Vai al contenuto

Problem AdBlocker....


Tiestoale

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Ora come ora, molti utenti utilizzano AdBlocker/Plus che blocca gli ads. Ora, la maggior parte dei siti, tirano avanti con gli annunci pubblicitari.

A me non sembra giusto che questo programma mi blocchi gli ads, certo vedere però su youtube i video senza pubblicità mi fa comodo :D

Voi che ne pensate?

Ho effettuato delle prove per vedere cosa cambia (di codice) quando è attivato o disattivato questo componente aggiuntivo.

L'ho provato su una pagina php, e funziona! Vorrei però inserirla nel mio forum, ma il problema è: Su che file lo aggiungo questo pezzo di codice? :wacko:

Sono appena entrato nel mondo IP.B e ho paura di far casini....

Un saluto a tutti

Tiestoale

Modificato da Tiestoale
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un codice per verificare se i banner pubblicitari sono abilitati/disabilitati.

Se sono disabilitati, mostra un avviso di rimozione del componenti aggiuntivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in quella pagina non c'e scritto. comunque di solito e' da incollare prima della chiusura del tag </head> nel global tenplate della skin

ma verifica che gli altri js della board continuino a funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente trovo che un utente debba aver la scelta di visualizzare o meno le pubblicità, oggi giorno sempre più fastidiose.

Il bannerino ad-sense in home page, credo non disturbi nessuno, ma le 14 popup che puntualmente si aprono su ogni click... beh, non le tollero.

Di conseguenza se un sito web volesse campare grazie alla pubblicità, seppur trovi più proficuo vendere personalmente spazi pubblicitari a partner affiliati, deve anche considerare il 'comfort' dell'utente all'interno del sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se visualizzi il mio sito http://kocbottols.tiestoale.com/ ti sembra che sia invasiva? eh, non credo. E mi secca che la metà dei visitatori nascondino la pubblicità.

Comunque un conto sono i pop-up, un'altro la pubblicità messa li. Per i pop-up puoi bloccarli direttamente dal browser...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se visualizzi il mio sito http://kocbottols.tiestoale.com/ ti sembra che sia invasiva? eh, non credo. E mi secca che la metà dei visitatori nascondino la pubblicità.

Comunque un conto sono i pop-up, un'altro la pubblicità messa li. Per i pop-up puoi bloccarli direttamente dal browser...

Personalmente il mio discorso va ben oltre al tuo sito.

Non ho alcun interesse nell'analizzare situazione per situazione. [oltre al fatto che ci mette più di 5 minuti a caricare la homepage, dunque non lo visiterei per principio, con o senza pubblicità]

Come ben saprai, le popup odierne non sono più intercettabili dai browser poiché non aprono una nuova finestra, bensì aggiungono un livello a quella corrente.

Un altro fastidiosissimo atteggiamento é quello della pagina intermedia tra un contenuto, ed il successivo, dove si é costretti ad attendere alcuni secondi.

Un altro motivo per bloccare tutte quelle schifezze, é molto semplice: spesso e volentieri, pur di incassare qualche millesimo di euro, ci si iscrive a mille circuiti per niente coerenti con il proprio sito web.

Questo implica che sono a lavoro, vado a cercare alcune discussioni riguardanti l'architettura J2EE, e nel primo forum che visito mi appaiono in grande formato due stupende, gigantesche, tette che mi invitano a cliccarci sopra!

Se si é arrivati ad avere la necessità di un adblocker, un motivo ci sarà, non trovi?

Ripeto: vuoi campare grazie alla pubblicità? Affitta tu personalmente uno spazio del tuo sito web ed inserisci il banner/i banner di chi ti pare. Chiedi il pagamento di una tassa mensile e probabilmente otterrai anche dei ricavi maggiori di quanto ti possano offrire altri circoli. ... chiaro, però, il tuo sito web dev'essere minimamente attrattivo per giustificarne l'acquisto di un box pubblicitario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, io posso affittare lo spazio a qualsiasi azienda e/o a chi voglio, ma se viene nascosto? Chi lo visualizza?

Sinceramente anche a me fa comodo guardarmi i video so you tube senza pubblicità :D

Poi come è spiegato su un sito inglese: Chi vuole visitare il mio sito, deve accettare l'impostazione di un blocco per AdBlocker, non ti piace? Cambia sito e ne visualizzi un altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che non trovino un blocco anti blocco adblocker, senò bisognerà trovare un antiblocco del blocco anti blocco adblocker..... eccc

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, io posso affittare lo spazio a qualsiasi azienda e/o a chi voglio, ma se viene nascosto? Chi lo visualizza?

Sinceramente anche a me fa comodo guardarmi i video so you tube senza pubblicità :D

Poi come è spiegato su un sito inglese: Chi vuole visitare il mio sito, deve accettare l'impostazione di un blocco per AdBlocker, non ti piace? Cambia sito e ne visualizzi un altro ;)

Se tu inserisci un'immagine jpg con un href ad un sito da te scelto, nessun adblocker potrà nascondertelo.

In caso contrario significa che é stato configurato erroneamente.

Che poi il ragionamento 'se non ti piace, non ci entrare' non vedo in quale maniera possa entrare nell'ottica di mantenersi grazie alla pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Questo che hai segnalato te non funziona. E' difficile da ByPassare il codice che ho presentato io. Ovviamente tutto è possibile...ma si ricorre ai ripari :D

Che poi il ragionamento 'se non ti piace, non ci entrare' non vedo in quale maniera possa entrare nell'ottica di mantenersi grazie alla pubblicità.

Se vogliono visitare il mio sito, accettano le mie politiche, se non accettano, ce ne sono altri a disposizione (se ne trovano)

Modificato da Tiestoale
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliono visitare il mio sito, accettano le mie politiche, se non accettano, ce ne sono altri a disposizione (se ne trovano)

si, sono abbastanza doccordo.

rimane il fatto che una pubblicità non troppo fastidiosa è quella che poi alla fine da i migliori risultati globali (più utenti restano e più utenti possono cliccare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.