmelo però se perdo gli users che sono più di 5000 è un problema poi farli riscrivere.

C'è la possibilità di reinserire tramite phpmysql tutti gli users anche perchè nel database a cui ho fatto il backup ci sono.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo l'upgrade non perdi nessun dato , se fatto correttamente

La skin sicuramente sarà da rifare. Però la skin di invision di default ti funzionerà.

Poi parti da quella per fare le nuove

Quasi sicuramente avatars ed emoticons non ti ricompariranno nei post, ma quel problema lo si potrà risolvere dopo

Chiudi l'accesso in scrittura e salva tutto e fai una copia locale di tutti i files prima di fare l'upgrade

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie.

Però siccome ho una versione vecchia cioè la 2.2.2 è difficoltoso fare l'upgrade alla nuova?

Modificato da phantoms
Link al commento
Condividi su altri siti

vecchia o nuova, a parte qualche errorino avatars o emoticons, l'upgrade è lo stesso.

Se ne hai la possibilità come suggerisce najaru puoi benissimo farti fare l'upgrade.

Importante che il server abbia i requisiti

A questo link

http://www.invisionp...equirements.zip

il file PHP per vedere se il tuo server ha i requisiti necessari

Carichi il file

check_requirements.php

e lo visiti da browser, leggendo l'esito

Qui un articolo/ discussione esauriente

http://community.inv...r-board-to-330/

ciao

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.